I self storage sono servizi in mano ad una compagnia apposita, oppure sono degli spazi in mano a compagnie di trasloco, e di norma vengono affittati e utilizzati attraverso un noleggio a base mensile.

La ditta che si occupa di self storage dovrà quindi cedere in todos lo spazio senza potervi più accedere e senza quindi prenderlo in custodia e controllare quanto depositato dall'utente. I magazzini di self storage, inoltre, sono dotati di un sistema di sicurezza computerizzato e di un servizio di videosorveglianza.

In caso di custodia di oggetti particolarmente delicati, esistono depositi di self storage dotati di un impianto di climatizzazione che adegui la temperatura interna a seconda delle esigenze dell'utente.

Caratteristiche dei depositi

Le dimensioni dei depositi dove è possibile custodire temporaneamente oggetti di vario genere sono variabili e le maggiori compagnie di Self Storage mettono a disposizione dei propri clienti anche strutture che si sviluppano su migliaia di metri. Tra la compagnia e l’utente si stipula un vero e proprio contratto, in cui sono riportati i dati del cliente, il periodo in cui la merce rimarrà depositata, i termine di eventuali proroghe e il corrispettivo che il cliente dovrà versare alla società che si occupa del deposito della merce.

Ogni spazio ha un accesso individuale e generalmente si accede all’entrata del proprio deposito attraverso un corridoio ben illuminato, in modo da permettere agli utenti la facile localizzazione della propria area. La maggior parte delle compagnie che offrono un servizio di deposito merci permettono ai propri utenti di poter accedere alla personale area sei giorni la settimana, in determinate fasce di orario che sono però molto ampie.

Inoltre offrono anche un costante e monitorato servizio di pulizia delle varie zone, compreso il servizio di disinfestazione delle aree, per evitare che la presenza di insetti e animali vari, possano in qualche modo deteriorare la merce depositata. Il servizio di pulizia viene effettuato solamente nelle zone comuni e nel massimo rispetto delle norme sulla privacy, l’eventuale cura e pulizia dello spazio dove viene cutodita la merce è compito dell’utente, che è il solo che può entrare all’interno dell’area.

Gli ambienti che sono dedicati al deposito merci possono avere varie metrature in modo da poter contenere una vasta gamma di oggetti, la maggior parte delle compagnie dispone anche di armadietti rinforzati, che sono generalmente usati dai clienti per contenere oggetti di piccole dimensioni. E’importante sottolineare che i locali dove viene depositata la merce sono luoghi asciutti e freschi, ideali quindi anche per la conservazione di materiali cartacei, come documenti.

Le compagnie di self storage permettono il deposito di una vasta gamma di materiali e oggetti, tranne quelli che possono essere considerati pericolosi. Com’è stato già detto in precedenza i locali dispongono di un sofisticato sistema di videosorveglianza, in modo da garantire la sicurezza e la protezione degli articoli depositati.

Come è fatto un self storage

Gli spazi che i self storage mettono a disposizione vengono chiamati "unità"; sono degli spazi simili ad un garage per auto, e di norma l'utente viene dotato di una propria chiave che garantisce la sicurezza del deposito.

Ecco un elenco di link di compagnie di self Storage presenti sul territorio del Lazio.

Casaforte self storage

Casaforte e' una delle strutture presenti sul territorio laziale, con oltre 3000 "stanze" dedicate conservare al meglio qualsiasi tipologia di oggetto che per lunghi o brevi periodi; insomma Casaforte è una sorta di hotel completamente nato per ospitare le vostre cose e i vostri beni per tutto il tempo desiderato.

Easybox self storage

Magazzini e depositi in affitto sono di varia metratura (a partire da 6m3 fino a 300m3) e disponibili a partire da 45€ al mese, ovvero soli 1,50€ al giorno. Ditta di Self Storage presente a Roma per offrire i servizi di affitto magazzini e depositi più adatti alle varie esigenze.

NTW Group

NTW GROUP fornisce servizi di deposito per le merci dei clienti, nel settore food e no- food.
In questi casi, quindi, la merce viene trasportata fino ai vari magazzini dove viene custodita e stoccata dallo staff, successivamente viene consegnatain lotti più piccoli e nei tempi richiesti, rispettando le procedure amministrative del cliente e garantendo la qualità del prodotto e dell' imballo.

