Dare un tocco di novità alla nostra abitazione potrebbe sembrare, a una prima occhiata, molto dispendioso. Spesso siamo portati a pensare che si debba stravolgerne l'arredamento, cambiare tutti i tessuti o rinnovare completamente alcune zone: ebbene, non sempre questi cambiamenti radicali risultano necessari.

Un fattore a cui magari non si pensa spesso è l'importanza della luce e di come essa viene veicolata attraverso lampade e applique: applique moderne destinate a rimanere iconizzate negli occhi di chi visita la nostra casa, applique led che illuminano intere zone senza risultare inopportune o eccessivamente invadenti, luci piene di rifrazioni in grado di incantare qualsiasi sguardo. La luce, il modo in cui la utilizziamo per arredare la nostra abitazione, ha un ruolo di primaria importanza per il benessere e il comfort dell'abitare. Entra nella pagina di Homelook, ad esempio: lì potrai passeggiare virtualmente tra molti consigli e piccoli accorgimenti che potrai facilmente fare tuoi e utilizzare per vivere al meglio la luce di casa tua!

Una semplice lampada da soffitto potrà cambiare radicalmente la luce nella vostra cucina, mutandola da fredda e poco accogliente a quella che irradiava dalla lampada della casa dei nonni, quando le lasagne venivano riscaldate nel forno e tutto era caldo, calmo e felice.

Cura per le mura di casa

I maestri del design, poi, avranno buon gioco a dedicare alle vostre mura domenstiche tutta la loro cura per i dettagli e il loro talento nel riempirli di senso. Un senso che, irradiandosi dal generale buongusto, saprà colpire e valorizzare il particolare valore di casa vostra.

Certo, non solo la luce è importante: ci possono essere infiniti dettagli da poter modificare nelle vostre stanze per dar loro un tocco di novità e freschezza che faccia bene agli occhi e all'umore. Ciò che conta è trovare le giuste ispirazioni, quelle che possono muovere la nostra fantasia, la nostra creatività e solleticare il nostro bisogno di novità a un prezzo decisamente low cost. Il web sa sicuramente tornarci utile in questo senso, pieno di infiniti sentieri da percorrere per arrivare infine a trovare la soluzione che stavamo aspettando, sia essa un grazioso filo di luci appeso sopra la testata del letto o un nuovo tavolo in legno massello per la nostra magnifica cucina.

Altro dettaglio di non scarsa importanza: le infinite possibilità che lo shopping online vi mette a disposizione. Acquistare delle moderne applique led online, infatti, aumenterà innanzi tutto la scelta di modelli a vostra disposizione, ma non solo: spesso si possono trovare pezzi rari (quando non unici) a prezzi davvero vantaggiosi. Questo è uno dei vantaggi della disintermediazione. L'estrema comodità di una vasta scelta, dal rifugio del vostro morbido divano, spedita a casa vostra in tempi davvero molto brevi. E se l'articolo non dovesse essere di vostro gradimento, niente paura: basterà rispedirlo al mittente e presto vi verrà rimborsata la spesa. Ciò che davvero conta è il portare a termine i propri acquisti solo su siti che risultino sicuri e già molto utilizzati, così da evitare sorprese poco piacevoli.

Cosa aspettare, dunque: casa nostra merita le giuste luminose attenzioni perché ci meritiamo il rifugio perfetto.





Potrebbe interessarti

Tasse affitto: una guida per essere in regola!

In materia di locazioni sono davvero tantissime le cose da tenere in considerazione, soprattutto per non trovarsi a dover risolvere eventuali problemi futuri. La prima cosa da fare è sicuramente preoccuparsi di stipulare e, soprattutto, regolarizzare il contratto. La corretta registrazione del contratto d'affitto di qualunque natura è infatti una garanzia e una sicurezza per chi decide di prendere in affitto un immobile.

Leggi tutto...

Self Storage a Milano (e in Lombardia): quali contattare?

In questo modo, il servizio di self storage di Milano e della Lombardia viene incontro alle esigenze individuali o delle aziende, fungendo da deposito extra per gli eccessi di materiale o di archivio.

Leggi tutto...

