Mercatone Uno è una delle più importanti realtà italiane nel settore della Grande Distribuzione e della vendita di mobili e complementi d’arredo, oltre ad offrire un vasto assortimento di prodotti per la casa. Nato nel 1983, oggi Mercatone Uno conta più di 100 punti vendita in tutto il territorio nazionale

I punti di forza della catena Mercatone Uno sono:

  • Ampiezza dell’assortimento
  • Convenienza dell’offerta
  • Vantaggioso rapporto qualità-prezzo
  • Ottimi servizi di vendita e post-vendita
  • Continuo incremento dell’offerta e inserimento di preparti specializzati (Oro, per la gioielleria – Phone Point, per la telefonia mobile – Gran Relax, per la vendita di materassi – Borsari Sport, per gli articoli sportivi)

 

Non è sempre possibile andare ad abitare all'interno di un immobile appena acquistato o preso in affitto. Questo perché esso potrebbe necessitare di veri e propri lavori di ristrutturazione perché poco agibile oppure al suo interno si desiderano apportare modifiche strutturali per aumentare o diminuire lo spazio in una stanza rispetto ad un'altra o per rendere più luminoso un vano dell'appartamento.

Potrebbero essere necessari anche lavori di riparazione di impianti elettrici o idrici. Sicuramente una delle cose da fare e che si verifica spesso, quando si compra un appartamento soprattutto se sprovvisto di mobili, è quella di dedicare all'arredamento della casa stessa. Arredare gli interni di un immobile è infatti un'operazione che va fatta a priori soprattutto se si desidera rendere la futura abitazione più personale e consona e adatta alle esigenze di colui che l'ha acquistata.

Esistono diverse aziende che si occupano di arredamento e forniscono mobili e complementi d'arredo per tutti i gusti, tutte le tasche e tutte le esigenze. Tra le aziende più conosciute c'è ad esempio l'Ikea e il Mercatone Uno.

Sito di Mercatone Uno

Il sito di Mercatone Uno non spicca dal punto di vista grafico, ma è ricco di offerte e novità importanti e convenienti per gli acquirenti.
Innanzitutto la sezione "Punti Vendita" permette di visualizzare i negozi Mercatone Uno attraverso delle mappe e percorsi per raggiungere i negozi da casa o scorrendo un elenco di punti vendita divisi per regione.
Consultando il sito di Mercatone Uno è possibile visualizzare il catalogo in formato PDF e, in alcuni casi, procedere all'acquisto direttamente via internet. Sarà sufficiente registrarsi al portale ed effettuare il pagamento dopo aver accettato le Condizioni di Acquisto.
L'utente che acquista i prodotti di Mercatone Uno online, potrà scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:
- carta di credito
- contrassegno alla consegna;
- bonifico bancario.
Per avere informazioni relative alla modalità, al costo e alla tempistica della consegna dei prodotti, aldiritto di recesso e alle garanzie, vi segnaliamo la pagina del sito Mercatone Uno "Condizioni di acquisto dei prodotti sul sito Mercatone Uno".

Convenienza Mercatone Uno online

Conveniente dal punto di vista economico è la sezione "Acquista nei negozi con buono sconto" che consente di visionare una serie di prodotti e di stampare un buono sconto pari al 5% per acquistarli presso il punto vendita più vicino.
Il servizio assistenza clienti e gli acquisti telefonici per i prodotti Mercatoni Uno possono essere effettuati al numero verde: 800/532060. Il sito di Mercatone Uno è www.mercatoneuno.com/

I prodotti del Gruppo Mercatone Uno

Il Gruppo Mercatone Uno viene fondata da Romano Cenni, che è ancora oggi il Presidente del Gruppo e il principale azionista della società Mercatone Uno Holding S.p.A. La nascita del Gruppo Mercatone Uno ha inizio nel 1975 con la fondazione della società S.I.EL. (Società Italiana Elettronica), che si occuperà di vendere al dettaglio radio, televisori ed elettrodomestici e dal 1997 anche altri elettrodomestici.
Il primo punto vendita, il "Mercatone Germanvox", viene realizzato nel 1978, nei pressi di Bologna. Attualmente il Gruppo Mercatone Uno dispone di oltre cento punti vendita di marchi diversi, tra i quali Mercatone Uno, Tre Stelle, E’ Oro, dislocati su tutto il territorio nazionale.

Il Gruppo Mercatone Uno dispone di una vastissima gamma di prodotti per la casa a prezzi davvero competitivi. È possibile trovare infatti mobili, elettrodomestici e altri oggetti per arredare tutta la casa, dalla cucina alla camera da letto, dal bagno ala salotto. Il gruppo Mercatone Uno si occupa anche di oggetti per il tempo libero; vende infatti biciclette, giocattoli, prodotti di giardinaggio, di bricolage di valigeria ecc.

