Parlare di sicurezza dell’abitazione è per noi molto importante. Dobbiamo sempre tenere in conto alcuni fattori per aumentare il livello di protezione: in questo articolo vi parleremo principalmente delle serrature e dei cilindri. È possibile installare sistemi di allarme e di videosorveglianza, acquistare e installare una porta blindata, ma anche la serratura è importantissima. Soprattutto, è importante la manutenzione, un servizio offerto dal fabbro da non sottovalutare in alcun modo.

Come può aiutarvi il fabbro? Il compito del fabbro è piuttosto vasto: manutenzione, assistenza, riparazione e Pronto Intervento sono solo alcuni dei compiti che può svolgere in casa vostra. Avete bisogno di controllare lo stato della serratura della porta di casa? Allora, potrete fissare un appuntamento per eseguire la manutenzione. Il fabbro offre anche assistenza: vi consente di capire qual è la soluzione migliore per voi in base alla zona in cui abitate, al tipo di casa – pianoterra, appartamento – e tanto altro. Vi potrà, dunque, indirizzare verso l’acquisto di un cilindro di ultima generazione. I cilindri sono sistemi anti-effrazione molto evoluti.

Affidarsi a un professionista vi darà modo di ricevere il trattamento migliore. Basta una piccola disattenzione, infatti, per rovinare lo stato delle serrature: si consiglia una manutenzione annuale, in modo da stare tranquilli. Approfondiamo questi aspetti legati al lavoro del fabbro: ecco come potrà aiutarvi per le serrature di casa.

Manutenzione e assistenza serrature: il fabbro

Cominciamo dalla manutenzione e dall’assistenza. Se non vogliamo cambiare la nostra serratura, perché siamo soddisfatti del suo funzionamento e della sicurezza, dobbiamo comunque valutare un servizio di revisione e manutenzione. Sono due punti molto importanti, due servizi offerti dal fabbro per garantire il massimo del rendimento. Ottimizzare i livelli di sicurezza è il lavoro del fabbro, almeno sul piano delle serrature.

Il fabbro opera su due fronti: il Pronto Intervento, ovvero il Fabbro24h, disponibile in caso di problemi seri alla serratura. In alternativa, potrete fissare un normalissimo appuntamento per eseguire la manutenzione e l’assistenza. Grazie a una corretta manutenzione, sarete sempre certi del funzionamento della serratura: il fabbro controllerà il meccanismo, i componenti e vi potrà consigliare un nuovo cilindro per aumentare il livello di sicurezza.

Come aumentare la sicurezza della casa con il cilindro giusto

Come funzionano i cilindri? Che cosa sono? Uno dei cilindri più comuni è quello europeo. Nello stesso formato, potrete trovarlo realizzato in materiali molto differenti, ma anche in diverse lunghezze, dimensioni e marche. Ogni cilindro risponde ad un’unica chiave, che cambierà in base alla tipologia dello stesso.

Quali sono i vantaggi offerti dal cilindro? Analizziamoli. Anzitutto, il cilindro è anti-scasso, ma non solo: anti-rottura, anti-duplicazione e anti-perforazione. Questo livello di protezione è ciò a cui auspichiamo noi tutti, per evitare che qualcuno possa compiere un’effrazione in casa nostra.

Il fabbro potrà aiutarvi a scegliere il cilindro di ultima generazione: vi consiglierà in base ai fattori di cui vi abbiamo parlato. È importante puntare su questo sistema di protezione per garantire il massimo della sicurezza.

Quante volte, magari, siete andati in vacanza leggermente preoccupati, perché temevate il rischio di intrusione? Valutare i sistemi di sicurezza nel loro insieme è l’unico modo per dormire sonni tranquilli. Eventualmente, si può connettere il proprio telefono mobile con un impianto domotico in casa, che vi avvertirà di ogni movimento.

Speriamo di esservi stati utili: per qualsiasi informazione o richiesta, non esitate a contattarci. Saremmo ben lieti di rispondere a ogni vostra domanda e di indirizzarvi all’acquisto migliore. Il nostro unico obiettivo è di servire il cliente al meglio; ci assicureremo che uno dei nostri professionisti potrà svolgere il lavoro in base alle vostre esigenze di sicurezza e di protezione.





Potrebbe interessarti

Fideiussione per affitto: garanzia di pagamento

Recentemente la fideiussione personale ha soppiantato quasi completamente le vecchie cauzioni che i padroni di casa chiedevano per l’affitto degli appartamenti o dei locali commerciali.

Leggi tutto...

Affitto loft: una guida alla scelta sicura!

