Di seguito riportiamo una serie di consigli su dove acquistare i mobili del vostro appartamento o del vostro ufficio a Milano. La città Lombarda propone in questo molti spunti utili, interessanti ed economici. Presenti anche i riferimenti ufficiali di ogni struttura.

Ufficio Stile srl

I primi materiali utilizzati per la costruzione dei mobili furono dei vegetali per produrre contenitori o tavoli. In questo negozio di Milano avrete la possibilità di scegliere tra modernità e old style.

20090 Opera (MI)
24, v. Diaz
tel: 02 57605874
fax:02 57606825

Arredoufficio On-Line 

Se hai la necessità di arredare il tuo ufficio rivolgiti a questo negozi di arredo di Milano. Avrai la possibilità di scegliere tra vari modelli e architetture diverse. L’eleganza su cui si basa questa struttura è sicuramente una delle più rinomate della città Lombarda.

20040 Cornate D'Adda (MI)
19, v. Modigliani
tel: 039 6897104
fax:039 6822216

Global Office srl

Anche questo negozio di arredamento si occupa principalmente di Uffici. Vai a dare un’occhiata alle grandi possibilità che questa struttura mette a disposizione per la tua attività.

27100 Pavia (PV)
4, v. Lardirago
tel: 0382 470814
fax:0382 470736 

Camar srl

Hai appena acquistato casa? Hai bisogno di mobili di prima scelta e non sai a chi rivolgerti? Questo negozio fa davvero al caso tuo. I suoi magazzini sono pieni di offerte e di arredamento di qualità.

20100 (MI)
6, v. M. Aurelio
tel: 02 2826305, 02 2871486
fax:02 26143470 

Gseuromarket

20134 Milano (MI)
7, vl. Rimembr di Lambrate
tel: 02 2155109
fax:02 2153884 

Rosss spa

Azienda con sede a Scarperia (FI)

Lema

Affermata Azienda milanese del settore arredamento, rappresenta una storia tipicamente italiana.

Il team familiare Meroni, attuale gestore, è riuscito a realizzare i propri obiettivi conquistando un meritato successo con la produzione e la commercializzazione di Mobili Lema. In 85 anni di attività, l’impresa che dà lavoro a 244 dipendenti, ha raggiunto 65 paesi, costituito uno staff di 985 rivenditori nel mondo, instaurato rapporti di collaborazione con architetti e studi design di spicco e con aziende autonome specializzate nei vari rami in cui si articola l’arredamento d’interni, come Ioc Ufficio.

Leggere la storia evolutiva di Lema suscita alterni sentimenti, di viva soddisfazione per la riuscita di un “marchio made in Italy”, positivamente recensito nelle capitali mondiali, e la nostalgia per il tempo in cui la bottega artigiana plasmava il legno con strumenti e attrezzi ormai in disuso, conservati nei musei delle arti e tradizioni locali.

All’origine di Lema Arredamenti sta la piccola falegnameria fondata negli anni trenta ad Arosio, il “paese delle rose” in dialetto brianzolo, dal capostipite della famiglia Angelo Meroni. Negli anni quaranta gli eredi Angelo, Luigi ed Enrico aprono il primo emporio a Milano e iniziano la fattiva collaborazione con gli architetti e i designer emergenti nel clima culturale effervescente della città. Ad Angelo Mangiarotti con il quale s’instaura un felice sodalizio duraturo nel tempo, viene affidata l’ideazione del progetto per la nuova sede da costruire ad Alzate Brianza. Da qui inizia un percorso in ascesa per Lema grazie allo sviluppo di due prodotti divenuti simbolo e icona del marchio, il “sistema a spalla portante” e l’“armadio al centimetro”, in grado di rendere i mobili Lema “componibili”, “cuciti” su misura all’ambiente, altamente performanti e rispondenti alle esigenze del clien te.

L’attuale tecnologia all’avanguardia e lo standard produttivo industriale che caratterizzano i prodotti Lema hanno mantenuto loro il peculiare carattere di “pezzi unici”, tanta è l’accuratezza che accompagna ogni difficile passaggio dell’iter lavorativo, dalla ideazione e progettazione alla costruzione. Il valore aggiunto viene conferito al mobile seriale dalla scelta di materiali pregiati, rispondenti al gusto di una clientela medio alta, amante del lusso e del confort, dalla duttilità con cui si integra in qualsiasi contesto abitativo, dal prezzo competitivo e dall’apposizione sul singolo pezzo del logo aziendale comprensivo di firma dei designer ideatori.

