Guide all'acquisto di elettrodomestici
In questa categoria troverai una selezione accurata di approfondimenti dedicati al mondo degli elettrodomestici. Cercheremo di mettere in piedi una Guida agli Acquisti che possa essere considerata seria ed affidabile.
FAQ
Quali sono le cose importanti da considerare prima di acquistare un elettrodomestico per casa?
Ci sono diverse cose, tra cui: la dimensione dello spazio in cui verrà posizionato, il budget a disposizione, il tipo di elettrodomestico (ad esempio, frigorifero, lavatrice, lavastoviglie, forno, etc.), le caratteristiche che si cercano (ad esempio, capacità, efficienza energetica, funzioni speciali), la marca e la garanzia.
Quali sono le caratteristiche importanti da considerare quando si acquista un frigorifero?
Le caratteristiche importanti da considerare quando si acquista un frigorifero includono: la dimensione e la capacità del frigorifero in relazione alle esigenze della propria famiglia, l'efficienza energetica, il tipo di freezer (separato o integrato), la disposizione degli scaffali e dei cassetti all'interno del frigorifero, la presenza di funzioni speciali come il dispenser di acqua o di ghiaccio, e la marca e la garanzia.
Quali sono le caratteristiche importanti da considerare quando si acquista una lavatrice?
Sicuramente includono: la capacità di carico in relazione alle esigenze della propria famiglia, l'efficienza energetica, la velocità di centrifuga, il tipo di programma di lavaggio (ad esempio, programmi per tessuti delicati o per capi sportivi), la presenza di funzioni speciali come la funzione di asciugatura o il programma di lavaggio rapido, e la marca e la garanzia.
E per una lavastoviglie?
Anche qui i fattori decisivi saranno l'efficienza energetica, il livello di rumore, la presenza di funzioni speciali come il programma di lavaggio rapido o la funzione di asciugatura, la disposizione dei cestelli e la flessibilità degli stessi, e la marca e la garanzia.
Quali sono le caratteristiche importanti da considerare quando si acquista un forno?
Il tipo di forno (a gas o elettrico), la dimensione e la capacità del forno in relazione alle esigenze della propria famiglia, la presenza di funzioni speciali come la cottura a vapore o la funzione di grill, la facilità di pulizia del forno, e la marca e la garanzia.

L’offerta del mercato riguardo i televisori 55 pollici 4K Ultra HD è molto ampia e potrebbe davvero confondere il consumatore che desidera acquistarne uno. In questa guida all’acquisto dei migliori TV 55 pollici si cerca di fornire gli elementi di base,,

Il funzionamento delle termostufe a pellet è assai simile a quello delle tradizionali stufe a legna, anche se dal punto di vista dell’inquinamento, la protagonista del nostro articolo è molto meno inquinante e possono scaldare anche ambienti di 35 mq.

Il fotovoltaico negli ultimi anni ha preso piede in modo incredibile, grazie al garantito risparmio che forniscono questi impianti e grazie soprattutto alla mobilitazione di molte persone verso l’ecologico e il rispetto per l’ambiente in cui viviamo.

Consigliare il controllo della caldaia quando il freddo è in arrivo è un'azione intelligente: nel nostro Paese manca ancora la cultura della manutenzione preventiva e i proprietari di casa non sempre hanno ben chiari i rischi che corrono a causa di una caldaia che “funziona male”.

Il modello più recente del robot da cucina Bimby è il Bimby TM6 che sostituisce il modello precedente TM5, il cui prezzo - che si attesta su 1359 € - potrebbe essere “abbattuto” acquistandone uno usato.

Negli ultimi anni, comunque, si è affacciato sul mercato un nuovo apparecchio che dovrebbe permettere di stirare in maniera più veloce, più efficace e meno pesante: le stiratrici verticali. Cerchiamo di capire in cosa consistono questi elettrodomestici..

Se siete appassionati di programmi tv ed i reality dedicati alla cucina, e certo che abbiate sentito nominare l’abbattitore casalingo almeno una volta. Se invece non avete conoscenze culinarie molto ampie, e probabile che non abbiate mai sentito parlare..

L’asciugatrice è un elettrodomestico indispensabile per chi non ha il tempo di attendere che si asciughi il bucato. Però, se volete asciugare i vostri vestiti veramente in fretta, provate con un’asciugatrice a gas. Quest’ultima, infatti, riesce a ridurre notevolmente i tempi di asciugatura anche rispetto ai modelli elettrici.