C'è inoltre la linea di arredamento Idea e la Borsari Sport, che offre numerose apaprecchiature per il fitness, come ciclette e tapirulan; il Gruppo Mercatone Uno è infine rivenditore ufficiale e autorizzato di scooter Piaggio.

 





Potrebbe interessarti

Canoni di locazione, le tipologie e i costi

Il canone di locazione è l’aspetto principale a cui guardano gli inquilini che hanno intenzione di affittare un appartamento. Il costo molto alto degli ultimi tempi, soprattutto nelle grandi città, ha portato questo argomento in prima pagina e di stretta attualità, soprattutto in questo momento di congiuntura economica.

Leggi tutto...

Fideiussione per affitto: garanzia di pagamento

Recentemente la fideiussione personale ha soppiantato quasi completamente le vecchie cauzioni che i padroni di casa chiedevano per l’affitto degli appartamenti o dei locali commerciali.

Leggi tutto...

Contratto di affitto con cedolare secca: tutte le caratteristiche

La locazione di un immobile, ma anche di una semplice stanza, soprattutto se si tratta di studenti, necessita sempre e obbligatoriamente della regolare registrazione di un contratto. Nel caso di affitti a studenti questo spesso non accade; ogni anno infatti sono numerosi i ragazzi che pagano l'affitto del proprio posto letto in nero.

Leggi tutto...

Contratto affitto 4+4: guida completa dalla stipula alla disdetta

I contratti di locazione a canone libero durano formalmente 4 anni, ma nella maggioranza dei casi, arrivano fino agli 8. In caso di mancanza di disdetta motivata da precise ragioni imposte dalla legge, il periodo di locazione è infatti automaticamente rinnovato, per la prima volta, di altri 4 anni.

Leggi tutto...

Locazione uso foresteria: scopriamo i vantaggi

 

Con il contratto di locazione ad uso foresteria una società per capitali prende in affitto un’abitazione ad uso dei suoi dipendenti.

Leggi tutto...

I più condivisi

Valore catastale immobile: tutti i passi per calcolarlo!

Ogni immobile ha un proprio valore catastale che deriva per convenzione dalle cosiddette “rendite catastali”. Questo valore è solitamente usato quando si stipulano contratti di compravendita, di successione o di donazione, poiché serve come riferimento per applicare, in percentuale, tutte le imposte indirette collegate a tale atto, quali ad esempio iva e imu.

Leggi tutto...

Il tasso misto applicato ai mutui

L’acquisto di un immobile e la conseguente richiesta di un mutuo, comporta un’attenta valutazione e analisi delle varie offerte proposte dagli istituti di credito. L’aspetto fondamentale da tenere in considerazione prima della sottoscrizione, è sicuramente dato dalla scelta del tasso d’interesse che verrà applicato al piano di ammortamento.

Leggi tutto...

Il mutuo ipotecario: cos’è e come funziona

Per chi è in procinto di acquistare un immobile la fase di analisi e scelta del finanziamento da prendere è fondamentale, soprattutto perchè si tratta di un investimento importante che nella maggior parte dei casi graverà sull’economia familiare a lungo termine.

Leggi tutto...

Perché acquistare o vendere casa con l’aiuto di un’agenzia immobiliare

 

Hai necessità di acquistare o vendere casa? Ti sei mai chiesto se è preferibile avvalersi della collaborazione di un’agenzia immobiliare e perché? Sintetizzare la fase di compravendita di un immobile come quel lasso di tempo che intercorre tra la pubblicazione di un annuncio, la trattativa tra le parti e la firma del contratto, è un ragionamento troppo semplicistico e spesso lontano dalla realtà delle cose.

Leggi tutto...

Vendita prima casa

Cosa succede al momento della vendita della prima casa? Si tratta di un passaggio molto importante e burocraticamente significativo: le insidie in casi del genere si nascondono dietro ogni cavillo contrattuale, e bisogna conoscere tutte le norme e i fattori che entrano in campo al momento della vendita della casa.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Comproprietà immobile: comunione di proprietari

L'acquisto di una casa o l'affitto di un appartamento o di una stanza, comportano sempre delle pratiche legali da svolgere e dei contratti da firmare.

Leggi tutto...

Leggi anche...

L’impianto idraulico: lo schema per il vostro appartamento

L’impianto idraulico è il sistema di ogni appartamento (ambiente) che garantisce l’allaccio con l’acquedotto, la distribuzione di acqua potabile, la distribuzione dell’acqua calda e la fusione dell’impianto alla fognatura. Colui che progetta un impianto idraulico ha il dovere di valutare la possibilità di utilizzare strategie diverse per la riduzione dei consumi.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Riscaldamento piscina: come risparmiare?

Chi possiede una piscina nella propria abitazione o nel cortile o giardino adiacente ad essa, deve anche occuparsi e tenere in considerazione l'aspetto legato al riscaldamento . Un efficiente servizio di questo genere, può infatti accrescerne le sue potenzialità.

Leggi tutto...
Go to Top