Le peculiarità descritte hanno contribuito all’assegnazione di certificazioni di qualità per l’Azienda e i suoi prodotti a garanzia di serietà, professionalità, esperienza e capacità imprenditoriale.

Mobili d’occasione: suggerimenti utili

Sono numerose le persone che hanno bisogno di cambiare il mobilio della propria abitazione o devono arricchirlo con un altro elemento, ma non hanno la possibilità economica e quindi cercano mobili d’occasione. Grazie al costante sviluppo e utilizzo di internet è diventato sempre più facile effettuare questa ricerca tramite il web, nel quale ci sono numerosi siti dove è possibile addirittura permutare i propri mobili con altri, quindi ottenere ad esempio un divano dando in cambio una libreria, che ormai occupa solo dello spazio utile, che potrebbe essere utilizzato in modo diverso.

Caratteristiche dei mobili d’occasione

Con il termine mobili d’occasione si intendono quei mobili che è possibile reperire ad un buon prezzo, sono i giovani, che magari hanno deciso di mettere su famiglia e andare a vivere con il proprio compagno o marito a scegliere questa opzione. Quando si decide di andare via dalla casa dei propri genitori le spese da affrontare sono numerose e quindi si cerca di risparmiare il più possibile, magari proprio sull’arredamento, cercando dei mobili d’occasione.

E’importante sapere che ci sono diversi negozi, che in previsione di un rinnovo del locale oppure per chiusura attività, allestiscono un’esposizione in cui i mobili sono venduti a prezzi molto vantaggiosi, addirittura possono essere scontati del 50% sul prezzo di listino. Inoltre ci sono anche delle apposite strutture, definite outlet dell’arredamento, in cui è possibile trovare dei mobili d’occasione che hanno delle piccole inperfezioni invisibili o che si trovano in punti nascosti. Anche in questo caso i prezzi sono inferiori a quelli di listino a causa del difetto.

Permuta mobili

La soluzione più economica per chi cerca di arredare la propria casa è senza ombra di dubbio la permuta mobili. Com’è stato già detto in precedenza ci sono numerosi siti si occupano di barattare mobili, magari è possibile scambiare una vecchia credenza, appartenuta alla nonna, con una camera da letto moderna e in ottime condizioni, che si adatta perfettamente al resto dell’arredamento della casa. Grazie alla permuta è possibile avere l’arredo che si desiderava, senza spendere del denaro e risparmiando anche le eventuali spese dovute alla sua eliminazione.

E’importante sapere che è vietato dalla legge lasciare mobili all’interno o nelle vicinanze dei secchioni dell’immondizia, ma devono essere portati negli appositi centri di smaltimento oppure bisogna contattare l’ama, provvedere al pagamento di un apposito bollettino e fissare un’appuntamento con gli operatori preposti.

L'assistenza per infissi a Milano

Per mezzo delle importanti novità introdotte sul miglioramento degli infissi nella città di Milano e legate in particolar modo alle sue prestazioni, è possibile riuscire a mantenere in ordine quasi perfetto gli impianti già presenti. Il piano d'azione in questione potrebbe divenire super conveniente, soprattutto se riesce realmente a rinnovare il sistema sotto molteplici punti di vista. Questa soluzione riguarda in particolar modo la manutenzione e l'istallazione degli infissi.

D'altronde avere l'opportunità di poter contare su un'assistenza rapida ed efficiente nel cuore di Milano si presenta super utile per andare a risolvere non soltanto piccoli ma anche grandi problemi legati al risparmio energetico. Il tema in questione ha acquistato infatti soprattutto nell'ultimo periodo, una rilevanza man mano più fondamentale non soltanto per risparmiare denaro ma principalmente per ottimizzare il clima nell'abitazione in tutte le stagioni.

Sia in estate che in inverno la casa dovrà garantire una determinata temperatura, cercando il più possibile di far sentire le persone che vi ci abitano al caldo durante la stagione invernale e al fresco durante quella estiva.
I prodotti però che dovranno venire preferiti in tale circostanza necessitano di essere in buone condizioni, per evitare di sostituirli nel giro di qualche anno. L'obiettivo è così sostanzialmente quello di vedere attuati alcuni importanti lavori sugli infissi.

