Le agenzie immobiliari si rivelano fondamentali quando si cerca casa in una città come Padova, dove gli annunci di vendita e affitto sembrano moltiplicarsi a vista d’occhio; vedremo, nell’articolo che segue, quale sia il ruolo degli operatori in questo campo e dove contattare le agenzie più rinomate per la loro affidabilità.

Le funzioni degli agenti immobiliari di Padova

I mediatori di queste imprese vengono incontro alle esigenze di quanti non abbiano tempo o voglia di esaminare ogni singola proposta, suggerendo quindi i locali più adatti o, nel caso inverso, trovando acquirenti o affittuari interessati.
Grazie a queste figure professionali, le agenzie immobiliari di Padova riescono così a concludere i contratti in tempi estremamente brevi.

Le principali agenzie

Riportiamo di seguito una serie di informazioni relative alle migliori agenzie immobiliari di Padova e provincia. Siamo sicuri che la lista sarà utili a quanti siano alla ricerca di una società di intermediazione seria e affidabile che gestisca la pratica di compravendita d’interessa.

La Piramide sas

Quest’agenzia immobiliare si occupa da anni di compravendita e locazioni di abitazioni, uffici, negozi, capannoni e terreni. Gestisce senza problema anche stime, consulenze, finanziamenti e assistenza totale.
35138 Padova (PD)
18, v. Eremitano
tel: 049 8756606
fax:049 662407

Erreti srl

Erreti è un’agenzia immobiliare che nasce a Padova nei primi mesi del 1986. E’ specializzata nella compravendita e nella realizzazione di perizie su immobili industriali artigianali e commerciali e valutazioni economiche di azienda.
35129 Padova (PD)
38, vl. Industria
tel: 049 772439
fax:049 8074544

L’Occhio Immobiliare

L’azienda è associata alla FIAIP (Federazione Italiana Agenti Immobiliare Professionali) mettendo a disposizione dei clienti la propria professionalità, esperienza e valutazione sulla possibilità di vendere il proprio immobile.
35121, Via A.Gabelli 2/A
tel. 0498756183
cell 3339087084
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Immobiliare Menini

Quest’azienda lavora da tantissimi anni nel settore, occupandosi di tutte le fattispecie riguardanti la casa, dalla compravendita all’affitto fino alla vendita e alla locazione. L’azienda si propone come il consulente perfetto per seguire tutti i passaggi delicati nella ricerca di una casa.
Via Barbarigo 97
Tel: 0498774613

Net Center

Net Center è un’agenzia immobiliare nata grazie alla solida volontà di un gruppo illuminato di imprenditori. Una vasta area urbana facilmente raggiungibile sia dall'esterno della città, con la tangenziale, sia dall'interno, con la nuova rete di trasporti di superficie.
35129 Padova (PD)
11/c, v. S. Marco
tel: 049 7396300
fax:049 7396301

Studio Martini

L’agenzia immobiliare in questione opera nella provincia di Padova e gestisce la compravendita di patrimoni immobiliari, con particolare riguardo nel settore commerciale, industriale e direzionale.
35127 Padova (PD)
81, v. Vigonovese
tel: 049 7625303
fax:049 8706044

Antoniana Case srl

L'elemento che da caratterizza l'attività di quest’agenzia immobiliare è la costante ricerca di professionalità e il continuo aggiornamento dei propri collaboratori, mediante corsi altamenti specializzati e l'utilizzo delle piùmoderne tecniche informatiche.
35137 Padova (PD)
3, gall. Europa
tel: 049 661277
fax:049 8750008

Agenzia Immobiliare Visentin

L'agenzia Immobiliare Visentin, operante a Padova fin dal 1983, è a disposizione della propria clientela con la massima serietà, esperienza e professionalità, grazie anche ai rapporti con i migliori studi notarili, tecnici e legali.
35141 Padova (PD)
66, v. Cernaia
tel: 049 8714955
fax:049 8714955

Il prezzo delle case

Nei primi sei mesi del 2014, i prezzi delle case a Padova sono calate rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente: secondo le ultime rilevazioni, le quotazioni sono calate di circa il 3%, mentre in periferia il dato si attiene sul 2% in meno. Quasi la metà dei cittadini chiede come casa un tricolale, seguito dal quattrolocali (quest’ultimi rappresentano una percentuale di circa il 30%). Diminuiscono di circa il 3% gli acquisti e vendite di case nel centro città mentre aumentano di circa il 10% quelle in provincia. Secondo i dati raccolti da Tecnocasa, il budget fissato dai cittadini arriva a 120mila euro circa. I dati negativi si registrano, anche se in misura minore, anche per quanto riguarda affitto e locazione, scesi dell’1% rispetto al 2013 sia sui bilocali che sui trilocali.

