Mercatone Uno è una delle più importanti realtà italiane nel settore della Grande Distribuzione e della vendita di mobili e complementi d’arredo, oltre ad offrire un vasto assortimento di prodotti per la casa. Nato nel 1983, oggi Mercatone Uno e i suoi prodotti contano più di 100 punti vendita in tutto il territorio nazionale

I punti di forza della catena Mercatone Uno sono:

  • Ampiezza dell’assortimento
  • Convenienza dell’offerta
  • Vantaggioso rapporto qualità-prezzo
  • Ottimi servizi di vendita e post-vendita
  • Continuo incremento dell’offerta e inserimento di preparti specializzati (Oro, per la gioielleria – Phone Point, per la telefonia mobile – Gran Relax, per la vendita di materassi – Borsari Sport, per gli articoli sportivi)

 Immagine d'esempio usata nell'articolo Mercatone Uno, prodotti in convenienza, assortimento e qualità

Non è sempre possibile andare ad abitare all'interno di un immobile appena acquistato o preso in affitto. Questo perché esso potrebbe necessitare di veri e propri lavori di ristrutturazione perché poco agibile oppure al suo interno si desiderano apportare modifiche strutturali per aumentare o diminuire lo spazio in una stanza rispetto ad un'altra o per rendere più luminoso un vano dell'appartamento.

Potrebbero essere necessari anche lavori di riparazione di impianti elettrici o idrici. Sicuramente una delle cose da fare e che si verifica spesso, quando si compra un appartamento soprattutto se sprovvisto di mobili, è quella di dedicare all'arredamento della casa stessa. Arredare gli interni di un immobile è infatti un'operazione che va fatta a priori soprattutto se si desidera rendere la futura abitazione più personale e consona e adatta alle esigenze di colui che l'ha acquistata.

Esistono diverse aziende che si occupano di arredamento e forniscono mobili e complementi d'arredo per tutti i gusti, tutte le tasche e tutte le esigenze. Tra le aziende più conosciute c'è ad esempio l'Ikea e il Mercatone Uno.

Sito di Mercatone Uno

Il sito di Mercatone Uno non spicca dal punto di vista grafico, ma è ricco di offerte e novità importanti e convenienti per gli acquirenti.
Innanzitutto la sezione "Punti Vendita" permette di visualizzare i negozi Mercatone Uno attraverso delle mappe e percorsi per raggiungere i negozi da casa o scorrendo un elenco di punti vendita divisi per regione.
Consultando il sito di Mercatone Uno è possibile visualizzare il catalogo in formato PDF e, in alcuni casi, procedere all'acquisto direttamente via internet. Sarà sufficiente registrarsi al portale ed effettuare il pagamento dopo aver accettato le Condizioni di Acquisto.
L'utente che acquista i prodotti di Mercatone Uno online, potrà scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:
- carta di credito
- contrassegno alla consegna;
- bonifico bancario.
Per avere informazioni relative alla modalità, al costo e alla tempistica della consegna dei prodotti, aldiritto di recesso e alle garanzie, vi segnaliamo la pagina del sito Mercatone Uno "Condizioni di acquisto dei prodotti sul sito Mercatone Uno".

Convenienza online

Conveniente dal punto di vista economico è la sezione "Acquista nei negozi con buono sconto" che consente di visionare una serie di prodotti e di stampare un buono sconto pari al 5% per acquistarli presso il punto vendita più vicino.
Il servizio assistenza clienti e gli acquisti telefonici per i prodotti Mercatoni Uno possono essere effettuati al numero verde: 800/532060. Il sito di Mercatone Uno è www.mercatoneuno.com/

I prodotti del Gruppo 

Il Gruppo Mercatone Uno viene fondata da Romano Cenni, che è ancora oggi il Presidente del Gruppo e il principale azionista della società Mercatone Uno Holding S.p.A. La nascita del Gruppo Mercatone Uno ha inizio nel 1975 con la fondazione della società S.I.EL. (Società Italiana Elettronica), che si occuperà di vendere al dettaglio radio, televisori ed elettrodomestici e dal 1997 anche altri elettrodomestici.
Il primo punto vendita, il "Mercatone Germanvox", viene realizzato nel 1978, nei pressi di Bologna. Attualmente il Gruppo Mercatone Uno dispone di oltre cento punti vendita di marchi diversi, tra i quali Mercatone Uno, Tre Stelle, E’ Oro, dislocati su tutto il territorio nazionale.