Durante il passare degli anni potrebbe capitare di aver bisogno, a volte anche in modo urgente, di interventi di aggiornamento. Quest'ultimi nello specifico comprendono sostituzione e riparazione di infissi, ovvero quella parte della casa in cui sono ancorati saldamente le parti fisse. Rientrano in tale gruppo ad esempio le finestre, le porte e le ante. I problemi che generano il bisogno di assistenza negli infissi possono venire suddivisi in ordinari e straordinari.
Sono definiti ordinare quelle situazioni che possono presentarsi con maggiore frequenza oppure più volte nell'arco di un anno come le rotture o il blocco delle maniglie. Non sempre però gli infissi riescono ad essere riparati velocemente, richiedendo così la sostituzione con modelli più pratici o che meglio si adattano allo stile presente nell'abitazione.

Oltre alle maniglie, durante l'assistenza per gli infissi a Milano, viene molto richiesto il cambio dei vetri singoli rotti sia per quanto concerne i modelli a camera doppia che dotati di intercapedini a gas inerte. Proprio quest'ultimo modello ad oggi si rivela praticamente perfetto per andare incontro ai possibili problemi di tutti i giorni e per migliorare le performance. Il loro compito è sostanzialmente quello di abbattere i raggi ultravioletti e il loro effetto, favorendo lo scambio acustico e termico in un solo momento.

Gli operatori della nostra azienda, riescono sempre ad intervenire prontamente per soccombere a qualsiasi tipo di problematica. Per quanto concerne inoltre gli interventi così detti straordinari, in questo gruppo rientrano tutte quelle situazioni più gravose che richiedono un tempo più lungo per trovare una soluzione. In particolar modo possono andare a risolvere i problemi legati alle serrande mobili sia quelle in PVC definite classiche, che per le versioni successive con alluminio alleggerito.

Perché conviene puntare sull'assistenza degli infissi a Milano

window.jpg/

La maggior parte degli interventi eseguiti sugli infissi, finiscono per dare accesso o incrementare i punteggi per quanto concerne la richiesta verso gli sgravi fiscali e l'Ecobonus. Partendo dalle intelaiature presenti è possibile dare vita a degli interventi mirati con conseguente riconversione dell'impianto. In questo modo gli infissi scuri verranno sostituiti completamente con quelli regolabili dotati di servocontrollo e levetta. Per merito di questa soluzione super innovativa, i vari impianti potranno venire usati attraverso il software della domotica, mantenendo al contempo sempre sotto controllo il livello di ombreggiamento ed esposizione.

Nel caso degli infissi a Milano possono venire combinati insieme altri servizi per sostituire lo strato presente di PVC che nonostante risulti essere più resistente, a lungo andare rischia di perdere l'elasticità in superficie. Per ogni singola circostanza il nostro gruppo, cercherà di valutare quale sia la soluzione migliore da preferire in linea con le singole esigenze. Oltre a sostituire o riparare gli infissi occorre infatti studiare l'alternativa più originale e unica che meglio si adatta allo stile presente nell'abitazione.

In particolar modo per quanto concerne gli impianti ormai di vecchia data, l'ideale sarebbe non riparare il danno provocato in quanto non godono nemmeno di un buon risparmio energetico ma procedere direttamente con l'emissione di una nuova struttura che rispetti l'ambiente e offra tutte le opzioni necessarie. E' chiaro che i vari interventi dovranno venire studiati ed approfonditi nel luogo in cui verranno svolti, altrimenti si rischia di non migliorare la situazione presente.

Autore: Enrico Mainero
Immagine di Enrico Mainero

Dal 2011 Direttore Responsabile e Amministratore unico per ElaMedia Group SRLS. Mi dedico prevalentemente all'analisi dei siti web e alla loro ottimizzazione SEO, con particolare attenzione allo studio della semantica e al loro posizionamento organico sui motori di ricerca. Sono il principale curatore dei contenuti di questo Blog (assieme alla Redazione di ElaMedia).

Potrebbe interessarti

Comodato d'uso a titolo gratuito

Il comodato d'uso di immobile rappresenta una forma di contratto di locazione con cui è possibile prendere in consegna un immobile per un periodo di tempo determinato, con il dovere di riconsegnarlo al proprietario.

I più condivisi

Accollo del mutuo esistente: di cosa stiamo parlando?

Quando si vuole acquistare un immobile sempre più spesso accade che, ciò che si vuole acquistare abbia già un mutuo acceso dall'attuale venditore oppure, nei casi in cui si decide di acquistare un immobile nuovo dall'impresa che abbia richiesto un finanziamento per erigere il fabbricato.

Go to Top