Elettrodomestici

In questa categoria troverai una selezione accurata di approfondimenti dedicati al mondo degli elettrodomestici. Cercheremo di mettere in piedi una Guida agli Acquisti che possa essere considerata seria ed affidabile.

water-2057924_1280.jpg

L’acqua che scorre nelle tubature domestiche può presentare sostanze indesiderate che, in determinati casi, e a lungo andare, potrebbero causare problemi di salute. In genere l’acqua che proviene dagli acquedotti è potabile e rigorosamente controllata, tuttavia il suo scorrere in tubature vecchie e obsolete la può rendere meno pura a causa di eventuali batteri e detriti presenti nell’impianto domestico. Possedere un impianto di depurazione in casa garantisce una migliore qualità dell’acqua in tutta la casa. 

Filtri per l’acqua

Il filtro dell’acqua serve per purificare il flusso idrico di un impianto domestico o industriale da impurità, sostanze inquinanti, nocive o corrosive. In base all’uso e all’impianto e tecnologia a cui sono destinati, esistono diverse tipologie di filtro per purificare l’acqua. 

calcare

Gli addolcitori Acqualife di acqua a uso domestico servono per ridurre la formazione del calcare nelle tubature della rete idrica domestica a vantaggio della durata degli elettrodomestici e del benessere del corpo umano.

Gasatore dell'acqua

Cambiare il sapore dell’acqua del rubinetto da inodore, incolore e insapore è possibile grazie all’uso del gasatore d’acqua che non solo permette di aggiungere le “bollicine” all’acqua, ma anche di dare gusto introducendo “cartucce” al sapore di agrumi, cola o del sapore preferito per creare bevande diverse. 

Ecco l’elettrodomestico irrinunciabile in cucina, ideale sia per le famiglie più numerose ma anche per i single. Si tratta dell’alleato indispensabile che è diventato, ormai, figura integrante dell’arredamento in ogni casa. Vi indichiamo, perciò, come fare una scelta consapevole e comprare la migliore lavastoviglie che c’è!

Ventilatori nebulizzatori

I condizionatori sono spesso un’alternativa costosa per rinfrescare l’aria nelle calde giornate estive, ma allo stesso tempo un ventilatore – a colonna o a piantana – seppur economico non apporta lo stesso refrigerio e sollievo dal caldo afoso.

abbattitore casalingo

Se siete appassionati di programmi tv ed i reality dedicati alla cucina, e certo che abbiate sentito nominare l’abbattitore casalingo almeno una volta. Se invece non avete conoscenze culinarie molto ampie, e probabile che non abbiate mai sentito parlare, infatti, fino a pochi anni fa questo era uno strumento dedicato soltanto ai cuochi professionisti ma oggi ha iniziato a stimolare anche l'interesse di un pubblico più vasto.

friggitrice

Quante volte avete sentito il detto: “fritto è tutto buono”? Immagino tante, visto che si tratta di uno dei luoghi comuni più frequenti tra gli italiani! Come dargli torto, dalle verdure al pollo fino ad arrivare al pesce, questo tipo di cottura mette in accordo qualsiasi palato, o almeno la maggior parte. Proprio per questo motivo, in casa non può assolutamente mancare una friggitrice

 termoconvettore

Il termoconvettore elettrico altro non è che una stufa o radiatore evoluto ideato per il riscaldamento degli ambienti e si tratta di un dispositivo più sicuro rispetto alle stufe elettriche o a gas tradizionali che rischiano di surriscaldarsi con rischio elevato di provocare incendi.

Macchina per il pane

Avete presente quando passate davanti ad un forno e sentite quel buon odore di pane appena cotto? Pensate di poter riprodurre questa piacevole sensazione in casa vostra e quando preferite, grazie alla vostra nuova macchina per il pane. Sarebbe davvero un sogno poterne comprare una e per vostra fortuna sono tra le categorie di elettrodomestici più accessibili, non è necessario infatti spendere una fortuna per avere un buon prodotto, basta scegliere con cura guardando con attenzione le recensioni.

