Trasloco
Traslocare può risultare stancante ed impegnativo quanto un vero e proprio impiego. Infatti, un trasloco comporta diversi aspetti da valutare e svariati fattori da prendere in considerazione. Organizzare tutto da soli può essere difficile ed essere fonte di un grande stress ma, grazie all’appoggio delle ditte specializzate si può rendere questa fase più serena e semplice da gestire. In questa sezione del nostro sito troverete dei consigli utili durante questo momento delicato del cambio di abitazione.
Al giorno d'oggi, diverse persone, per motivi di lavoro o anche semplicemente familiari, decidono di trasferirsi all'estero e iniziare una nuova vita in un altro Paese. Una decisione non facile, sia dal punto di vista emotivo che pratico.
Il momento del trasloco è per moltissimo fonte di stress tale da portar in secondo piano la gioia per cambiar casa. La primissima decisione da prendere è relativa alla tipologia di trasloco che vogliamo effettuare. Affidarci ad una ditta specializzata oppure optare per il trasloco fai da te?
Se per traslocare bisogna compiere distanze elevate, superiori ai 50 km, in termini economici è sconsigliato operare da sé; è invece più conveniente noleggiare un furgone. Un furgone, noleggiato per tre giorni, costa circa 200 euro.
Effettuare il cambio di residenza richiede che l’interessato si rechi presso gli sportelli della circoscrizione nella quale intende risiedere, presentando i documenti per il cambio di residenza.
Quando ci si trova a cercare di capire come fare un trasloco si vive sempre molto stress, sia che si tratti di un’abitazione privata sia che si parli di un ufficio.