In uno dei periodi più critici per il nostro pianeta, Sorgenia trova l'equilibrio fra sostenibilità e consumi, rivolgendo le sue proposte green a tutti i consumatori. Le offerte luce di Sorgenia sono molto semplici e si sviluppano nel costante tentativo di venire incontro alle esigenze di tutti. La differenza principale dell'azienda è sicuramente quella di prendere molto seriamente le leggi attuate recentemente in merito alla riduzione di consumi e generale aumento della sostenibilità.

La sfida per il pianeta: Next Energy

L'obiettivo che Sorgenia si propone è: offrire soluzioni per la tua energia che siano sostenibili, semplici e condivise. La necessità dei fornitori di energia di oggi è quella di eliminare l'utilizzo di combustibili fossili ed utilizzare impianti ecosostenibili. Sorgenia tenta la svolta, sempre rimanendo cosciente del mercato, dove tanti nomi e progetti si accalcano quotidianamente.
I piani Next Energy e Next Energy 24 offrono delle tariffe, nonostante l'essere green, decisamente di favore, bloccandone eventuali modifiche per 12 o 24 mesi. Questo significa, in parole povere, che non ci sarà alcuna variazione contrattuale per mesi, avvisando poi il consumatore con largo anticipo quando e se cambieranno le condizioni economiche dopo la fine del periodo "bloccato".
Sorgenia è nata, a differenza di tante altre aziende, con lo specifico obiettivo di avere zero impatto sull'ambiente, credendo nel fatto di poter avere meno ripercussioni possibili sul nostro pianeta, già piuttosto provato. Una scelta etica, ma senza mai tralasciare il risparmio.

Zero costi aggiuntivi, tutto digitale

renewable.jpg

Un'altra novità di Sorgenia, presa ad esempio da altre aziende dopo il suo debutto, è quella di rendere l'intero processo di apertura dell'utenza, gestione e analisi dei consumi del tutto digitale. Tramite app MySorgenia o sito Sorgenia.it, è possibile monitorare in tempo reale i consumi, segnalare guasti, richiedere interventi e persino tenere traccia del consumo di un determinato periodo, partecipando anche agli "step", per incentivare comportamenti più "green". Provate queste novità e se a prima vista potrà apparire come una comodità superflua, bisogna pensare a tutte quelle situazioni dove abbiamo il sospetto che un elettrodomestico non stia funzionando a dovere, o quando acquistiamo nuova luminaria e vogliamo monitorarne il consumo, o tante altre occasioni.
Digitalizzare la gestione del conto e l'analisi delle spese, in sostanza, apre nuovi scenari e rende molto più comodo pagare fatture, segnare le scadenze ed avere un filo diretto con l'eventuale supporto da richiedere.

Le offerte Luce di Sorgenia, possono essere ciò che fa al caso vostro, tante innovazioni per avere energia sostenibile.

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Potrebbe interessarti

Contratto affitto 4+4: guida completa dalla stipula alla disdetta

I contratti di locazione a canone libero durano formalmente 4 anni, ma nella maggioranza dei casi, arrivano fino agli 8. In caso di mancanza di disdetta motivata da precise ragioni imposte dalla legge, il periodo di locazione è infatti automaticamente rinnovato, per la prima volta, di altri 4 anni.

Affitto d'azienda: questi consigli non puoi perderteli!

Con il termine affitto d'azienda è indicata l'acquisizione di un diritto di godimento e di tutti i poteri di gestione di un complesso aziendale di proprietà del locatore, da parte di un conduttore dietro corrispettivo. A regolamentare l'affitto d’azienda è l'articolo 2562 del codice civile che dispone l'applicazione delle norme relative all'usufrutto d'azienda (articolo 2561) e quelle generali in tema d'affitto (articoli 1571-1654).

Comodato d'uso a titolo gratuito

Il comodato d'uso di immobile rappresenta una forma di contratto di locazione con cui è possibile prendere in consegna un immobile per un periodo di tempo determinato, con il dovere di riconsegnarlo al proprietario.

I più condivisi

Tasso misto applicato ai mutui: sapete di cosa si tratta?

tasso misto

L’acquisto di un immobile e la conseguente richiesta di un mutuo, comporta un’attenta valutazione e analisi delle varie offerte proposte dagli istituti di credito. L’aspetto fondamentale da tenere in considerazione prima della sottoscrizione, è sicuramente dato dalla scelta del tasso d’interesse che verrà applicato al piano di ammortamento.

Poltrone da esterno di design, quali le tipologie esistenti

poltrone da esterno di design

Il poter avere a disposizione un bel giardino o un ampio terrazzo rappresenta il sogno di tante persone al giorno d’oggi. Uno spazio in cui poter ospitare un bel cane, far giocare i propri bambini o semplicemente rilassarsi nelle calde giornate estive o organizzare qualche divertente party con amici o parenti. Tuttavia, come qualsiasi altro ambiente di casa, esso deve essere arredato in maniera consona, con un’adeguata scelta di tavoli e poltrone da esterno di design o anche semplici, in base ai propri gusti.

Come richiedere il mutuo per ristrutturazione: requisiti e funzionamento

SBmQzYM1pvJHK2Uy7Xy7AoivIpadronidicasa Come richiedere il mutuo per ristrutturazione

Esistono dei mutui che non sono votati al solo acquisto di una casa già pronta per essere abitata. All'interno dello scenario economico italiano, dove i giovani escono dalla casa dei genitori molto tardi, le istituzioni di concerto con le banche hanno avviato una serie di manovre e agevolazioni per favorire le persone ad acquistare immobili in cui andare a vivere, aiutandole a superare le difficoltà economiche.

Leggi anche...

Voltura dell'Enel: ecco quali documenti devi prepararti a presentare

Immagine per voltura enel

Per attivare un subentro o una voltura dell'Enel sono necessari in primis i codici numerici POD, per le forniture elettriche, o PDR, per quelle del gas, dei precedenti proprietari ai quali erano intestate le bollette.

Leggi anche...

Reddito da locazione: aliquote e prassi dei versamenti

reddito da locazione

La locazione di un immobile, dovrebbe comportare obbligatoriamente la stipula e la successiva registrazione di un contratto d'affitto, con il conseguente versamento delle imposte dei redditi da locazione. 

Go to Top