Mercatone Uno è una delle più importanti realtà italiane nel settore della Grande Distribuzione e della vendita di mobili e complementi d’arredo, oltre ad offrire un vasto assortimento di prodotti per la casa. Nato nel 1983, oggi Mercatone Uno conta più di 100 punti vendita in tutto il territorio nazionale

I punti di forza della catena Mercatone Uno sono:

  • Ampiezza dell’assortimento
  • Convenienza dell’offerta
  • Vantaggioso rapporto qualità-prezzo
  • Ottimi servizi di vendita e post-vendita
  • Continuo incremento dell’offerta e inserimento di preparti specializzati (Oro, per la gioielleria – Phone Point, per la telefonia mobile – Gran Relax, per la vendita di materassi – Borsari Sport, per gli articoli sportivi)

 

Non è sempre possibile andare ad abitare all'interno di un immobile appena acquistato o preso in affitto. Questo perché esso potrebbe necessitare di veri e propri lavori di ristrutturazione perché poco agibile oppure al suo interno si desiderano apportare modifiche strutturali per aumentare o diminuire lo spazio in una stanza rispetto ad un'altra o per rendere più luminoso un vano dell'appartamento.

Potrebbero essere necessari anche lavori di riparazione di impianti elettrici o idrici. Sicuramente una delle cose da fare e che si verifica spesso, quando si compra un appartamento soprattutto se sprovvisto di mobili, è quella di dedicare all'arredamento della casa stessa. Arredare gli interni di un immobile è infatti un'operazione che va fatta a priori soprattutto se si desidera rendere la futura abitazione più personale e consona e adatta alle esigenze di colui che l'ha acquistata.

Esistono diverse aziende che si occupano di arredamento e forniscono mobili e complementi d'arredo per tutti i gusti, tutte le tasche e tutte le esigenze. Tra le aziende più conosciute c'è ad esempio l'Ikea e il Mercatone Uno.

Sito di Mercatone Uno

Il sito di Mercatone Uno non spicca dal punto di vista grafico, ma è ricco di offerte e novità importanti e convenienti per gli acquirenti.
Innanzitutto la sezione "Punti Vendita" permette di visualizzare i negozi Mercatone Uno attraverso delle mappe e percorsi per raggiungere i negozi da casa o scorrendo un elenco di punti vendita divisi per regione.
Consultando il sito di Mercatone Uno è possibile visualizzare il catalogo in formato PDF e, in alcuni casi, procedere all'acquisto direttamente via internet. Sarà sufficiente registrarsi al portale ed effettuare il pagamento dopo aver accettato le Condizioni di Acquisto.
L'utente che acquista i prodotti di Mercatone Uno online, potrà scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:
- carta di credito
- contrassegno alla consegna;
- bonifico bancario.
Per avere informazioni relative alla modalità, al costo e alla tempistica della consegna dei prodotti, aldiritto di recesso e alle garanzie, vi segnaliamo la pagina del sito Mercatone Uno "Condizioni di acquisto dei prodotti sul sito Mercatone Uno".

Convenienza Mercatone Uno online

Conveniente dal punto di vista economico è la sezione "Acquista nei negozi con buono sconto" che consente di visionare una serie di prodotti e di stampare un buono sconto pari al 5% per acquistarli presso il punto vendita più vicino.
Il servizio assistenza clienti e gli acquisti telefonici per i prodotti Mercatoni Uno possono essere effettuati al numero verde: 800/532060. Il sito di Mercatone Uno è www.mercatoneuno.com/

I prodotti del Gruppo Mercatone Uno

Il Gruppo Mercatone Uno viene fondata da Romano Cenni, che è ancora oggi il Presidente del Gruppo e il principale azionista della società Mercatone Uno Holding S.p.A. La nascita del Gruppo Mercatone Uno ha inizio nel 1975 con la fondazione della società S.I.EL. (Società Italiana Elettronica), che si occuperà di vendere al dettaglio radio, televisori ed elettrodomestici e dal 1997 anche altri elettrodomestici.
Il primo punto vendita, il "Mercatone Germanvox", viene realizzato nel 1978, nei pressi di Bologna. Attualmente il Gruppo Mercatone Uno dispone di oltre cento punti vendita di marchi diversi, tra i quali Mercatone Uno, Tre Stelle, E’ Oro, dislocati su tutto il territorio nazionale.

Il Gruppo Mercatone Uno dispone di una vastissima gamma di prodotti per la casa a prezzi davvero competitivi. È possibile trovare infatti mobili, elettrodomestici e altri oggetti per arredare tutta la casa, dalla cucina alla camera da letto, dal bagno ala salotto. Il gruppo Mercatone Uno si occupa anche di oggetti per il tempo libero; vende infatti biciclette, giocattoli, prodotti di giardinaggio, di bricolage di valigeria ecc.

C'è inoltre la linea di arredamento Idea e la Borsari Sport, che offre numerose apaprecchiature per il fitness, come ciclette e tapirulan; il Gruppo Mercatone Uno è infine rivenditore ufficiale e autorizzato di scooter Piaggio.

