I self storage sono servizi in mano ad una compagnia apposita, oppure sono degli spazi in mano a compagnie di trasloco, e di norma vengono affittati e utilizzati attraverso un noleggio a base mensile.

La ditta che si occupa di self storage dovrà quindi cedere in todos lo spazio senza potervi più accedere e senza quindi prenderlo in custodia e controllare quanto depositato dall'utente. I magazzini di self storage, inoltre, sono dotati di un sistema di sicurezza computerizzato e di un servizio di videosorveglianza.

In caso di custodia di oggetti particolarmente delicati, esistono depositi di self storage dotati di un impianto di climatizzazione che adegui la temperatura interna a seconda delle esigenze dell'utente.

Caratteristiche dei depositi

Le dimensioni dei depositi dove è possibile custodire temporaneamente oggetti di vario genere sono variabili e le maggiori compagnie di Self Storage mettono a disposizione dei propri clienti anche strutture che si sviluppano su migliaia di metri. Tra la compagnia e l’utente si stipula un vero e proprio contratto, in cui sono riportati i dati del cliente, il periodo in cui la merce rimarrà depositata, i termine di eventuali proroghe e il corrispettivo che il cliente dovrà versare alla società che si occupa del deposito della merce.

Ogni spazio ha un accesso individuale e generalmente si accede all’entrata del proprio deposito attraverso un corridoio ben illuminato, in modo da permettere agli utenti la facile localizzazione della propria area. La maggior parte delle compagnie che offrono un servizio di deposito merci permettono ai propri utenti di poter accedere alla personale area sei giorni la settimana, in determinate fasce di orario che sono però molto ampie.

Inoltre offrono anche un costante e monitorato servizio di pulizia delle varie zone, compreso il servizio di disinfestazione delle aree, per evitare che la presenza di insetti e animali vari, possano in qualche modo deteriorare la merce depositata. Il servizio di pulizia viene effettuato solamente nelle zone comuni e nel massimo rispetto delle norme sulla privacy, l’eventuale cura e pulizia dello spazio dove viene cutodita la merce è compito dell’utente, che è il solo che può entrare all’interno dell’area.

Gli ambienti che sono dedicati al deposito merci possono avere varie metrature in modo da poter contenere una vasta gamma di oggetti, la maggior parte delle compagnie dispone anche di armadietti rinforzati, che sono generalmente usati dai clienti per contenere oggetti di piccole dimensioni. E’importante sottolineare che i locali dove viene depositata la merce sono luoghi asciutti e freschi, ideali quindi anche per la conservazione di materiali cartacei, come documenti.

Le compagnie di self storage permettono il deposito di una vasta gamma di materiali e oggetti, tranne quelli che possono essere considerati pericolosi. Com’è stato già detto in precedenza i locali dispongono di un sofisticato sistema di videosorveglianza, in modo da garantire la sicurezza e la protezione degli articoli depositati.

Come è fatto un self storage

Gli spazi che i self storage mettono a disposizione vengono chiamati "unità"; sono degli spazi simili ad un garage per auto, e di norma l'utente viene dotato di una propria chiave che garantisce la sicurezza del deposito.

Ecco un elenco di link di compagnie di self Storage presenti sul territorio del Lazio.

Casaforte self storage

Casaforte e' una delle strutture presenti sul territorio laziale, con oltre 3000 "stanze" dedicate conservare al meglio qualsiasi tipologia di oggetto che per lunghi o brevi periodi; insomma Casaforte è una sorta di hotel completamente nato per ospitare le vostre cose e i vostri beni per tutto il tempo desiderato.

Easybox self storage

Magazzini e depositi in affitto sono di varia metratura (a partire da 6m3 fino a 300m3) e disponibili a partire da 45€ al mese, ovvero soli 1,50€ al giorno. Ditta di Self Storage presente a Roma per offrire i servizi di affitto magazzini e depositi più adatti alle varie esigenze.

NTW Group

NTW GROUP fornisce servizi di deposito per le merci dei clienti, nel settore food e no- food.
In questi casi, quindi, la merce viene trasportata fino ai vari magazzini dove viene custodita e stoccata dallo staff, successivamente viene consegnatain lotti più piccoli e nei tempi richiesti, rispettando le procedure amministrative del cliente e garantendo la qualità del prodotto e dell' imballo.

