Le agenzie immobiliari si rivelano fondamentali quando si cerca casa in una città come Padova, dove gli annunci di vendita e affitto sembrano moltiplicarsi a vista d’occhio; vedremo, nell’articolo che segue, quale sia il ruolo degli operatori in questo campo e dove contattare le agenzie più rinomate per la loro affidabilità.

Le funzioni degli agenti immobiliari di Padova

I mediatori di queste imprese vengono incontro alle esigenze di quanti non abbiano tempo o voglia di esaminare ogni singola proposta, suggerendo quindi i locali più adatti o, nel caso inverso, trovando acquirenti o affittuari interessati.
Grazie a queste figure professionali, le agenzie immobiliari di Padova riescono così a concludere i contratti in tempi estremamente brevi.

Le principali agenzie

Riportiamo di seguito una serie di informazioni relative alle migliori agenzie immobiliari di Padova e provincia. Siamo sicuri che la lista sarà utili a quanti siano alla ricerca di una società di intermediazione seria e affidabile che gestisca la pratica di compravendita d’interessa.

La Piramide sas

Quest’agenzia immobiliare si occupa da anni di compravendita e locazioni di abitazioni, uffici, negozi, capannoni e terreni. Gestisce senza problema anche stime, consulenze, finanziamenti e assistenza totale.
35138 Padova (PD)
18, v. Eremitano
tel: 049 8756606
fax:049 662407

Erreti srl

Erreti è un’agenzia immobiliare che nasce a Padova nei primi mesi del 1986. E’ specializzata nella compravendita e nella realizzazione di perizie su immobili industriali artigianali e commerciali e valutazioni economiche di azienda.
35129 Padova (PD)
38, vl. Industria
tel: 049 772439
fax:049 8074544

L’Occhio Immobiliare

L’azienda è associata alla FIAIP (Federazione Italiana Agenti Immobiliare Professionali) mettendo a disposizione dei clienti la propria professionalità, esperienza e valutazione sulla possibilità di vendere il proprio immobile.
35121, Via A.Gabelli 2/A
tel. 0498756183
cell 3339087084
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Immobiliare Menini

Quest’azienda lavora da tantissimi anni nel settore, occupandosi di tutte le fattispecie riguardanti la casa, dalla compravendita all’affitto fino alla vendita e alla locazione. L’azienda si propone come il consulente perfetto per seguire tutti i passaggi delicati nella ricerca di una casa.
Via Barbarigo 97
Tel: 0498774613

Net Center

Net Center è un’agenzia immobiliare nata grazie alla solida volontà di un gruppo illuminato di imprenditori. Una vasta area urbana facilmente raggiungibile sia dall'esterno della città, con la tangenziale, sia dall'interno, con la nuova rete di trasporti di superficie.
35129 Padova (PD)
11/c, v. S. Marco
tel: 049 7396300
fax:049 7396301

Studio Martini

L’agenzia immobiliare in questione opera nella provincia di Padova e gestisce la compravendita di patrimoni immobiliari, con particolare riguardo nel settore commerciale, industriale e direzionale.
35127 Padova (PD)
81, v. Vigonovese
tel: 049 7625303
fax:049 8706044

Antoniana Case srl

L'elemento che da caratterizza l'attività di quest’agenzia immobiliare è la costante ricerca di professionalità e il continuo aggiornamento dei propri collaboratori, mediante corsi altamenti specializzati e l'utilizzo delle piùmoderne tecniche informatiche.
35137 Padova (PD)
3, gall. Europa
tel: 049 661277
fax:049 8750008

Agenzia Immobiliare Visentin

L'agenzia Immobiliare Visentin, operante a Padova fin dal 1983, è a disposizione della propria clientela con la massima serietà, esperienza e professionalità, grazie anche ai rapporti con i migliori studi notarili, tecnici e legali.
35141 Padova (PD)
66, v. Cernaia
tel: 049 8714955
fax:049 8714955

Il prezzo delle case

Nei primi sei mesi del 2014, i prezzi delle case a Padova sono calate rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente: secondo le ultime rilevazioni, le quotazioni sono calate di circa il 3%, mentre in periferia il dato si attiene sul 2% in meno. Quasi la metà dei cittadini chiede come casa un tricolale, seguito dal quattrolocali (quest’ultimi rappresentano una percentuale di circa il 30%). Diminuiscono di circa il 3% gli acquisti e vendite di case nel centro città mentre aumentano di circa il 10% quelle in provincia. Secondo i dati raccolti da Tecnocasa, il budget fissato dai cittadini arriva a 120mila euro circa. I dati negativi si registrano, anche se in misura minore, anche per quanto riguarda affitto e locazione, scesi dell’1% rispetto al 2013 sia sui bilocali che sui trilocali.