TV 55 pollici migliore

L’offerta del mercato riguardo i televisori 55 pollici 4K Ultra HD è molto ampia e potrebbe davvero confondere il consumatore che desidera acquistarne uno. In questa guida all’acquisto dei migliori TV 55 pollici si cerca di fornire gli elementi di base per poter fare una scelta consapevole e più adatta alle proprie esigenze sia in termini di qualità che di prezzo.

aspirapolvere senza sacco

L’aspirapolvere senza sacco è uno degli elettrodomestici che in casa non possono proprio mancare. Mantenere l’ambiente di casa pulito è fondamentale e l’aspirapolvere senza sacco ci dà un grosso aiuto per velocizzare le nostre faccende. Attualmente sul mercato sono presenti molti modelli di aspirapolvere ognuno dei quali è accompagnato da diversi accessori con varie funzionalità.

Ferro da stiro verticale

Il ferro da stiro verticale è un elettrodomestico molto pratico e comodo che possiede numerosi vantaggi. Però, è importante prendere in considerazione alcune caratteristiche per fare in modo che esso risponda alle nostre esigenze; infatti, non tutti i modelli sono uguali e non tutti i modelli vanno bene per ogni utilizzo.

bistecchiera elettrica

La bistecchiera elettrica, o griglia elettrica è una soluzione economica e pratica che si può usare sia all’aperto che in casa ma è indispensabile considerare certi aspetti al momento della scelta come, ad esempio, dimensioni, facilità di smontaggio e, ovviamente la pulizia ma anche il controllo della temperatura e la possibilità di conservare il sapore naturale degli alimenti.

heat 3571028 640
Le tecnologie di raffrescamento degli ambienti spaziano dai sistemi di condizionamento più sofisticati ai più elementari e pratici ventilatori. Nella vasta gamma di ventilatori, quelli a piantana sono i modelli più classici e per certi aspetti più efficaci e affidabili, oltre a essere anche molto economici e essenzialmente utili per la funzione che svolgono.

Centrifugatore di frutta 

Il centrifugatore di frutta è un elettrodomestico che, sfruttando appunto il principio della forza centrifuga, sminuzza la polpa di frutta e verdura separando il succo mediante un componente che gira ad alta velocità.

Forno a microonde combinato

In commercio, oggi sono disponibili moltissime tipologie di forno a microonde ma, la scelta migliore sembra essere quella di acquistare un forno a microonde combinato. questa tipologia di forno di nuova generazione, infatti, ha dalla sua la peculiarità di combinare fra loro differenti modalità per la cottura.

Ventilatori a colonna

Il ventilatore a colonna gode, rispetto ai modelli tradizionali, di un buon pacchetto di funzioni che ne aumentano la versatilità e le prestazioni. Quasi tutte le marche produttrici di ventilatori a colonna dotano il prodotto di un timer che consente di programmare l’accensione e lo spegnimento automatico del ventilatore.

recensione Dyson V11

Il Dyson V11 è un’aspirapolvere senza filo maneggevole e con un design accattivante. È dotata di tre spazzole e molti accessori che le permettono di arrivare in qualsiasi luogo della casa, dell'auto, della barca, ecc.

Termocamini ad acqua

L’evoluzione del camino a legna tradizionale è il termocamino che a differenza di altre soluzioni simili come le stufe o i camini a biocombustibile, si tratta di una reale alternativa alla caldaia per il riscaldamento domestico e per la produzione di acqua sanitaria. L’installazione di un termocamino necessita di opere murarie, anche se poco invasive, non necessita di canna fumaria, ma di un foro per l’espulsione dei fumi proprio come una caldaia. 

Negli ultimi anni, le asciugatrici a pompa di calore hanno conquistato una fetta di mercato sempre più ampia, sia per la loro praticità, sia per il risparmio di tempo e di spazio offerto nelle abitazioni moderne sempre più piccole perché sempre più piccoli sono i nuclei familiari. Con l’aumento della domanda, i prezzi delle asciugatrici a pompa di calore sono leggermente diminuiti e i modelli più diffusi sono le asciugatrici a pompa di calore.