Quando si decide di prendere in affitto un loft, è necessario valutare in primi diversi fattori prima di scegliere quella giusta e adatta alle proprie esigenze. È importante tenere in considerazione in primis il budget che si potrebbe avere a disposizione.

Leggi tutto...

Cosa significa affitto a canone libero? Scopri le caratteristiche

Le locazioni a canone libero durano formalmente 4 anni, ma nella maggioranza dei casi, arrivano fino agli 8. In caso di mancanza di disdetta motivata da precise ragioni imposte dalla legge, il periodo di locazione è infatti automaticamente rinnovato, per la prima volta, di altri 4 anni.

Leggi tutto...

Tipi di contratti di affitto: conosci vantaggi fiscali e oneri

Attualmente, se si vuole prendere in affitto un locale adibito ad abitazione, è necessario sottoscrivere un contrattocon il padrone di casa o con l'organizzazione proprietaria dell'immobile.

Leggi tutto...

Diritti e doveri del conduttore e del proprietario

In un contratto di affitto di un' abitazione vi sono doveri e diritti sia da parte del proprietario (locatore) dell'immobile sia da parte di chi invece usufruisce per un periodo (inquilino /conduttore) , opportunamente regolato, dell'immobile stesso.

Leggi tutto...

I più condivisi

Vendo casa: i 5 errori di chi lo fa senza l’aiuto di un’agenzia

Spesso si pensa che dire ‘vendo casa’ e pubblicare qualche annuncio qua e là sia sufficiente per trasformare in denaro sonante il vecchio immobile della nonna, la casetta al mare o l’appartamento oramai diventato troppo piccolo per una famiglia in via di espansione.

Leggi tutto...

Crisi dei subprime: facciamo chiarezza

La crisi dei mutui subprime ha portato gravi conseguenze sull'economia mondiale. Nell'aprile 2009il Fondo Monetario Internazionale ha valutato in 4.100 miliardi di dollari Usa il totale delle perdite delle banche.

Leggi tutto...

Tasse sulla prima casa: facciamo un po' di chiarezza

La compravendita di un immobile comporta sempre la conoscenza approfondita di tutte le spese accessorie per fare un acquisto sicuro. È necessario infatti stipulare il contratto, richiedere un mutuo presso una banca e occuparsi del pagamento delle relative rate. Oltre poi al rogito, al compromesso e ad altre operazioni obbligatorie e utili a rendere legale la compravendita stessa, bisogna inoltre preoccuparsi del pagamento delle tasse sulla prima casa.

Leggi tutto...

Guida per comprare casa: sei sicuro di conoscere ogni aspetto?

Comprare casa non è certamente un processo semplice. Leggere i giornali specializzati, informarsi sul Web, visitare gli immobili in vendita o studiare la planimetria di una casa in costruzione è importante ma può non bastare. Ecco alcuni consigli utili per chi ha deciso di comprare casa.

Leggi tutto...

Contratto di locazione per l'ufficio: cosa c’è da sapere?

contratti di locazione ad uso di ufficio sono diversi da altri tipi di contratti di locazione, come possono essere sicuramente e in primo luogo i contratti ad uso abitativo. Dunque, prima di avventurarsi nell'affitto di uffici o nella vendita negozi, è bene informarsi con il dovuto impegno.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Diritto di prelazione immobiliare

La prelazione è il contratto col quale, a parità di condizioni, una parte attribuisce all'altra il diritto a essere preferito a terzi. La prelazione può essere:

Leggi tutto...

Leggi anche...

Come rendere impermeabile una casa rispettando l'ambiente

Rendere una casa impermeabile è possibile senza che si sia costretti a danneggiare l'ambiente circostante: le soluzioni tecnologiche moderne sono ecologiche e permettono di non dover lottare contro la comparsa dell'umidità e della muffa. Impermeabilizzare un edificio significa dire addio ai disagi causati dalle infiltrazioni, le quali con il trascorrere del tempo rischiano di mettere seriamente a repentaglio il comfort abitativo di qualsiasi casa; nelle situazioni più gravi, esse possono addirittura provocare danni strutturali. Al tempo stesso, è molto importante prevenire la proliferazione delle muffe e ostacolare la formazione della condensa, a maggior ragione in quegli ambienti come la cucina e il bagno che sono destinati a presentare un tasso di umidità molto elevato.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Lettura contatore gas Eni

 

La rilevazione dei consumi del gas può verificarsi secondo diverse modalità: lettura diretta del contatore; autolettura da parte del Cliente e trasmissione della stessa a Eni S.p.A., mediante numero verde dedicato o sito internet.

Leggi tutto...
Go to Top