Diritti e doveri del conduttore e del proprietario

In un contratto di affitto di un' abitazione vi sono doveri e diritti sia da parte del proprietario (locatore) dell'immobile sia da parte di chi invece usufruisce per un periodo (inquilino /conduttore) , opportunamente regolato, dell'immobile stesso.

Leggi tutto...

Affittare la prima casa: ragioniamo sulla perdita di agevolazioni

Con 10 miliardi di tagli sulle agevolazioni fiscali per la prima abitazione la manovra finanziaria va a colpire praticamente tutti: dal proprietario che intende ristrutturare l’abitato all’affittuario. Per quanto riguarda i contratti di locazione della prima casa tuttavia, quanti l’abbiano stipulato potranno ancora contare su questi privilegi.

Leggi tutto...

La disdetta dell'affitto: conosci tempistiche e procedure?

Se si dispone di contratto con Equo canone, non è possibile disdettarlo per i primi 4 anni, neppure nel caso in cui il proprietario abbia la necessità di riavere l'immobile per adibirlo come propria abitazione.

Leggi tutto...

I più condivisi

Salone del Mobile di Firenze: informazioni sull'evento

Scegliere l'arredamento per la vostra nuova casa non è sempre una cosa semplice e veloce. È infatti necessario valutare diversi fattori, ottimizzare gli spazzi e scegliere sin da subito i colori che si desiderano. Una visita al Salone del Mobile di Firenze può dare utilissime idee per la realizzazione di spazi belli e funzionali nella propria casa.

Leggi tutto...

Annunci immobiliari tra privati: le migliori app per vendere e trovare casa

L’acquisto di una casa è sempre un passo importante sia dal punto di vista esistenziale che, soprattutto economico perché comporta un impegno oneroso in particolar modo quando si accende un mutuo. Risparmiare sulla compravendita immobiliare è, tuttavia, possibile se si riesce a fare la ricerca di una casa da sé senza l’intervento di un’agenzia con i relativi oneri di commissione.

Leggi tutto...

Tasse sulla prima casa: facciamo un po' di chiarezza

La compravendita di un immobile comporta sempre la conoscenza approfondita di tutte le spese accessorie per fare un acquisto sicuro. È necessario infatti stipulare il contratto, richiedere un mutuo presso una banca e occuparsi del pagamento delle relative rate. Oltre poi al rogito, al compromesso e ad altre operazioni obbligatorie e utili a rendere legale la compravendita stessa, bisogna inoltre preoccuparsi del pagamento delle tasse sulla prima casa.

Leggi tutto...

La plusvalenza nella vendita di un immobile: una guida

Nel caso di vendita di un immobile (appartamento, terreno), per plusvalenza si intende l’aumento di valore realizzato entro un determinato periodo di tempo. Ai fini fiscali, questo aumento di valore è indice di una maggiore capacità contributiva ed è tassato attraverso imposte dirette. A differenza di altri redditi da capitale, non vengono calcolati sulla base imponibile dell'IRPEF.

Leggi tutto...

Rogito notarile per la compravendita immobili: come effettuarlo?

Comprare un immobile non è come acquistare qualsiasi altra cosa. Si tratta di una scelta che può cambiare la vita (la nostra e quella della nostra famiglia). Logico dunque che si tratti di un qualcosa di davvero importante; un qualcosa a cui prestare molta attenzione. Di seguito riportiamo alcuni consigli per affrontare nel modo giusta una compravendita di immobili.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Imposta di registro contratti di locazione: una rapida spiegazione!

In materia di locazioni e di acquisto di immobili da adibire per vari usi, da quello abitativo a quello di natura commerciale, oltre alla stipula di un contratto d'affitto o di compravendita, è necessario pagare delle tasse e diversi tipi di imposte.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Veranda sul balcone: come regolarsi?

All'interno di un condominio accade spesso che uno o più condomini decidano di adibire il proprio balcone a veranda. Esistono delle precise regole condominiali per costruire una veranda sul proprio balcone, che ogni abitante dello stabile è tenuto a rispettare.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Imposte reddito locazione: aliquote e prassi dei versamenti

La locazione di un immobile, dovrebbe comportare obbligatoriamente la stipula e la successiva registrazione di un contratto d'affitto, con il conseguente versamento delle imposte dei redditi da locazione. 

Leggi tutto...
Go to Top