Camino a pellet

Il camino a pellet è la soluzione più ricercata per design, funzionalità, ecosostenibilità perché si utilizza il pellet un combustibile che si ottiene dalla lavorazione degli scarti del legno; il pellet rappresenta la sintesi dell’impiego di un combustibile a sua volta generato da fonti pulite e rinnovabili, ma a costi inferiori rispetto al legno e ad altri combustibili fossili, con maggiore resa termica, minori residui da combustione, minor inquinamento e maggiore facilità di pulizia.

boiler a gas

Lo scaldabagno o boiler a gas è un dispositivo necessario per le abitazioni con impianto di riscaldamento centralizzato, utile per la produzione di ACS – Acqua Calda Sanitaria. Le tipologie di scaldabagno si differenziano in base all’alimentazione, al funzionamento, all’utilizzo dell’energia generata e alla struttura. Prima di scendere nel merito della scelta di uno scaldacqua a gas è bene soffermarsi su una panoramica delle tipologie in commercio.

Lavatrici Bosh

La vasta varietà di marche e prodotti rende la scelta della lavatrice sempre piuttosto imbarazzante, considerando anche le grandi differenze di prezzo, principalmente dovute alle funzioni e alla discrezione del produttore. Uno dei produttori di lavatrici e non solo più ricercati dai consumatori è Bosch, una ditta tedesca.

lavastoviglie 45 cm 

Lavare le stoviglie a mano comporta uno spreco di acqua pari all’80% del consumo medio annuo in un bilancio familiare. La lavastoviglie è un elettrodomestico che con le tecnologie attuali facilita un oneroso lavoro domestico in tempi rapidi e risparmiando sui consumi sia in termini di acqua che di elettricità, perché i prodotti moderni richiedono circa il 20% in meno di elettricità necessaria a riscaldare l’acqua altrimenti impiegata nel lavaggio manuale.

Roomba 896

L’aspirapolvere è uno di quelli apparecchi domestici ormai indispensabili nel pulire la casa in modo rapido ed efficace. Tra i modelli più amati in assoluto è l’iRobot Roomba 896 che - come tutti gli apparecchi aspirapolvere che agiscono in autonomia senza la guida umana – piace più per la funzione che per l’estetica.

scaldacqua a pompa di calore

Quando si ristruttura casa o se ne acquista una nuova, è sempre più frequente il ricorso a sistemi di riscaldamento e di raffreddamento ad alta efficienza energetica e risparmio economico.

lavasciuga slim

Una lavasciugaslim ha sia doppia funzione di lavaggio e asciugatura e doppia tipologia di funzioni. Durante il lavaggio, l’elettrodomestico funziona come una comune lavatrice con carico e scarico di acqua, riscaldamento, insaponatura, risciacquo.

pompa di calore aria acqua 

I sistemi di raffreddamento e di riscaldamento a pompa di calore rappresentano un’ecologica alternativa ai sistemi tradizionali poiché impiegano una fonte di energia rinnovabile e a costo zero come l’aria per estrarre calore e convogliarlo all’interno dell’abitazione.

Le stufe a gas sono elettrodomestici che servono per riscaldare gli ambienti in modo efficace, semplice e soprattutto economico rispetto a altre forme di riscaldamento. Le stufe a gas – diversamente da quelle a legna – si alimentano con il gas GPL o metano in bombola e sono pratiche da utilizzare e comode da spostare nei vari ambienti domestici; il loro utilizzo è consigliato nelle zone che non sono raggiunte dalla rete del gas.

Lo spremiagrumi elettrico è uno di quegli utensili casalinghi che nella loro semplicità si rivelano spesso indispensabili per realizzare succhi, passate, concentrati , centrifughe e frullati di frutta o verdura ricchi di vitamine, genuini e salutari durante tutto l’arco dell’anno.

depuratori acqua

I depuratori di acqua ad uso domestico sono dei veri e propri impianti di depurazione delle acque progettati per gli appartamenti e in grado di eliminare le impurità presenti nell’acqua del rubinetto così come i batteri, eventuali residui di metalli pesanti e sostanze nocive che sfuggono ai processi di potabilizzazione. I depuratori di acqua ad uso domestico funzionano grazie all’impiego di resine, filtri e membrane che agiscono sulle particelle nano-scopiche riuscendo a filtrare l’acqua sia dal punto di vista fisico che chimico, addolcendola e alleggerendola dai residui fissi.

