Folletto Vorwerk è l’azienda produttrice più nota di aspirapolvere considerati tra i più potenti sul mercato degli elettrodomestici. L’azienda produce molti altri robot per la pulizia della casa – lucidatrici, battitappeti, e-robot, raccoglibriciole, e simili – oltre ad altri utensili ed elettrodomestici dai condizionatori ai ventilatori e stufe elettriche. I prodotti Folletto sono noti anche per la facilità di impiego che solleva dalla fatica di molte mansioni domestiche: dalla pulizia dei tappeti e dei materassi, alla lucidatura dei pavimenti; spesso, con un solo utensile è sufficiente applicare gli adattatori o gli accessori per modificare la funzione. Gli accessori sono, quindi, le componenti che si rovinano più facilmente o che necessitano di essere sostituite per la migliore manutenzione e longevo funzionamento dell’apparecchio. È evidente che è sempre meglio acquistare i ricambi originali per il Folletto, piuttosto che i compatibili perché sono il complemento migliore per garantire il corretto funzionamento dell’attrezzo.

Come riconoscere i ricambi originali Folletto

I ricambi originali Folletto si riconoscono perché sulla confezione è riportato il sigillo di qualità “Folletto Vorwerk Ricambi Originali”. Tra i ricambi più venduti – per ovvi motivi di usura – si contemplano i sacchetti. È evidente che tutti i ricambi – oltre ad essere prodotti dalla casa originale – sono prodotti anche da altre aziende che realizzano ricambi compatibili, però è bene fare attenzione ad alcune caratteristiche che possono compromettere la resa dell’apparecchio Folletto:

  • I ricambi compatibili costano di meno rispetto ai ricambi originali del Folletto, ma a volte questo è anche sinonimo di minore qualità rispetto al prodotto originale e possono influenzare sul corretto funzionamento dell’aspirapolvere;
  • La durata dei filtri dei ricambi originali Folletto è di circa un anno, mentre i ricambi compatibili si deteriorano entro 6 mesi;
  • I ricambi originali hanno sempre la garanzia, mentre quelli compatibili no;
  • I ricambi originali del Folletto costano mediamente di più, mentre i ricambi compatibili sono più convenienti ma non garantiscono la stessa capacità di filtrazione, per esempio, e un minore potere filtrante rischia di usurare più velocemente il motore.

Un motore Folletto che si guasta può essere riparato: il ricambio originale costa circa 90 €, mentre un motore compatibile in sostituzione del Folletto può costare anche la metà. La scelta tra qualità e risparmio è, comunque, del cliente che valuta i costi/benefici di qualsiasi scelta relativa la manutenzione dell’apparecchio. Oltre ai sacchetti, i ricambi originali Folletto più venduti sono: i filtri, i profumatori, i micro-filtri e le griglie. 

Attenzione alle truffe

ricambi originali folletto

I prodotti Folletto Vorwerk sono molto richiesti e popolari e, per questo motivo, sono anche oggetto e bersaglio di truffe e falsificazioni. La Vorwerk vende i propri prodotti tramite i punti vendita autorizzati e i propri agenti certificati presenti sul territorio, ma questo spesso favorisce le truffe di telemarketing con proposte di vendita a distanza oppure online. La truffa più ricorrente è quella di contattare i clienti Folletto Vorwerk per proporre in offerta e a prezzi stracciati i ricambi originali Folletto. Il cliente fidelizzato cade nell’inganno e alla consegna dei prodotti si ritrovano con ricambi non originali e di scarsa qualità.

