Parlare di sicurezza dell’abitazione è per noi molto importante. Dobbiamo sempre tenere in conto alcuni fattori per aumentare il livello di protezione: in questo articolo vi parleremo principalmente delle serrature e dei cilindri. È possibile installare sistemi di allarme e di videosorveglianza, acquistare e installare una porta blindata, ma anche la serratura è importantissima. Soprattutto, è importante la manutenzione, un servizio offerto dal fabbro da non sottovalutare in alcun modo.

Come può aiutarvi il fabbro? Il compito del fabbro è piuttosto vasto: manutenzione, assistenza, riparazione e Pronto Intervento sono solo alcuni dei compiti che può svolgere in casa vostra. Avete bisogno di controllare lo stato della serratura della porta di casa? Allora, potrete fissare un appuntamento per eseguire la manutenzione. Il fabbro offre anche assistenza: vi consente di capire qual è la soluzione migliore per voi in base alla zona in cui abitate, al tipo di casa – pianoterra, appartamento – e tanto altro. Vi potrà, dunque, indirizzare verso l’acquisto di un cilindro di ultima generazione. I cilindri sono sistemi anti-effrazione molto evoluti.

Affidarsi a un professionista vi darà modo di ricevere il trattamento migliore. Basta una piccola disattenzione, infatti, per rovinare lo stato delle serrature: si consiglia una manutenzione annuale, in modo da stare tranquilli. Approfondiamo questi aspetti legati al lavoro del fabbro: ecco come potrà aiutarvi per le serrature di casa.

Manutenzione e assistenza serrature: il fabbro

Cominciamo dalla manutenzione e dall’assistenza. Se non vogliamo cambiare la nostra serratura, perché siamo soddisfatti del suo funzionamento e della sicurezza, dobbiamo comunque valutare un servizio di revisione e manutenzione. Sono due punti molto importanti, due servizi offerti dal fabbro per garantire il massimo del rendimento. Ottimizzare i livelli di sicurezza è il lavoro del fabbro, almeno sul piano delle serrature.

Il fabbro opera su due fronti: il Pronto Intervento, ovvero il Fabbro24h, disponibile in caso di problemi seri alla serratura. In alternativa, potrete fissare un normalissimo appuntamento per eseguire la manutenzione e l’assistenza. Grazie a una corretta manutenzione, sarete sempre certi del funzionamento della serratura: il fabbro controllerà il meccanismo, i componenti e vi potrà consigliare un nuovo cilindro per aumentare il livello di sicurezza.

Come aumentare la sicurezza della casa con il cilindro giusto

Come funzionano i cilindri? Che cosa sono? Uno dei cilindri più comuni è quello europeo. Nello stesso formato, potrete trovarlo realizzato in materiali molto differenti, ma anche in diverse lunghezze, dimensioni e marche. Ogni cilindro risponde ad un’unica chiave, che cambierà in base alla tipologia dello stesso.

Quali sono i vantaggi offerti dal cilindro? Analizziamoli. Anzitutto, il cilindro è anti-scasso, ma non solo: anti-rottura, anti-duplicazione e anti-perforazione. Questo livello di protezione è ciò a cui auspichiamo noi tutti, per evitare che qualcuno possa compiere un’effrazione in casa nostra.

Il fabbro potrà aiutarvi a scegliere il cilindro di ultima generazione: vi consiglierà in base ai fattori di cui vi abbiamo parlato. È importante puntare su questo sistema di protezione per garantire il massimo della sicurezza.

Quante volte, magari, siete andati in vacanza leggermente preoccupati, perché temevate il rischio di intrusione? Valutare i sistemi di sicurezza nel loro insieme è l’unico modo per dormire sonni tranquilli. Eventualmente, si può connettere il proprio telefono mobile con un impianto domotico in casa, che vi avvertirà di ogni movimento.

Speriamo di esservi stati utili: per qualsiasi informazione o richiesta, non esitate a contattarci. Saremmo ben lieti di rispondere a ogni vostra domanda e di indirizzarvi all’acquisto migliore. Il nostro unico obiettivo è di servire il cliente al meglio; ci assicureremo che uno dei nostri professionisti potrà svolgere il lavoro in base alle vostre esigenze di sicurezza e di protezione.





Potrebbe interessarti

Locazioni a canone concordato: guida ai vantaggi fiscali

Nel diritto commerciale definiamo col termine di locazione un particolare contratto in cui uno dei soggetti, detto locatore, si impegna a far usare al soggetto locatario un determinato bene, per un periodo determinato, riscuotendo in cambio un corrispettivo detto canone.

