Le agenzie immobiliari si rivelano fondamentali quando si cerca casa in una città come Padova, dove gli annunci di vendita e affitto sembrano moltiplicarsi a vista d’occhio; vedremo, nell’articolo che segue, quale sia il ruolo degli operatori in questo campo e dove contattare le agenzie più rinomate per la loro affidabilità.

Le funzioni degli agenti immobiliari di Padova

I mediatori di queste imprese vengono incontro alle esigenze di quanti non abbiano tempo o voglia di esaminare ogni singola proposta, suggerendo quindi i locali più adatti o, nel caso inverso, trovando acquirenti o affittuari interessati.
Grazie a queste figure professionali, le agenzie immobiliari di Padova riescono così a concludere i contratti in tempi estremamente brevi.

Le principali agenzie

Riportiamo di seguito una serie di informazioni relative alle migliori agenzie immobiliari di Padova e provincia. Siamo sicuri che la lista sarà utili a quanti siano alla ricerca di una società di intermediazione seria e affidabile che gestisca la pratica di compravendita d’interessa.

La Piramide sas

Quest’agenzia immobiliare si occupa da anni di compravendita e locazioni di abitazioni, uffici, negozi, capannoni e terreni. Gestisce senza problema anche stime, consulenze, finanziamenti e assistenza totale.
35138 Padova (PD)
18, v. Eremitano
tel: 049 8756606
fax:049 662407

Erreti srl

Erreti è un’agenzia immobiliare che nasce a Padova nei primi mesi del 1986. E’ specializzata nella compravendita e nella realizzazione di perizie su immobili industriali artigianali e commerciali e valutazioni economiche di azienda.
35129 Padova (PD)
38, vl. Industria
tel: 049 772439
fax:049 8074544

L’Occhio Immobiliare

L’azienda è associata alla FIAIP (Federazione Italiana Agenti Immobiliare Professionali) mettendo a disposizione dei clienti la propria professionalità, esperienza e valutazione sulla possibilità di vendere il proprio immobile.
35121, Via A.Gabelli 2/A
tel. 0498756183
cell 3339087084
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Immobiliare Menini

Quest’azienda lavora da tantissimi anni nel settore, occupandosi di tutte le fattispecie riguardanti la casa, dalla compravendita all’affitto fino alla vendita e alla locazione. L’azienda si propone come il consulente perfetto per seguire tutti i passaggi delicati nella ricerca di una casa.
Via Barbarigo 97
Tel: 0498774613

Net Center

Net Center è un’agenzia immobiliare nata grazie alla solida volontà di un gruppo illuminato di imprenditori. Una vasta area urbana facilmente raggiungibile sia dall'esterno della città, con la tangenziale, sia dall'interno, con la nuova rete di trasporti di superficie.
35129 Padova (PD)
11/c, v. S. Marco
tel: 049 7396300
fax:049 7396301

Studio Martini

L’agenzia immobiliare in questione opera nella provincia di Padova e gestisce la compravendita di patrimoni immobiliari, con particolare riguardo nel settore commerciale, industriale e direzionale.
35127 Padova (PD)
81, v. Vigonovese
tel: 049 7625303
fax:049 8706044

Antoniana Case srl

L'elemento che da caratterizza l'attività di quest’agenzia immobiliare è la costante ricerca di professionalità e il continuo aggiornamento dei propri collaboratori, mediante corsi altamenti specializzati e l'utilizzo delle piùmoderne tecniche informatiche.
35137 Padova (PD)
3, gall. Europa
tel: 049 661277
fax:049 8750008

Agenzia Immobiliare Visentin

L'agenzia Immobiliare Visentin, operante a Padova fin dal 1983, è a disposizione della propria clientela con la massima serietà, esperienza e professionalità, grazie anche ai rapporti con i migliori studi notarili, tecnici e legali.
35141 Padova (PD)
66, v. Cernaia
tel: 049 8714955
fax:049 8714955

Il prezzo delle case

Nei primi sei mesi del 2014, i prezzi delle case a Padova sono calate rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente: secondo le ultime rilevazioni, le quotazioni sono calate di circa il 3%, mentre in periferia il dato si attiene sul 2% in meno. Quasi la metà dei cittadini chiede come casa un tricolale, seguito dal quattrolocali (quest’ultimi rappresentano una percentuale di circa il 30%). Diminuiscono di circa il 3% gli acquisti e vendite di case nel centro città mentre aumentano di circa il 10% quelle in provincia. Secondo i dati raccolti da Tecnocasa, il budget fissato dai cittadini arriva a 120mila euro circa. I dati negativi si registrano, anche se in misura minore, anche per quanto riguarda affitto e locazione, scesi dell’1% rispetto al 2013 sia sui bilocali che sui trilocali.