Ecco le ditte di traslochi del Lazio

Nel momento in cui si decide di traslocare e cambiare casa è bene affidare tutte le operazioni di trasloco a ditte e imprese specializzate e professionali che sanno come gestire al meglio le varie fasi che comprendono il trasferimento di mobili di grandi, medie e piccole dimensioni dalla vostra vecchia casa fino a quella nuova! Abbiamo raccolto per voi una serie di link dedicati alle migliori imprese di traslochi nel Lazio, vediamola di seguito:

Autonardi

Via Roma 23 , Viterbo (Viterbo)

Autonardi è una impresa di traslochi che opera nel Lazio. Si occupa di trasporti e traslochi non solo per privati, ma anche per altri enti, fornendo anche un servizio efficiente di facchinaggio e deposito.

AUTONARDI è una ditta, che si occupa di effettuare trasporti e traslochi sia per enti che per privati. Si occupa inoltre di fornire un ottimo servizio di deposito e facchinaggio.

Amorico Traslochi

32/C, v. Bencivenga, Roma (Roma)

L'impresa Amorico Traslochi mette a disposizione la propria esperienza pluriennale nel campo dei traslochi. Il suo parco macchine è composto da furgoni imbottiti, TIR, autoscale, carrelli elevatori e piattaforme aeree. Specializzata anchenel trasporto di beni delicati come mobili antichi, oggetti d'arte, apparati fragili e pianoforti.

Bagaglini Stefano

Via Di Tor Cervara, 310, Roma (Roma)

L'impresa di traslochi di Bagaglini Stefano opera dal 1985 nel settore, offrendo un servizio a livello nazionale e internazionale. I servizi comprendono traslochi, trasporti, deposito masserizie, facchinaggio, noleggio elevatori.

L'economica Traslochi
Frosinone

L'impresa di traslochi L'economica nasce con l'intento di soddisfare al massimo le esigenze del cliente. Nel corso degli anni ha investito molto nel rinnovodei mezzi tecnologici a disposizione e nella formazione del personale addetto al trasloco.

Ditte di facchinaggio presenti a Roma

A Roma sono presenti aziende che si occupano prevalentemente di facchinaggio e quindi al trasloco di merci, prodotti e colli con l'ausilio di macchine e attrezzature tecnologiche. I servizi svolti da tali aziende sono di vario genere, dalla manutenzione aziendale allo stoccaggio merci, dalla palettizzazione alla movimentazione di merci con mezzi ben precisi, fino ad arrivare all'imballaggio, all'etichettatura, al controllo e la codifica delle merci.

Di seguito alcune ditte di facchinaggio presenti nel territorio romano.

Visart Srl

Società di facchinaggio a Roma, opera nel settore dei traslochi e di facchinaggio da molti anni. Offre servizi di carico e scarico merci, spedizioni internazionali, trasporti, portabagagli, custodia mobili in magazzino. L'azienda mette a disposizione sospensioni pneumatiche e climatizzatori per trasporto di opere d'arte, noleggio piattaforme aeree elettriche e carrate, noleggio di camion e gru, custodia mobili per brevi e lunghi periodi, ampi magazzini.

Frauautotrasporti

Azienda di facchinaggio a Roma, offre svariati servizi quali imballaggio, trasporto merci, trasporti urgenti, stoccaggio merci, traslochi. L'azienda mette a disposizione numerosi mezzi per il trasporto speciale, quali gru, carrelli elettrici, montacarichi, montascale.

Pec

Ditta di facchinaggio a Roma, opera in qualsiasi settore: oggetti fragili, vestiario, piante, opere d'arte,trasporto e imballaggio in container deposito.

L'azienda, da anni nel settore dei traslochi, offre preventivi gratuiti e segue gli spostamenti facendo attenzione ai minimi dettagli. Offre copertura assicurativa durante le fasi del trasloco.





Potrebbe interessarti

Detrazione affitto: soggetti beneficiari e requisiti

Ci sono alcune categorie di lavoratori e di studenti che hanno diritto a ricevere alcuni benefici dall'Irpef, ovvero alcune detrazioni legate ai contratti d'affitto da scalare sul modello 730 della dichiarazione dei redditi. 

Leggi tutto...