Ecco le ditte di traslochi del Lazio

Nel momento in cui si decide di traslocare e cambiare casa è bene affidare tutte le operazioni di trasloco a ditte e imprese specializzate e professionali che sanno come gestire al meglio le varie fasi che comprendono il trasferimento di mobili di grandi, medie e piccole dimensioni dalla vostra vecchia casa fino a quella nuova! Abbiamo raccolto per voi una serie di link dedicati alle migliori imprese di traslochi nel Lazio, vediamola di seguito:

Autonardi

Via Roma 23 , Viterbo (Viterbo)

Autonardi è una impresa di traslochi che opera nel Lazio. Si occupa di trasporti e traslochi non solo per privati, ma anche per altri enti, fornendo anche un servizio efficiente di facchinaggio e deposito.

AUTONARDI è una ditta, che si occupa di effettuare trasporti e traslochi sia per enti che per privati. Si occupa inoltre di fornire un ottimo servizio di deposito e facchinaggio.

Amorico Traslochi

32/C, v. Bencivenga, Roma (Roma)

L'impresa Amorico Traslochi mette a disposizione la propria esperienza pluriennale nel campo dei traslochi. Il suo parco macchine è composto da furgoni imbottiti, TIR, autoscale, carrelli elevatori e piattaforme aeree. Specializzata anchenel trasporto di beni delicati come mobili antichi, oggetti d'arte, apparati fragili e pianoforti.

Bagaglini Stefano

Via Di Tor Cervara, 310, Roma (Roma)

L'impresa di traslochi di Bagaglini Stefano opera dal 1985 nel settore, offrendo un servizio a livello nazionale e internazionale. I servizi comprendono traslochi, trasporti, deposito masserizie, facchinaggio, noleggio elevatori.

L'economica Traslochi
Frosinone

L'impresa di traslochi L'economica nasce con l'intento di soddisfare al massimo le esigenze del cliente. Nel corso degli anni ha investito molto nel rinnovodei mezzi tecnologici a disposizione e nella formazione del personale addetto al trasloco.

Ditte di facchinaggio presenti a Roma

A Roma sono presenti aziende che si occupano prevalentemente di facchinaggio e quindi al trasloco di merci, prodotti e colli con l'ausilio di macchine e attrezzature tecnologiche. I servizi svolti da tali aziende sono di vario genere, dalla manutenzione aziendale allo stoccaggio merci, dalla palettizzazione alla movimentazione di merci con mezzi ben precisi, fino ad arrivare all'imballaggio, all'etichettatura, al controllo e la codifica delle merci.

Di seguito alcune ditte di facchinaggio presenti nel territorio romano.

Visart Srl

Società di facchinaggio a Roma, opera nel settore dei traslochi e di facchinaggio da molti anni. Offre servizi di carico e scarico merci, spedizioni internazionali, trasporti, portabagagli, custodia mobili in magazzino. L'azienda mette a disposizione sospensioni pneumatiche e climatizzatori per trasporto di opere d'arte, noleggio piattaforme aeree elettriche e carrate, noleggio di camion e gru, custodia mobili per brevi e lunghi periodi, ampi magazzini.

Frauautotrasporti

Azienda di facchinaggio a Roma, offre svariati servizi quali imballaggio, trasporto merci, trasporti urgenti, stoccaggio merci, traslochi. L'azienda mette a disposizione numerosi mezzi per il trasporto speciale, quali gru, carrelli elettrici, montacarichi, montascale.

Pec

Ditta di facchinaggio a Roma, opera in qualsiasi settore: oggetti fragili, vestiario, piante, opere d'arte,trasporto e imballaggio in container deposito.

L'azienda, da anni nel settore dei traslochi, offre preventivi gratuiti e segue gli spostamenti facendo attenzione ai minimi dettagli. Offre copertura assicurativa durante le fasi del trasloco.





Potrebbe interessarti

Scadenza locazione: cosa fare alla fine di un contratto

Nel momento in cui si arriva alla scadenza della locazione, o – meglio – del suo contratto, possono verificarsi varie possibilità per l’inquilino affittuario. Molto spesso accade che il contratto venga rinnovato da entrambe le parti alle condizioni iniziali, a meno che non intervengano eventuali ritocchi volti a modificare il canone d’affitto.

Leggi tutto...

Cosa significa affitto a canone libero? Scopri le caratteristiche

Le locazioni a canone libero durano formalmente 4 anni, ma nella maggioranza dei casi, arrivano fino agli 8. In caso di mancanza di disdetta motivata da precise ragioni imposte dalla legge, il periodo di locazione è infatti automaticamente rinnovato, per la prima volta, di altri 4 anni.

