Mercatone Uno è una delle più importanti realtà italiane nel settore della Grande Distribuzione e della vendita di mobili e complementi d’arredo, oltre ad offrire un vasto assortimento di prodotti per la casa. Nato nel 1983, oggi Mercatone Uno e i suoi prodotti contano più di 100 punti vendita in tutto il territorio nazionale

I punti di forza della catena Mercatone Uno sono:

  • Ampiezza dell’assortimento
  • Convenienza dell’offerta
  • Vantaggioso rapporto qualità-prezzo
  • Ottimi servizi di vendita e post-vendita
  • Continuo incremento dell’offerta e inserimento di preparti specializzati (Oro, per la gioielleria – Phone Point, per la telefonia mobile – Gran Relax, per la vendita di materassi – Borsari Sport, per gli articoli sportivi)

 Immagine d'esempio usata nell'articolo Mercatone Uno, prodotti in convenienza, assortimento e qualità

Non è sempre possibile andare ad abitare all'interno di un immobile appena acquistato o preso in affitto. Questo perché esso potrebbe necessitare di veri e propri lavori di ristrutturazione perché poco agibile oppure al suo interno si desiderano apportare modifiche strutturali per aumentare o diminuire lo spazio in una stanza rispetto ad un'altra o per rendere più luminoso un vano dell'appartamento.

Potrebbero essere necessari anche lavori di riparazione di impianti elettrici o idrici. Sicuramente una delle cose da fare e che si verifica spesso, quando si compra un appartamento soprattutto se sprovvisto di mobili, è quella di dedicare all'arredamento della casa stessa. Arredare gli interni di un immobile è infatti un'operazione che va fatta a priori soprattutto se si desidera rendere la futura abitazione più personale e consona e adatta alle esigenze di colui che l'ha acquistata.

Esistono diverse aziende che si occupano di arredamento e forniscono mobili e complementi d'arredo per tutti i gusti, tutte le tasche e tutte le esigenze. Tra le aziende più conosciute c'è ad esempio l'Ikea e il Mercatone Uno.

Sito di Mercatone Uno

Il sito di Mercatone Uno non spicca dal punto di vista grafico, ma è ricco di offerte e novità importanti e convenienti per gli acquirenti.
Innanzitutto la sezione "Punti Vendita" permette di visualizzare i negozi Mercatone Uno attraverso delle mappe e percorsi per raggiungere i negozi da casa o scorrendo un elenco di punti vendita divisi per regione.
Consultando il sito di Mercatone Uno è possibile visualizzare il catalogo in formato PDF e, in alcuni casi, procedere all'acquisto direttamente via internet. Sarà sufficiente registrarsi al portale ed effettuare il pagamento dopo aver accettato le Condizioni di Acquisto.
L'utente che acquista i prodotti di Mercatone Uno online, potrà scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:
- carta di credito
- contrassegno alla consegna;
- bonifico bancario.
Per avere informazioni relative alla modalità, al costo e alla tempistica della consegna dei prodotti, aldiritto di recesso e alle garanzie, vi segnaliamo la pagina del sito Mercatone Uno "Condizioni di acquisto dei prodotti sul sito Mercatone Uno".

Convenienza online

Conveniente dal punto di vista economico è la sezione "Acquista nei negozi con buono sconto" che consente di visionare una serie di prodotti e di stampare un buono sconto pari al 5% per acquistarli presso il punto vendita più vicino.
Il servizio assistenza clienti e gli acquisti telefonici per i prodotti Mercatoni Uno possono essere effettuati al numero verde: 800/532060. Il sito di Mercatone Uno è www.mercatoneuno.com/

I prodotti del Gruppo 

Il Gruppo Mercatone Uno viene fondata da Romano Cenni, che è ancora oggi il Presidente del Gruppo e il principale azionista della società Mercatone Uno Holding S.p.A. La nascita del Gruppo Mercatone Uno ha inizio nel 1975 con la fondazione della società S.I.EL. (Società Italiana Elettronica), che si occuperà di vendere al dettaglio radio, televisori ed elettrodomestici e dal 1997 anche altri elettrodomestici.
Il primo punto vendita, il "Mercatone Germanvox", viene realizzato nel 1978, nei pressi di Bologna. Attualmente il Gruppo Mercatone Uno dispone di oltre cento punti vendita di marchi diversi, tra i quali Mercatone Uno, Tre Stelle, E’ Oro, dislocati su tutto il territorio nazionale.