Purtroppo truffe simili accadono perché i server e i data base con i nomi dei clienti possono essere hackerati con conseguente furto dei dati personali. Mentre le aziende cercano di tutelare la propria sicurezza e quella dei propri sistemi di banche dati, il cliente può tutelarsi seguendo poche e semplici regole anti-truffa e anti-phishing:

  • I prodotti e i ricambi originali Folletto sono venduti esclusivamente tramite i centri di assistenza autorizzati e gli agenti;
  • Diffidare delle vendite per via telefonica o contatti per e-mail;
  • Diffidare di offerte di ricambi a prezzi inferiori rispetto al listino ufficiale Folletto Vorwerk;
  • Non esistono distributori di soli ricambi Folletto autorizzati che propongono promozioni o offerte;
  • In caso di dubbi, e prima di ogni pagamento è bene contattare un centro di assistenza ufficiale per sapere o confermare l’esistenza di eventuali promozioni o offerte in corso;
  • Se contattati, chiedere sempre gli estremi dell’azienda o dell’ufficio che vi sta contattando, richiedere il nome dell’operatore e il numero di telefono;
  • Richiedere sempre un certificato di garanzia o una prova dell’originalità dei prodotti e dei ricambi originali venduti. Il documento deve essere in forma scritta e firmato con il timbro e il marchio autentico di “ricambi originali Folletto Vorwerk”.



Potrebbe interessarti

Self Storage a Milano (e in Lombardia): quali contattare?

self storage a milano

In questo modo, il servizio di self storage di Milano e della Lombardia viene incontro alle esigenze individuali o delle aziende, fungendo da deposito extra per gli eccessi di materiale o di archivio.

Come funziona la locazione abitativa agevolata

Il contratto di locazione abitativa agevolata, detto anche affitto a canone concordato, è una tipologia di locazione introdotta a fine anni ’90 con la legge del 9 dicembre 1998, n. 431. La possibilità di stipulare un contratto di locazione abitativa agevolata è riservata alle abitazioni presenti in comuni ad alta densità abitativa che abbiano stipulato una convenzione con le associazioni di categoria.

Recesso di contratto di locazione: quali sono le modalità?

 

Nella situazione economica italiana, molte più persone ricorrono all’affitto di un immobile ad uso abitativo non potendosi permettere l’acquisto di una casa propria. Esistono però anche casi di recesso del contratto di locazione e su questo campo ci sono molte regole e leggi da sapere.

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

I più condivisi

Tasso misto applicato ai mutui: sapete di cosa si tratta?

tasso misto

L’acquisto di un immobile e la conseguente richiesta di un mutuo, comporta un’attenta valutazione e analisi delle varie offerte proposte dagli istituti di credito. L’aspetto fondamentale da tenere in considerazione prima della sottoscrizione, è sicuramente dato dalla scelta del tasso d’interesse che verrà applicato al piano di ammortamento.

Poltrone da esterno di design, quali le tipologie esistenti

poltrone da esterno di design

Il poter avere a disposizione un bel giardino o un ampio terrazzo rappresenta il sogno di tante persone al giorno d’oggi. Uno spazio in cui poter ospitare un bel cane, far giocare i propri bambini o semplicemente rilassarsi nelle calde giornate estive o organizzare qualche divertente party con amici o parenti. Tuttavia, come qualsiasi altro ambiente di casa, esso deve essere arredato in maniera consona, con un’adeguata scelta di tavoli e poltrone da esterno di design o anche semplici, in base ai propri gusti.

Dove richiedere la visura catastale?

La visura catastale è un documento importante per la compravendita di un bene immobiliare o di un terreno che si trovi in Italia; è infatti rilasciata dall'Agenzia del Territorio, cioè dal Catasto.

Leggi anche...

Negozi online per la casa: come crearlo e gestirlo senza magazzino fisico

negozi online per casa

Creare un negozio online di prodotti per la casa è sicuramente una mossa di marketing ideale di questi tempi. Ma per realizzarlo al meglio è bene avvalersi di un web designer specializzato e di collaboratori informatici che diano le giuste dritte sia a livello tecnologico che burocratico ed esecutivo. Non solo, è anche fondamentale capire quali prodotti è meglio vendere e proporre e senza trascurare il blog e le pagine social correlate.

Leggi anche...

Bollette Telecom: pagamenti e morosità, cosa c'è da sapere?

In passato, gli utenti legati da rapporti societari o personali con un cliente moroso, che intendevano attaccare una nuova linea telefonica Telecom, erano soggetti al pagamento delle bollette arretrate o alla definitiva sospensione della fornitura per morosità.

Go to Top