Locazioni transitorie: condizioni, durata e rinnovo

Le locazioni transitorie si effettuano quando il proprietario o l'inquilino hanno la necessità di affittare momentaneamente un alloggio. La natura transitoria va dichiarata nel contratto e quella dell'inquilino va accertata attraverso una documentazione specifica da allegare al contratto stesso.

Leggi tutto...

Tasse affitto: una guida per essere in regola!

In materia di locazioni sono davvero tantissime le cose da tenere in considerazione, soprattutto per non trovarsi a dover risolvere eventuali problemi futuri. La prima cosa da fare è sicuramente preoccuparsi di stipulare e, soprattutto, regolarizzare il contratto. La corretta registrazione del contratto d'affitto di qualunque natura è infatti una garanzia e una sicurezza per chi decide di prendere in affitto un immobile.

Leggi tutto...

Fideiussione per affitto: garanzia di pagamento

Recentemente la fideiussione personale ha soppiantato quasi completamente le vecchie cauzioni che i padroni di casa chiedevano per l’affitto degli appartamenti o dei locali commerciali.

Leggi tutto...

Diritti e doveri del conduttore e del proprietario

In un contratto di affitto di un' abitazione vi sono doveri e diritti sia da parte del proprietario (locatore) dell'immobile sia da parte di chi invece usufruisce per un periodo (inquilino /conduttore) , opportunamente regolato, dell'immobile stesso.

Leggi tutto...

I più condivisi

Contratto di locazione per l'ufficio: cosa c’è da sapere?

contratti di locazione ad uso di ufficio sono diversi da altri tipi di contratti di locazione, come possono essere sicuramente e in primo luogo i contratti ad uso abitativo. Dunque, prima di avventurarsi nell'affitto di uffici o nella vendita negozi, è bene informarsi con il dovuto impegno.

Leggi tutto...

Il Piano di Ammortamento dalla A alla Z

Il periodo ti tempo concordato tra il cliente e l’istituto di credito per il rimborso del mutuo, si chiama comunemente piano di ammortamento. La modalità rateale di restituzione (del capitale più gli interessi maturati) e la durata di tale periodo, fanno capo al piano di pagamento che una volta terminato, ci consentirà di diventare a tutti gli effetti i proprietari dell’immobile in questione.

Leggi tutto...

Salone del Mobile di Parma: informazioni e contatti

Per riuscire a trovare l’arredamento giusto, prima di recarsi presso un negozio o centro commerciale, è possibile visitare il Salone del Mobile di Parma o uno dei grandi Saloni del Mobile in Italia che offrono un'amplissima panoramica sulle nuove tendenze e che offrono soluzioni alla portata delle tasche di chiunque.

Leggi tutto...

Valore catastale immobile: tutti i passi per calcolarlo!

Ogni immobile ha un proprio valore catastale che deriva per convenzione dalle cosiddette “rendite catastali”. Questo valore è solitamente usato quando si stipulano contratti di compravendita, di successione o di donazione, poiché serve come riferimento per applicare, in percentuale, tutte le imposte indirette collegate a tale atto, quali ad esempio iva e imu.

Leggi tutto...

Costo di una casa prefabbricata: conviene la scelta ecologica?

Ci sono diverse modalità di costruzione e realizzazione di un'abitazione, che variano in base ai materiali utilizzati, al luogo in cui nascerà la stessa, alle modalità di messa in opera e alla tipologia di struttura dell'edificio. Si parla infatti spesso di appartamenti in condominio, case a schiera, ville singole ecc.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Voltura acqua: come richiederla? Quali documenti occorrono?

Quando si verifica un cambiamento di proprietario all'interno di un'abitazione, ed è già presente un contratto di erogazione d'impianto idrico, si deve effettuare anche una voltura dell'acqua, ovvero una modifica dell'intestatario della bolletta. 

Leggi tutto...

Leggi anche...

Come arredare la camera da letto? Alcuni consigli!

Dopo aver preso la decisione di acquistare o prendere in affitto un immobile, a meno che l'abitazione in questione non sia in buono stato e arredata, sono necessarie delle modifiche più o meno complesse: tubature, verniciatura, sostituzione infissi e così via. Solo dopo tutti questi lavori ci si potrà dedicare all'arredamento degli interni della vostra casa.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Voltura Acea: procedura e dati necessari

Acea Energia è la società del Gruppo AceaElectrabel che fornisce ai clienti finali energia elettrica, gas e servizi correlati.

Leggi tutto...
Go to Top