Il Gruppo Mercatone Uno dispone di una vastissima gamma di prodotti per la casa a prezzi davvero competitivi. È possibile trovare infatti mobili, elettrodomestici e altri oggetti per arredare tutta la casa, dalla cucina alla camera da letto, dal bagno ala salotto. Il gruppo Mercatone Uno si occupa anche di oggetti per il tempo libero; vende infatti biciclette, giocattoli, prodotti di giardinaggio, di bricolage di valigeria ecc.

C'è inoltre la linea di arredamento Idea e la Borsari Sport, che offre numerose apaprecchiature per il fitness, come ciclette e tapirulan; il Gruppo Mercatone Uno è infine rivenditore ufficiale e autorizzato di scooter Piaggio.

 




Potrebbe interessarti

Affitto loft: una guida alla scelta sicura!

Quando si decide di prendere in affitto un loft, è necessario valutare in primi diversi fattori prima di scegliere quella giusta e adatta alle proprie esigenze. È importante tenere in considerazione in primis il budget che si potrebbe avere a disposizione.

Self Storage a Bologna e in Emilia Romagna

Il termine self-storage significa “deposito personale” ed indica la possibilità di affittare uno spazio, presso dei magazzini, ed utilizzarlo per depositare i propri beni.

Affitto a canone libero: cosa significa? Scopri le caratteristiche

Le locazioni a canone libero durano formalmente 4 anni, ma nella maggioranza dei casi, arrivano fino agli 8. In caso di mancanza di disdetta motivata da precise ragioni imposte dalla legge, il periodo di locazione è infatti automaticamente rinnovato, per la prima volta, di altri 4 anni.

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

I più condivisi

Perché acquistare o vendere casa con l’aiuto di un’agenzia immobiliare

 

Hai necessità di acquistare o vendere casa? Ti sei mai chiesto se è preferibile avvalersi della collaborazione di un’agenzia immobiliare e perché? Sintetizzare la fase di compravendita di un immobile come quel lasso di tempo che intercorre tra la pubblicazione di un annuncio, la trattativa tra le parti e la firma del contratto, è un ragionamento troppo semplicistico e spesso lontano dalla realtà delle cose.

Analisi dei mercati finanziari per la scelta del mutuo

Le statistiche rivelano che gli italiani che acquistano una casa ricorrono – nell’80% dei casi – al mutuo.  Quando si decide di comprare casa affidandosi alla possibilità di accendere un mutuo si commette spesso l’errore di sottovalutare la propria capacità di mutuo-acquisto vale a dire l’importo massimo che una banca è disposta ad erogare in base alle garanzie e condizioni del richiedente.

Valore catastale della casa: guida al calcolo!

Il valore catastale di un immobile ha notevole rilevanza sia nel caso di compravendita, sia ai fini della definizione dell’imponibile IMU. La Legge Finanziaria del 2006 ha stabilito che, nel caso di trasferimento di proprietà di immobili a uso abitativo e delle relative pertinenze si venga tassati in base al valore catastale, anziché al corrispettivo patteggiato tra le parti e iscritto nell’atto notarile.

Leggi anche...

Documenti Mutuo: la documentazione di solito richiesta per un preventivo mutuo

Prima di iniziare a girovagare tra agenzie immobiliari e visite negli appartamenti in vendita dei privati, è bene ottenere qualche preventivo per il mutuo per essere certi che l'istituto di credito eroghi l'importo necessario per l'acquisto di una nuova casa. Quasi tutte le banche, online o meno, consentono di avere un preventivo in base alla propria situazione patrimoniale.

Leggi anche...

Costi volture: quale è il prezzo per cambiare utenza

La voltura propriamente detta (cambio dell'intestatario contrattuale) non è eccessivamente onerosa e alcune compagnie la effettuano gratuitamente; più costoso è invece l'allaccio vero e proprio, da farsi se il precedente proprietario ha disdetto le utenze, ovvero se queste risultano non essere mai state allacciate.

Go to Top