Il Gruppo Mercatone Uno dispone di una vastissima gamma di prodotti per la casa a prezzi davvero competitivi. È possibile trovare infatti mobili, elettrodomestici e altri oggetti per arredare tutta la casa, dalla cucina alla camera da letto, dal bagno ala salotto. Il gruppo Mercatone Uno si occupa anche di oggetti per il tempo libero; vende infatti biciclette, giocattoli, prodotti di giardinaggio, di bricolage di valigeria ecc.

C'è inoltre la linea di arredamento Idea e la Borsari Sport, che offre numerose apaprecchiature per il fitness, come ciclette e tapirulan; il Gruppo Mercatone Uno è infine rivenditore ufficiale e autorizzato di scooter Piaggio.

 

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Potrebbe interessarti

Deposito cauzionale affitto: ecco come funziona

Il deposito cauzionale (o cauzione) viene richiesto dal proprietario che affitta all'inquilino come garanzia per le obbligazioni assunte all'interno del contratto di locazione; esso nello specifico assicura il pagamento dei canoni e la buona conservazione dei locali. Rientra dunque nelle dinamiche dei diritti e dei doveri dell'inquilino e del proprietario.

Fideiussione per affitto: come funziona la garanzia di pagamento?

Fideiussione per affitto

Recentemente la fideiussione personale ha soppiantato quasi completamente le vecchie cauzioni che i padroni di casa chiedevano per l’affitto degli appartamenti o dei locali commerciali.

Tasse sull'affitto: una guida per essere in regola con lo Stato!

tasse sull'affitto

In materia di locazioni sono davvero tantissime le cose da tenere in considerazione, soprattutto per non trovarsi a dover risolvere eventuali problemi futuri. La prima cosa da fare è sicuramente preoccuparsi di stipulare e, soprattutto, regolarizzare il contratto. La corretta registrazione del contratto d'affitto di qualunque natura è infatti una garanzia e una sicurezza per chi decide di prendere in affitto un immobile.

I più condivisi

Plusvalenza nella vendita di un immobile: ecco la nostra guida

Plusvalenza nella vendita di un immobile

Nel caso di vendita di un immobile (appartamento, terreno), per plusvalenza si intende l’aumento di valore realizzato entro un determinato periodo di tempo. Ai fini fiscali, questo aumento di valore è indice di una maggiore capacità contributiva ed è tassato attraverso imposte dirette. A differenza di altri redditi da capitale, non vengono calcolati sulla base imponibile dell'IRPEF.

Normativa sullo scarico dei fumi: cosa dice la legge

cappa secondo la normativa sullo scarico dei fumi

Solitamente quando dobbiamo scegliere la cappa per la nostra nuova cucina, i requisiti sui quali ci concentriamo maggiormente sono la silenziosità e il design di tendenza. In realtà al momento dell’acquisto di questo elettrodomestico bisogna tenere conto anche di come gestire al meglio la dispersione dei vapori che derivano dalla cucina e dalla preparazione degli alimenti.

Perché acquistare o vendere casa con l’aiuto di un’agenzia immobiliare

 

Hai necessità di acquistare o vendere casa? Ti sei mai chiesto se è preferibile avvalersi della collaborazione di un’agenzia immobiliare e perché? Sintetizzare la fase di compravendita di un immobile come quel lasso di tempo che intercorre tra la pubblicazione di un annuncio, la trattativa tra le parti e la firma del contratto, è un ragionamento troppo semplicistico e spesso lontano dalla realtà delle cose.

Leggi anche...

Portiere condominiale: di cosa deve occuparsi?

All'interno di molti condomini è spesso presente una figura che svolge determinate mansioni legate alla pulizia, alla vigilanza e al controllo dello stabile; la persona che si occupa di tali incarichi è il portiere condominiale.

Leggi anche...

Indice IPE di prestazione energetica

L'indice IPE di prestazione energetica non è altro che l'energia totale consumata dall'edificio climatizzato per metro quadro ogni anno. L'unità di misura per prestazioni relative ad edifici residenziali è il KWH/MQ annuo.

Go to Top