Leggi tutto...

Affitto d'azienda: questi consigli non puoi perderteli!

Con il termine affitto d'azienda è indicata l'acquisizione di un diritto di godimento e di tutti i poteri di gestione di un complesso aziendale di proprietà del locatore, da parte di un conduttore dietro corrispettivo. A regolamentare l'affitto d’azienda è l'articolo 2562 del codice civile che dispone l'applicazione delle norme relative all'usufrutto d'azienda (articolo 2561) e quelle generali in tema d'affitto (articoli 1571-1654).

Leggi tutto...

Moduli contratti di locazione: tutte le novità!

Dal 1° luglio 2010 è stato realizzato il nuovo Modello 69, per la registrazione dei contratti di locazione e affitto e per i contratti di comodato.

Leggi tutto...

Contratto di affitto con cedolare secca: tutte le caratteristiche

La locazione di un immobile, ma anche di una semplice stanza, soprattutto se si tratta di studenti, necessita sempre e obbligatoriamente della regolare registrazione di un contratto. Nel caso di affitti a studenti questo spesso non accade; ogni anno infatti sono numerosi i ragazzi che pagano l'affitto del proprio posto letto in nero.

Leggi tutto...

I più condivisi

Plusvalenza nella vendita della prima casa: info e dettagli

Nel caso di acquisto della prima casa, è prevista una serie di agevolazioni: l’imposta di registro è al 3% del valore; l’imposta ipotecaria corrisponde a 168,00 €; anche l’imposta catastale corrisponde a 168,00 €. Nel caso di vendita della prima casa, così come avviene per tutti gli immobili, per plusvalenza della prima casa si intende l’aumento di valore realizzato entro un determinato periodo di tempo.

Leggi tutto...

Calcola il mutuo online: conosci questi strumenti?

Sono disponibili molti siti e portali che mettono a disposizione la funzione "Calcola il Mutuo online": si tratta di software che prendono in considerazione tutti i parametri necessari per dare una stima (o previsione) dell'importo della rata mensile del piano d'ammortamento.

Leggi tutto...

Il tasso misto applicato ai mutui

L’acquisto di un immobile e la conseguente richiesta di un mutuo, comporta un’attenta valutazione e analisi delle varie offerte proposte dagli istituti di credito. L’aspetto fondamentale da tenere in considerazione prima della sottoscrizione, è sicuramente dato dalla scelta del tasso d’interesse che verrà applicato al piano di ammortamento.

Leggi tutto...

Vendita prima casa

Cosa succede al momento della vendita della prima casa? Si tratta di un passaggio molto importante e burocraticamente significativo: le insidie in casi del genere si nascondono dietro ogni cavillo contrattuale, e bisogna conoscere tutte le norme e i fattori che entrano in campo al momento della vendita della casa.

Leggi tutto...

Plusvalenza della seconda casa, come procedere?

Per plusvalenza si intende l’aumento del valore di un immobile verificatosi nel tempo trascorso fra acquisto e vendita. Dal punto di vista fiscale, si considera questo aumento di valore come indice di una maggiore capacità contributiva, che viene tassato attraverso imposte dirette. Oltre alla vendita della prima, si applica la plusvalenza sulla seconda casa. Ecco come calcolarla.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Volture catastali: tutto quello che c'è da sapere

Cosa sono le volture? La variazione d'intestazione di un contratto di fornitura già esistente, viene definito voltura. Essa può essere richiesta quando si presenta un subentro al posto di un precedente cliente e predispone la sottoscrizione di un contratto, nel quale vengono trasferite le obbligazioni derivanti dal precedente accordo. Esistono però anche le volture catastali.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Consigli sui lavori di ristrutturazione

Capita un giorno, quando si risiede in un'abitazione vecchia oppure quando si vuole dare un nuovo aspetto alla casa dove si sta già da diversi anni, di voler effettuare dei lavori di ristrutturazione della stessa. Magari il desiderio si era già presentato da molto tempo, tuttavia non si avevano ancora le possibilità economiche per effettuare simili interventi di edilizia.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Subentro acqua: cosa fare per la disdetta?

Per effettuare la disdetta del contratto di fornitura dell'acqua, è necessario che il cliente si presenti, con l'ultima bolletta ricevuta, presso l'ufficio della società titolare, per sottoscrivere il relativo modulo.

Leggi tutto...
Go to Top