Leggi tutto...

Locazioni transitorie: condizioni, durata e rinnovo

Le locazioni transitorie si effettuano quando il proprietario o l'inquilino hanno la necessità di affittare momentaneamente un alloggio. La natura transitoria va dichiarata nel contratto e quella dell'inquilino va accertata attraverso una documentazione specifica da allegare al contratto stesso.

Leggi tutto...

Proroga locazione, informazioni e pagamenti

I contratti di affitto prevedono diverse appendici da conoscere: dopo aver parlato dei canoni d’affittodell’imposta di registro, della cessazione del contratto di locazione, ora approfondiremo il discorso relativo alla proroga del contratto di locazione, con informazioni sia di carattere generale che sul pagamento dell’imposta.

Leggi tutto...

Contratto di affitto con cedolare secca: tutte le caratteristiche

La locazione di un immobile, ma anche di una semplice stanza, soprattutto se si tratta di studenti, necessita sempre e obbligatoriamente della regolare registrazione di un contratto. Nel caso di affitti a studenti questo spesso non accade; ogni anno infatti sono numerosi i ragazzi che pagano l'affitto del proprio posto letto in nero.

Leggi tutto...

Risoluzione anticipata affitto: a chi spetta l'onere di pagare le tasse

In caso di risoluzione anticipata di un contratto affitto o di locazione, per il quale si è pagata l’imposta di registro per l’intera sua durata, il contribuente ha diritto al rimborso della parte di imposta relativa alle annualità successive a quella nel corso della quale si è verificata la risoluzione.

Leggi tutto...

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

I più condivisi

Il piano di ammortamento: tutto quello che devi sapere dalla A alla Z

piano di ammortamento di un'azienda

Il periodo ti tempo concordato tra il cliente e l’istituto di credito per il rimborso del mutuo, si chiama comunemente piano di ammortamento. La modalità rateale di restituzione (del capitale più gli interessi maturati) e la durata di tale periodo, fanno capo al piano di pagamento che una volta terminato, ci consentirà di diventare a tutti gli effetti i proprietari dell’immobile in questione.

Leggi tutto...

Acquisto terreno edificabile: come funziona la compravendita

Immagine per Acquisto terreno edificabile

Acquisto terreno edificabile: la possibilità di edificare su un terreno dipende dalla destinazione prevista per tale area nel piano regolatore generale del Comune in cui è situato. L'acquisto del terreno edificabile, quindi, segue una precisa regolamentazione.

Leggi tutto...

Contratti di locazione commerciale

Di seguito un approfondimento su un tema di uso comune: il contratto di locazione ad uso commerciale. Durata, comunicazioni e documenti vari. Spiegheremo tutto nell'articolo di oggi. Voi non dimenticate di farci sapere che ne pensate commentando il nostro scritto tramite l'apposito spazio alla fine del testo.

Leggi tutto...

I vantaggi di scegliere una casa in legno

In molti paesi sviluppati, quali il Nord America, Giappone, l'Europa continentale e la Scandinavia, è molto sviluppata l'attenzione verso il benessere abitativo. Questo si traduce anche nella scelta dei materiali da costruzione delle abitazioni.

Leggi tutto...

Plusvalenza prima casa: info e dettagli della compravendita

Immagine usata nell'articolo Plusvalenza prima casa: info e dettagli della compravendita

Nel caso di acquisto della prima casa, è prevista una serie di agevolazioni: l’imposta di registro è al 3% del valore; l’imposta ipotecaria corrisponde a 168,00 €; anche l’imposta catastale corrisponde a 168,00 €. Nel caso di vendita della prima casa, così come avviene per tutti gli immobili, per plusvalenza della prima casa si intende l’aumento di valore realizzato entro un determinato periodo di tempo.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Il Catasto dei fabbricati: tutte le informazioni di cui hai bisogno

 

Immagine per Catasto dei fabbricati

Il Catasto dei Fabbricati (C.d.F.) è nato dopo alcune disposizioni normative in materia di accatastamento dei fabbricati e costituisce uno sviluppo del Nuovo Catasto Edilizio Urbano (N.C.E.U.).

Leggi tutto...

Leggi anche...

Conguaglio Enel (ma non solo): scopriamo cosa cambia?

Immagine per conguaglio enel

L'emissione delle fatture della luce avviene solitamente con periodicità bimestrale per i clienti domestici e per i non domestici alimentati in bassa tensione con potenza impegnata non superiore a 30 kw. Il cliente domestico dovrebbe pertanto ricevere in un anno circa 6 bollette di cui una di conguaglio enel.

Leggi tutto...
Go to Top