Parlare di sicurezza dell’abitazione è per noi molto importante. Dobbiamo sempre tenere in conto alcuni fattori per aumentare il livello di protezione: in questo articolo vi parleremo principalmente delle serrature e dei cilindri. È possibile installare sistemi di allarme e di videosorveglianza, acquistare e installare una porta blindata, ma anche la serratura è importantissima. Soprattutto, è importante la manutenzione, un servizio offerto dal fabbro da non sottovalutare in alcun modo.

Come può aiutarvi il fabbro? Il compito del fabbro è piuttosto vasto: manutenzione, assistenza, riparazione e Pronto Intervento sono solo alcuni dei compiti che può svolgere in casa vostra. Avete bisogno di controllare lo stato della serratura della porta di casa? Allora, potrete fissare un appuntamento per eseguire la manutenzione. Il fabbro offre anche assistenza: vi consente di capire qual è la soluzione migliore per voi in base alla zona in cui abitate, al tipo di casa – pianoterra, appartamento – e tanto altro. Vi potrà, dunque, indirizzare verso l’acquisto di un cilindro di ultima generazione. I cilindri sono sistemi anti-effrazione molto evoluti.

Affidarsi a un professionista vi darà modo di ricevere il trattamento migliore. Basta una piccola disattenzione, infatti, per rovinare lo stato delle serrature: si consiglia una manutenzione annuale, in modo da stare tranquilli. Approfondiamo questi aspetti legati al lavoro del fabbro: ecco come potrà aiutarvi per le serrature di casa.

Manutenzione e assistenza serrature: il fabbro

Cominciamo dalla manutenzione e dall’assistenza. Se non vogliamo cambiare la nostra serratura, perché siamo soddisfatti del suo funzionamento e della sicurezza, dobbiamo comunque valutare un servizio di revisione e manutenzione. Sono due punti molto importanti, due servizi offerti dal fabbro per garantire il massimo del rendimento. Ottimizzare i livelli di sicurezza è il lavoro del fabbro, almeno sul piano delle serrature.

Il fabbro opera su due fronti: il Pronto Intervento, ovvero il Fabbro24h, disponibile in caso di problemi seri alla serratura. In alternativa, potrete fissare un normalissimo appuntamento per eseguire la manutenzione e l’assistenza. Grazie a una corretta manutenzione, sarete sempre certi del funzionamento della serratura: il fabbro controllerà il meccanismo, i componenti e vi potrà consigliare un nuovo cilindro per aumentare il livello di sicurezza.

Come aumentare la sicurezza della casa con il cilindro giusto

Come funzionano i cilindri? Che cosa sono? Uno dei cilindri più comuni è quello europeo. Nello stesso formato, potrete trovarlo realizzato in materiali molto differenti, ma anche in diverse lunghezze, dimensioni e marche. Ogni cilindro risponde ad un’unica chiave, che cambierà in base alla tipologia dello stesso.

Quali sono i vantaggi offerti dal cilindro? Analizziamoli. Anzitutto, il cilindro è anti-scasso, ma non solo: anti-rottura, anti-duplicazione e anti-perforazione. Questo livello di protezione è ciò a cui auspichiamo noi tutti, per evitare che qualcuno possa compiere un’effrazione in casa nostra.

Il fabbro potrà aiutarvi a scegliere il cilindro di ultima generazione: vi consiglierà in base ai fattori di cui vi abbiamo parlato. È importante puntare su questo sistema di protezione per garantire il massimo della sicurezza.

Quante volte, magari, siete andati in vacanza leggermente preoccupati, perché temevate il rischio di intrusione? Valutare i sistemi di sicurezza nel loro insieme è l’unico modo per dormire sonni tranquilli. Eventualmente, si può connettere il proprio telefono mobile con un impianto domotico in casa, che vi avvertirà di ogni movimento.

Speriamo di esservi stati utili: per qualsiasi informazione o richiesta, non esitate a contattarci. Saremmo ben lieti di rispondere a ogni vostra domanda e di indirizzarvi all’acquisto migliore. Il nostro unico obiettivo è di servire il cliente al meglio; ci assicureremo che uno dei nostri professionisti potrà svolgere il lavoro in base alle vostre esigenze di sicurezza e di protezione.



Potrebbe interessarti

Canoni di locazione, le tipologie e i costi

Il canone di locazione è l’aspetto principale a cui guardano gli inquilini che hanno intenzione di affittare un appartamento. Il costo molto alto degli ultimi tempi, soprattutto nelle grandi città, ha portato questo argomento in prima pagina e di stretta attualità, soprattutto in questo momento di congiuntura economica.

Leggi tutto...

Morosità del canone di affitto

Nei casi di protratto mancato pagamento del canone di affitto e/o delle quote condominiali, il proprietario può effettuare lo sfratto per morosità.

Leggi tutto...