Le zone dove i prezzi sono calati sensibilmente sono quelle di Santa Rita e Madonna Pellegrina, il che ha permesso a giovani coppie di potersi avvicinare all’acquisto di casa visto che i costi non erano più proibitivi. La maggior parte delle persone ha chiesto informazioni per i trilocali, per investire circa 110mila euro. Queste due zone sono molto richieste perchè sono ben collegate sia con gli atenei universitari (soluzione che quindi coinvolge gli studenti) che con gli ospedali. Molto richieste le abitazioni da ristrutturare, perchè in questo caso si può approfittare delle agevolazioni fiscali del 50% e del 65% per sistemare la casa in questione, costi da detrarre dalle relative dichiarazioni. Il calo dei prezzi ha investito anche la zona centralissima di Santa Croce, per la quale rispetto a mesi fa si paga di meno vista la difficoltà a vendere o affittare immobili. Sono in calo infine anche i prezzi della Padova Orientale.



Potrebbe interessarti

Cosa significa affitto a canone libero? Scopri le caratteristiche

Le locazioni a canone libero durano formalmente 4 anni, ma nella maggioranza dei casi, arrivano fino agli 8. In caso di mancanza di disdetta motivata da precise ragioni imposte dalla legge, il periodo di locazione è infatti automaticamente rinnovato, per la prima volta, di altri 4 anni.

Deposito cauzionale affitto

Il deposito cauzionale (o cauzione) viene richiesto dal proprietario che affitta all'inquilino come garanzia per le obbligazioni assunte all'interno del contratto di locazione; esso nello specifico assicura il pagamento dei canoni e la buona conservazione dei locali. Rientra dunque nelle dinamiche dei diritti e dei doveri dell'inquilino e del proprietario.

Contratto affitto 4+4: guida completa dalla stipula alla disdetta

I contratti di locazione a canone libero durano formalmente 4 anni, ma nella maggioranza dei casi, arrivano fino agli 8. In caso di mancanza di disdetta motivata da precise ragioni imposte dalla legge, il periodo di locazione è infatti automaticamente rinnovato, per la prima volta, di altri 4 anni.

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

I più condivisi

Comodato d'uso di immobile: come funziona con quello gratuito?

Il comodato d'uso di immobile rappresenta una forma di contratto di locazione con cui è possibile prendere in consegna un immobile per un periodo di tempo determinato, con il dovere di riconsegnarlo al proprietario.

Plusvalenza terreni agricoli, come effettuare il calcolo?

terreni agricoli sono considerati beni immobili, così come i terreni edificabili e gli appartamenti. Per plusvalenza si intende l’aumento di valore realizzato entro un determinato periodo di tempo.

Tasso misto applicato ai mutui: sapete di cosa si tratta?

tasso misto

L’acquisto di un immobile e la conseguente richiesta di un mutuo, comporta un’attenta valutazione e analisi delle varie offerte proposte dagli istituti di credito. L’aspetto fondamentale da tenere in considerazione prima della sottoscrizione, è sicuramente dato dalla scelta del tasso d’interesse che verrà applicato al piano di ammortamento.

Leggi anche...

Casa classe A: cosa significa e come influisce sulle tue finanze?

 Casa classe A

Nella vostra abitazione è fondamentale non solo tenere conto del buon funzionamento dei vostri elettrodomestici e degli impianti di riscaldamento, di acqua, di aria condizionata ecc. ma anche delle classi degli immobili; è importante occuparsi del risparmio energetico e del rispetto dell'ambiente e della natura, in modo tale da tutelare la nostra stessa salute per una casa in classe A.

Leggi anche...

Il Mutuo per la ristrutturazione della casa

Hai appena comprato casa o ti sei appena trasferito e vorresti ristrutturare casa? Ti piacerebbe creare un ambiente confortevole per la tua famiglia, migliorare o riqualificare il tuo appartamento, ristrutturare la tua casa per poi rivenderla ma non hai soldi per affrontare la spesa? Tranquillo puoi sempre contare sul mutuo ristrutturazione, un finanziamento erogato dalla banca.

Leggi anche...

La riduzione della potenza ENEL: morosità della bolletta della luce

Per evitare problemi come successo nel passato, con comunicazione di avvenuta sospensione quando il servizio era stato già disattivato, l’Autorità ha annunciato un aggiornamento delle norme con date e tempistiche precise da rispettare in questo scenario.

Go to Top