 



Potrebbe interessarti

Tipi di contratti di affitto: conosci vantaggi fiscali e oneri

Attualmente, se si vuole prendere in affitto un locale adibito ad abitazione, è necessario sottoscrivere un contrattocon il padrone di casa o con l'organizzazione proprietaria dell'immobile.

Leggi tutto...

Canoni di locazione, le tipologie e i costi

Il canone di locazione è l’aspetto principale a cui guardano gli inquilini che hanno intenzione di affittare un appartamento. Il costo molto alto degli ultimi tempi, soprattutto nelle grandi città, ha portato questo argomento in prima pagina e di stretta attualità, soprattutto in questo momento di congiuntura economica.

Leggi tutto...

Locazione uso foresteria: scopriamo i vantaggi

 

Con il contratto di locazione ad uso foresteria una società per capitali prende in affitto un’abitazione ad uso dei suoi dipendenti.

Leggi tutto...

Affittare la prima casa: ragioniamo sulla perdita di agevolazioni

Con 10 miliardi di tagli sulle agevolazioni fiscali per la prima abitazione la manovra finanziaria va a colpire praticamente tutti: dal proprietario che intende ristrutturare l’abitato all’affittuario. Per quanto riguarda i contratti di locazione della prima casa tuttavia, quanti l’abbiano stipulato potranno ancora contare su questi privilegi.

Leggi tutto...

Risoluzione anticipata affitto: a chi spetta l'onere di pagare le tasse

In caso di risoluzione anticipata di un contratto affitto o di locazione, per il quale si è pagata l’imposta di registro per l’intera sua durata, il contribuente ha diritto al rimborso della parte di imposta relativa alle annualità successive a quella nel corso della quale si è verificata la risoluzione.

Leggi tutto...

I più condivisi

Contratto di locazione per l'ufficio: cosa c’è da sapere?

contratti di locazione ad uso di ufficio sono diversi da altri tipi di contratti di locazione, come possono essere sicuramente e in primo luogo i contratti ad uso abitativo. Dunque, prima di avventurarsi nell'affitto di uffici o nella vendita negozi, è bene informarsi con il dovuto impegno.

Leggi tutto...

Facciamo chiarezza sull’immobile strumentale

Gli immobili strumentali rappresentano una particolare tipologia di bene. In pratica si distinguono in quanto vengono comprati dalle aziende per esercitare le proprie attività. Sottolineiamo il fatto che esistono:

Leggi tutto...

Vendita prima casa

Cosa succede al momento della vendita della prima casa? Si tratta di un passaggio molto importante e burocraticamente significativo: le insidie in casi del genere si nascondono dietro ogni cavillo contrattuale, e bisogna conoscere tutte le norme e i fattori che entrano in campo al momento della vendita della casa.

Leggi tutto...

Il Piano di Ammortamento dalla A alla Z

Il periodo ti tempo concordato tra il cliente e l’istituto di credito per il rimborso del mutuo, si chiama comunemente piano di ammortamento. La modalità rateale di restituzione (del capitale più gli interessi maturati) e la durata di tale periodo, fanno capo al piano di pagamento che una volta terminato, ci consentirà di diventare a tutti gli effetti i proprietari dell’immobile in questione.

Leggi tutto...

Tasse sulla prima casa: facciamo un po' di chiarezza

La compravendita di un immobile comporta sempre la conoscenza approfondita di tutte le spese accessorie per fare un acquisto sicuro. È necessario infatti stipulare il contratto, richiedere un mutuo presso una banca e occuparsi del pagamento delle relative rate. Oltre poi al rogito, al compromesso e ad altre operazioni obbligatorie e utili a rendere legale la compravendita stessa, bisogna inoltre preoccuparsi del pagamento delle tasse sulla prima casa.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Assicurazioni sulla casa: Assicurazione per la casa: quali sono le possibilità di scelta

La casa è uno dei beni rifugio più importanti per gli italiani, il suo costante valore sul mercato la rendono un investimento fondamentale in tempi di incertezze. Proprio per evitare che questo patrimonio vada in frantumi da un momento all'altro diventa necessario sottoscrivere un'assicurazione a tutela dei risparmi e dei sacrifici di una vita. 

Leggi tutto...

Leggi anche...

Arredare il salotto: consigli per una stanza da sogno!

Uno delle zone da tenere particolarmente in considerazione è sicuramente il salotto; ecco perché vi offriamo alcuni consigli su come arredarlo al meglio. Il salotto è il luogo, dopo la cucina, più abitato durante la giornata dagli abitanti dell'immobile stesso. 

Leggi tutto...

Leggi anche...

Leggere la bolletta: quanto costa l’energia elettrica

La lettura della bolletta dell’energia elettrica è spesso un vero e proprio rompicapo. Se aggiungiamo poi concetti difficili, come ad esempio l’adesione al Mercato Libero o al servizio di maggior tutela voluto dallo Stato, le cose si complicano ulteriormente. Anche perché in teoria il servizio appena citato dovrebbe mantenere basse le bollette, ma spesso non è così. La prima cosa da fare quando si legge la bolletta consiste nello scorporare i vari elementi che ci portano alla cifra finale. 

Leggi tutto...
Go to Top