Il riso è tra gli alimenti più salutari, gustosi e versatili. Si presta a numerose preparazioni e saporite ricette, ma la cottura non è sempre delle più facili e anche quando si seguono le istruzioni sulle confezioni e si rispettano i tempi, il risultato potrebbe non essere soddisfacente. 

macchine caffè cialde

Le macchine per il caffè con le cialde sono degli elettrodomestici a uso domestico per preparare il caffè espresso come quello del bar. Vi sono macchine che utilizzano le cialde e altre che prevedono l’uso delle capsule.

tritacarne elettrico

Un tritacarne elettrico in cucina diventa, così, un elettrodomestico non solo utile, ma che contribuisce a risparmiare: acquistare pezzi di carne intera e macinarli da sé è sia economico che salutare.

prezzo bimby

Il modello più recente del robot da cucina Bimby è il Bimby TM6 che sostituisce il modello precedente TM5, il cui prezzo - che si attesta su 1359 € - potrebbe essere “abbattuto” acquistandone uno usato. Il Bimby è l’elettrodomestico più richiesto della casa produttrice Vorwerk– dopo l’aspirapolvere “Folletto” della stessa ditta. Conosciuto in tutto il mondo con il nome ufficiale di Thermomix, si chiama Bimby solo in Italia, un nome simpatico che si riferisce al principale uso del robot: la preparazione di omogeneizzati e pappe per bambini.

televisioni curve

La “nascita” delle televisioni curve risale al 2013 e smuove un settore tecnologico in perdita nelle vendite. La “moda” della televisione curva è cresciuta negli anni grazie al design moderno e accattivante, ma dal punto della qualità dell’immagine è davvero sorprendente? Quali sono i limiti o i vantaggi di una visione arrotondata delle immagini? Lo scopriremo insieme approfondendo ogni aspetto di questo prodotto tecnologico innovativo e in evoluzione.

immagine addolcitore d'acqua

In questi anni sono stati realizzati diversi macchinari che tendono a purificare l’acqua che sgorga dai rubinetti di casa e per le più diverse esigenze: dall’eliminazione delle impurità o di sostanze inquinanti fino alla riduzione di alcuni sali minerali presenti all’interno. Tutto questo non solo per cercare di avere una attenta cura della nostra salute, ma anche per migliorare in generale il benessere quotidiano della famiglia.

Frigorifero side by side

Avete presente le classiche cucine americane? Senza fare troppi sforzi di immaginazione, vi basterà pensare ad un film oppure ad una qualsiasi serie TV “made in USA” per comprendere di cosa stiamo parlando: nel comune immaginario (e pure nella realtà) le cucine americane hanno quasi sempre il frigorifero side by side a 4 porte di grandissime dimensioni pieno di post-it e fotografie sulla parete frontale.

immagine per umidificatore

Con l’arrivo della stagione invernale e l’abbassamento generale delle temperature, in casa si tende a stare con stufe e caloriferi accesi. Tuttavia, alcune volte può capitare che questi ambienti caldi facciano diventare l’aria eccessivamente secca e respirarla per lunghi periodi porti ad avere alcune problematiche, quali ad esempio tosse, occhi arrossati, naso chiuso, gola secca ed anche l’insorgenza di eventuali allergie. A questo punto si rende necessario ristabilire un buon grado di umidità nella casa. 

Termostufe a pellet

Il funzionamento delle termostufe a pellet è assai simile a quello delle tradizionali stufe a legna, anche se dal punto di vista dell’inquinamento, la protagonista del nostro articolo è molto meno inquinante e possono scaldare anche ambienti di 35 mq.

immagine per Depuratori d’acqua ad osmosi inversa

Recentemente, sempre più spesso si trovano in commercio macchinari che tendono a depurare l’acqua (elemento essenziale per il corpo umano e per il suo benessere generale), eliminandone o almeno riducendone eventuali sostanze nocive presenti al suo interno. Si sente parlare, da questo punto di vista, dei cosiddetti depuratori d’acqua ad osmosi inversa.