Le zone dove i prezzi sono calati sensibilmente sono quelle di Santa Rita e Madonna Pellegrina, il che ha permesso a giovani coppie di potersi avvicinare all’acquisto di casa visto che i costi non erano più proibitivi. La maggior parte delle persone ha chiesto informazioni per i trilocali, per investire circa 110mila euro. Queste due zone sono molto richieste perchè sono ben collegate sia con gli atenei universitari (soluzione che quindi coinvolge gli studenti) che con gli ospedali. Molto richieste le abitazioni da ristrutturare, perchè in questo caso si può approfittare delle agevolazioni fiscali del 50% e del 65% per sistemare la casa in questione, costi da detrarre dalle relative dichiarazioni. Il calo dei prezzi ha investito anche la zona centralissima di Santa Croce, per la quale rispetto a mesi fa si paga di meno vista la difficoltà a vendere o affittare immobili. Sono in calo infine anche i prezzi della Padova Orientale.





Potrebbe interessarti

Tassa di registro: come si calcola?

Se si intende acquistare o prendere in affitto un immobile da abitare oppure da adibire per usi diversi, ad esempio di natura commerciale o ad uso ufficio, è necessario in primis stipulare un contratto d'affitto o di compravendita.

Leggi tutto...

Recesso di contratto di locazione: quali sono le modalità?

 

Nella situazione economica italiana, molte più persone ricorrono all’affitto di un immobile ad uso abitativo non potendosi permettere l’acquisto di una casa propria. Esistono però anche casi di recesso del contratto di locazione e su questo campo ci sono molte regole e leggi da sapere.

Leggi tutto...

Canoni di locazione, le tipologie e i costi

Il canone di locazione è l’aspetto principale a cui guardano gli inquilini che hanno intenzione di affittare un appartamento. Il costo molto alto degli ultimi tempi, soprattutto nelle grandi città, ha portato questo argomento in prima pagina e di stretta attualità, soprattutto in questo momento di congiuntura economica.

Leggi tutto...

Moduli contratti di locazione: tutte le novità!

Dal 1° luglio 2010 è stato realizzato il nuovo Modello 69, per la registrazione dei contratti di locazione e affitto e per i contratti di comodato.

Leggi tutto...

Provvigione agenzia affitto: come funziona?

Nel momento in cui si decide di mettere il proprio appartamento o la propria casa in affitto, è possibile prendere in considerazione l'ipotesi di affidarsi ad una agenzia che si occupi della mediazione fra il proprietario e l'eventuale affittuario.

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

I più condivisi

Il mutuo ipotecario: cos’è e come funziona

Per chi è in procinto di acquistare un immobile la fase di analisi e scelta del finanziamento da prendere è fondamentale, soprattutto perchè si tratta di un investimento importante che nella maggior parte dei casi graverà sull’economia familiare a lungo termine.

Leggi tutto...

Tasse sulla prima casa: facciamo un po' di chiarezza

La compravendita di un immobile comporta sempre la conoscenza approfondita di tutte le spese accessorie per fare un acquisto sicuro. È necessario infatti stipulare il contratto, richiedere un mutuo presso una banca e occuparsi del pagamento delle relative rate. Oltre poi al rogito, al compromesso e ad altre operazioni obbligatorie e utili a rendere legale la compravendita stessa, bisogna inoltre preoccuparsi del pagamento delle tasse sulla prima casa.

Leggi tutto...

Calcolo spese acquisto prima casa: come portare in detrazione il costo notaio

Nel calcolo spese acquisto primo casa rientra anche il costo notaio. Questa voce però può essere portata in detrazione nella dichiarazione dei redditi ai fini Irpef in modo da recuperare parte dell’importo.

Leggi tutto...

Compravendita tra privati: quali sono le imposte?

Quando si effettua una compravendita di una casa, le imposte da pagare vanno calcolate in modo diverso a seconda del tipo di acquisto: da privato o da costruttore. Chi decide di acquistare da un privato (o comunque da un soggetto diverso dall'impresa costruttrice) potrà pagare le imposte di registro, che saranno interamente dichiarate nell'atto di compravendita.

Leggi tutto...

Perché acquistare o vendere casa con l’aiuto di un’agenzia immobiliare

 

Hai necessità di acquistare o vendere casa? Ti sei mai chiesto se è preferibile avvalersi della collaborazione di un’agenzia immobiliare e perché? Sintetizzare la fase di compravendita di un immobile come quel lasso di tempo che intercorre tra la pubblicazione di un annuncio, la trattativa tra le parti e la firma del contratto, è un ragionamento troppo semplicistico e spesso lontano dalla realtà delle cose.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Cosa attendersi dal mercato immobiliare del 2019?

Per il 2019, gli esperti del mercato immobiliare hanno previsto prezzi in crescita in tutta Europa, per una tendenza che dovrebbe riguardare anche il nostro Paese, anche se in misura più contenuta. Stando alle analisi fornite da Standard and Poors, i prezzi delle abitazioni del Vecchio Continente conosceranno un aumento deciso nel 2021, in virtù di condizioni finanziarie ed economiche tali da sostenere la domanda.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Lettura contatore gas Eni

 

La rilevazione dei consumi del gas può verificarsi secondo diverse modalità: lettura diretta del contatore; autolettura da parte del Cliente e trasmissione della stessa a Eni S.p.A., mediante numero verde dedicato o sito internet.

Leggi tutto...
Go to Top