Le zone dove i prezzi sono calati sensibilmente sono quelle di Santa Rita e Madonna Pellegrina, il che ha permesso a giovani coppie di potersi avvicinare all’acquisto di casa visto che i costi non erano più proibitivi. La maggior parte delle persone ha chiesto informazioni per i trilocali, per investire circa 110mila euro. Queste due zone sono molto richieste perchè sono ben collegate sia con gli atenei universitari (soluzione che quindi coinvolge gli studenti) che con gli ospedali. Molto richieste le abitazioni da ristrutturare, perchè in questo caso si può approfittare delle agevolazioni fiscali del 50% e del 65% per sistemare la casa in questione, costi da detrarre dalle relative dichiarazioni. Il calo dei prezzi ha investito anche la zona centralissima di Santa Croce, per la quale rispetto a mesi fa si paga di meno vista la difficoltà a vendere o affittare immobili. Sono in calo infine anche i prezzi della Padova Orientale.





Potrebbe interessarti

Tipi di contratti di affitto: conosci vantaggi fiscali e oneri

Attualmente, se si vuole prendere in affitto un locale adibito ad abitazione, è necessario sottoscrivere un contrattocon il padrone di casa o con l'organizzazione proprietaria dell'immobile.

Leggi tutto...

Risoluzione anticipata affitto: a chi spetta l'onere di pagare le tasse

In caso di risoluzione anticipata di un contratto affitto o di locazione, per il quale si è pagata l’imposta di registro per l’intera sua durata, il contribuente ha diritto al rimborso della parte di imposta relativa alle annualità successive a quella nel corso della quale si è verificata la risoluzione.

Leggi tutto...

Locazioni a canone concordato: guida ai vantaggi fiscali

Nel diritto commerciale definiamo col termine di locazione un particolare contratto in cui uno dei soggetti, detto locatore, si impegna a far usare al soggetto locatario un determinato bene, per un periodo determinato, riscuotendo in cambio un corrispettivo detto canone.

Leggi tutto...

La disdetta dell'affitto: conosci tempistiche e procedure?

Se si dispone di contratto con Equo canone, non è possibile disdettarlo per i primi 4 anni, neppure nel caso in cui il proprietario abbia la necessità di riavere l'immobile per adibirlo come propria abitazione.

Leggi tutto...

Provvigione agenzia affitto: come funziona?

Nel momento in cui si decide di mettere il proprio appartamento o la propria casa in affitto, è possibile prendere in considerazione l'ipotesi di affidarsi ad una agenzia che si occupi della mediazione fra il proprietario e l'eventuale affittuario.

Leggi tutto...

I più condivisi

I vantaggi di scegliere una casa in legno

In molti paesi sviluppati, quali il Nord America, Giappone, l'Europa continentale e la Scandinavia, è molto sviluppata l'attenzione verso il benessere abitativo. Questo si traduce anche nella scelta dei materiali da costruzione delle abitazioni.

Leggi tutto...

Calcola il mutuo online: conosci questi strumenti?

Sono disponibili molti siti e portali che mettono a disposizione la funzione "Calcola il Mutuo online": si tratta di software che prendono in considerazione tutti i parametri necessari per dare una stima (o previsione) dell'importo della rata mensile del piano d'ammortamento.

Leggi tutto...

Surrogazione mutuo: caratteristiche, vantaggi e svantaggi

La surrogazione del mutuo (o portabilità) consente al debitore di sostituire il creditore iniziale, senza necessità di consenso di quest’ultimo, previo il pagamento del debito (art. 1202 codice civile).

Leggi tutto...

Il Piano di Ammortamento dalla A alla Z

Il periodo ti tempo concordato tra il cliente e l’istituto di credito per il rimborso del mutuo, si chiama comunemente piano di ammortamento. La modalità rateale di restituzione (del capitale più gli interessi maturati) e la durata di tale periodo, fanno capo al piano di pagamento che una volta terminato, ci consentirà di diventare a tutti gli effetti i proprietari dell’immobile in questione.

Leggi tutto...

Annunci immobiliari tra privati: le migliori app per vendere e trovare casa

L’acquisto di una casa è sempre un passo importante sia dal punto di vista esistenziale che, soprattutto economico perché comporta un impegno oneroso in particolar modo quando si accende un mutuo. Risparmiare sulla compravendita immobiliare è, tuttavia, possibile se si riesce a fare la ricerca di una casa da sé senza l’intervento di un’agenzia con i relativi oneri di commissione.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Come leggere il contatore Enel?

Saper leggere il contatore Enel è una di quelle conoscenze che possono rivelarsi estremamente utili per i padroni di casa.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Serrature: perché sono così importanti?

Parlare di sicurezza dell’abitazione è per noi molto importante. Dobbiamo sempre tenere in conto alcuni fattori per aumentare il livello di protezione: in questo articolo vi parleremo principalmente delle serrature e dei cilindri. È possibile installare sistemi di allarme e di videosorveglianza, acquistare e installare una porta blindata, ma anche la serratura è importantissima. Soprattutto, è importante la manutenzione, un servizio offerto dal fabbro da non sottovalutare in alcun modo.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Come leggere la bolletta dell'ENEL?

Per essere certi che l'importo indicato nella vostra ricevuta sia corretto, è indispensabile capire come leggere la bolletta della luce e come sono state calcolate le voci al suo interno. La bolletta, dell'Enel o di qualsiasi altro venditore di energia elettrica, è strutturata secondo la delibera n.152/06 dell’Autorità sulla “trasparenza dei documenti di fatturazione dei consumi di elettricità”.

Leggi tutto...
Go to Top