Caffettiera elettrica

Per gli italiani la colazione è fra i momenti migliori della giornata. Ci sono le persone che amano farla concedendosi una sana spremuta e ci sono invece le persone che preferiscono la tradizionale tazza di caffè. Proprio per queste persone che già di prima mattina amano svegliarsi con l'odore del loro caffè preferito è stata pensata la caffettiera elettrica in grado di preparare questa bevanda prima ancora che ci alziamo dal letto.

Immagine per Tv Oled

In questi ultimi anni, i televisori, così come altri dispositivi elettronici, hanno evidenziato considerevoli miglioramenti tecnologici, riuscendo a raggiungere poi prestazioni di altissimo livello rispetto al passato. Inoltre, al giorno d’oggi, si è potuto anche connettere tale elettrodomestico agli smartphone e a internet, in modo da ampliare gli usi delle stesse Tv, facendole diventare “smart”. 

Asciugare i panni in inverno è un problema: stenderli all’aperto è inutile a prescindere dall’avere o meno un terrazzo o un balcone a disposizione, freddo, umidità e piogge improvvise allungano i tempi di asciugatura notevolmente; lasciarli asciugare dentro casa o addirittura sui termosifoni oltre a ridurre le prestazioni del riscaldamento domestico è anche esteticamente sgradevole.

Nel 2014 entrano nelle case degli americani i primi smart speaker, altoparlanti intelligenti perché dotati di connessione wi-fi compatibile con la maggior parte dei dispositivi smart domestici, ma soprattutto integrati con un assistente vocale, un software dotato di intelligenza artificiale capace di apprendere le abitudini domestiche e di interagire con il padrone di casa.

friggitrice senza olio

In questi ultimi anni, si è accresciuta una certa sensibilità generale verso la cura del corpo e la forma fisica, anche facendo maggiore attenzione ad un’alimentazione sana ed equilibrata. Partendo da questa considerazione, sono stati realizzati alimenti con minori grassi o prodotti che potessero aiutare a ridurne l’acquisizione o comunque eliminassero la loro presenza. Tra i molteplici prodotti creati, è stata inventata anche la friggitrice senza olio.

La differenza tra condizionamento e climatizzazione non sempre è percepibile e ancor più se si pensa che le macchine termiche che stanno alla base dei due differenti meccanismi sono identiche, almeno esteriormente.

asciugatrice a gas

L’asciugatrice è un elettrodomestico indispensabile per chi non ha il tempo di attendere che si asciughi il bucato. Però, se volete asciugare i vostri vestiti veramente in fretta, provate con un’asciugatrice a gas. Quest’ultima, infatti, riesce a ridurre notevolmente i tempi di asciugatura anche rispetto ai modelli elettrici.

Immagine per Dolby Surround

Il Sistema Dolby Surround, indicato dall'apposito logo, sta ad indicare uno standard audio creato dalla Dolby Laboratories sviluppato dal meno potente Dolby Stereo. Oggi è un sistema audio multicanale implementato nell'home video, nella TV, nei videogiochi: un sistema audio stereofonico.

cuocipappa

La prima caratteristica da considerare prima di comprare il vostro cuocipappa è quella che riguarda le preparazioni che questo vi permetterà di fare.

Infatti, il tratto comune a tutti i cuocipappa, è quello di cucinare a vapore le pietanze come frutta e verdura, pesce e carne e in certi casi anche riso.

Dopo quella del primo digitale terrestre, un'altra rivoluzione sta per interessare il mondo delle Tv, led e non solo: a partire dal 2020, infatti, il passaggio a frequenze televisive nuove darà il la a una nuova era nel mondo del digitale terrestre

Stiratrici verticali

Negli ultimi anni, comunque, si è affacciato sul mercato un nuovo apparecchio che dovrebbe permettere di stirare in maniera più veloce, più efficace e meno pesante: le stiratrici verticali. Cerchiamo di capire in cosa consistono questi elettrodomestici, in cosa si differenziano rispetto ai tradizionali ferri da stiro e quali potrebbero essere i vantaggi pratici che si potrebbero ottenere dal loro utilizzo.