Cosa significa affitto a canone libero? Scopri le caratteristiche

Le locazioni a canone libero durano formalmente 4 anni, ma nella maggioranza dei casi, arrivano fino agli 8. In caso di mancanza di disdetta motivata da precise ragioni imposte dalla legge, il periodo di locazione è infatti automaticamente rinnovato, per la prima volta, di altri 4 anni.

Leggi tutto...

Locazioni transitorie: condizioni, durata e rinnovo

Le locazioni transitorie si effettuano quando il proprietario o l'inquilino hanno la necessità di affittare momentaneamente un alloggio. La natura transitoria va dichiarata nel contratto e quella dell'inquilino va accertata attraverso una documentazione specifica da allegare al contratto stesso.

Leggi tutto...

Tipi di contratti di affitto: conosci vantaggi fiscali e oneri

Attualmente, se si vuole prendere in affitto un locale adibito ad abitazione, è necessario sottoscrivere un contrattocon il padrone di casa o con l'organizzazione proprietaria dell'immobile.

Leggi tutto...

I più condivisi

Perché acquistare o vendere casa con l’aiuto di un’agenzia immobiliare

 

Hai necessità di acquistare o vendere casa? Ti sei mai chiesto se è preferibile avvalersi della collaborazione di un’agenzia immobiliare e perché? Sintetizzare la fase di compravendita di un immobile come quel lasso di tempo che intercorre tra la pubblicazione di un annuncio, la trattativa tra le parti e la firma del contratto, è un ragionamento troppo semplicistico e spesso lontano dalla realtà delle cose.

Leggi tutto...

Contratti di locazione commerciale

Di seguito un approfondimento su un tema di uso comune: il contratto di locazione ad uso commerciale. Durata, comunicazioni e documenti vari. Spiegheremo tutto nell'articolo di oggi. Voi non dimenticate di farci sapere che ne pensate commentando il nostro scritto tramite l'apposito spazio alla fine del testo.

Leggi tutto...

Plusvalenza terreni agricoli, come effettuare il calcolo?

terreni agricoli sono considerati beni immobili, così come i terreni edificabili e gli appartamenti. Per plusvalenza si intende l’aumento di valore realizzato entro un determinato periodo di tempo.

Leggi tutto...

Contratto di locazione per l'ufficio: cosa c’è da sapere?

contratti di locazione ad uso di ufficio sono diversi da altri tipi di contratti di locazione, come possono essere sicuramente e in primo luogo i contratti ad uso abitativo. Dunque, prima di avventurarsi nell'affitto di uffici o nella vendita negozi, è bene informarsi con il dovuto impegno.

Leggi tutto...

Plusvalenza della seconda casa, come procedere?

Per plusvalenza si intende l’aumento del valore di un immobile verificatosi nel tempo trascorso fra acquisto e vendita. Dal punto di vista fiscale, si considera questo aumento di valore come indice di una maggiore capacità contributiva, che viene tassato attraverso imposte dirette. Oltre alla vendita della prima, si applica la plusvalenza sulla seconda casa. Ecco come calcolarla.

Leggi tutto...

Leggi anche...

La polizza casa: cos’è, quali sono le tipologie, perché serve?

La casa è uno dei beni più importanti e proteggerla significa proteggere anche se stessi dagli accidenti della vita. L’assicurazione casa non è obbligatoria in Italia salvo alcune situazioni particolari come per esempio la stipula di un mutuo o le assicurazioni condominiali. Sono innumerevole i casi in cui un’assicurazione sulla casa si rivelerebbe utile: per chi vive ai piani superiori e c’è il rischio di oggetti che possono cadere con danno serio per i passanti, chi possiede animali, in caso di furti, contro corti circuiti, chi è dedito al fai da te con rischio di incorrere in incidenti domestici, per chi affitta casa e molte altre situazioni. Le tipologie di assicurazione casa sono, però, altrettanto varie. 

Leggi tutto...

Leggi anche...

Giardiniere a Roma: giardini e pulizia

Avere una casa di proprietà, si sa, è una delle massime aspirazioni di moltissimi italiani ed averne una anche dotata di un ampio e bellissimo giardino, dove magari svolgere delle feste oppure poter giocare con i propri bambini o tenere i propri animali domestici, rappresenta un vero e proprio sogno. Tuttavia, un sogno che ha anche aspetti problematici, come la sua manutenzione. 

Leggi tutto...

Leggi anche...

Caro bollette: come risolvere il problema con ScelgoZero

La voce “bollette” ha sempre un peso importante sul budget mensile degli italiani. Ogni anno i rincari tornano a farsi sentire, cosa che non si può arginare semplicemente cercando di contenere i consumi. Del resto non è sempre possibile tagliare la spesa di gas e luce rinunciando a sfruttare al meglio questi servizi, che per molti versi risultano essenziali.

Leggi tutto...
Go to Top