Arredare usando la luce può essere un espediente veramente utilissimo per far diventare più bella e più accogliente la vostra casa. Infatti, oltre ai tappeti, i quadri, o i divani di design anche la luce ha una grande importanza in casa proprio perché, come gli specchi, sono ideali per far sembrare più ampio un ambiente che è, invece, piccolo.

forno a gas

Cerchiamo di approfondire la conoscenza di un forno a gas, del suo funzionamento e quali pregi e difetti potrebbe evidenziare per coloro che lo volessero acquistare ed utilizzare nella preparazione delle pietanze. 

Un apparecchio di elettronica, che non manca mai all'interno di una nuova e vecchia abitazione, è sicuramente l'impianto stereo.

multicooker

Uno degli ultimi strumenti tecnologici realizzati in questo settore e che gradualmente si sta diffondendo è il cosiddetto multicooker. Cerchiamo di capire cosa sia nello specifico questo apparecchio e in cosa può fornire un aiuto importante in cucina, soprattutto a coloro vi sono impegnati assiduamente nella preparazione di diversi piatti. Andiamo quindi a scoprire cosa sono i multicooker.

 doccia-calda.jpg

Consigliare il controllo della caldaia quando il freddo è in arrivo è un'azione intelligente: nel nostro Paese manca ancora la cultura della manutenzione preventiva e i proprietari di casa non sempre hanno ben chiari i rischi che corrono a causa di una caldaia che “funziona male”.

Forno a vapore

Negli ultimi anni, la maggior parte della gente evidenzia una certa attenzione e sensibilità alla forma fisica e all’alimentazione sana ed equilibrata. Ed a proposito di quest’ultima, tante sono le modalità con cui prestarvi maggiore cura, tra cui ad esempio l’uso del vapore per la cottura dei cibi.

Ci sono delle simbologie e degli archetipi che vivono e sopravvivono nella mente delle persone per lungo tempo. Uno di questi è rappresentato dalla cucina italiana, con tutte le sue particolarità e riti che la eleggono per eccellenza la migliore del mondo. L’ultima novità che potrebbe stravolgere le abitudini di cucina è rappresentato dai piani portatili per la cottura.

La Lavasciuga per pavimenti nasce come macchinario per la pulizia di grandi superfici come gli uffici, i grandi magazzini, gli ospedali, i supermercati. Si tratta di macchinari di grandi dimensioni, spesso guidati a bordo da un operatore o telecomandati, complessi in manovra, ma assolutamente indispensabili per gli operatori professionali per pulire con efficacia senza fatica.

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

I più condivisi

Vendita la prima casa: ti spieghiamo come fare

Cosa succede al momento della vendita della prima casa? Si tratta di un passaggio molto importante e burocraticamente significativo: le insidie in casi del genere si nascondono dietro ogni cavillo contrattuale, e bisogna conoscere tutte le norme e i fattori che entrano in campo al momento della vendita della casa.

Tasse sulla prima casa: facciamo un po' di chiarezza

La compravendita di un immobile comporta sempre la conoscenza approfondita di tutte le spese accessorie per fare un acquisto sicuro. È necessario infatti stipulare il contratto, richiedere un mutuo presso una banca e occuparsi del pagamento delle relative rate. Oltre poi al rogito, al compromesso e ad altre operazioni obbligatorie e utili a rendere legale la compravendita stessa, bisogna inoltre preoccuparsi del pagamento delle tasse sulla prima casa.

Mutui al 100%: tutto quello che c’è da sapere

Fino a qualche anno fa e più precisamente quando ancora non c’era stata la crisi del mercato delle compravendite in ambito immobiliare, il mutuo a copertura totale del valore dell'immobile, era facilmente offerto dagli istituti di credito.