Tra le numerose varianti di gres porcellanato attualmente disponibili, quella a effetto legno è una delle più richieste dai consumatori, che la preferiscono addirittura al parquet tradizionale.

Requisiti del gres porcellanato effetto parquet

La scelta di pavimenti e rivestimenti della propria abitazione deve essere un'azione ponderata e consapevole in quanto tali finiture sono in grado di imprimere la personalità e lo stile delle ambientazioni.

Il legno è un elemento naturale che, per le sue caratteristiche funzionali calde ed eleganti, trova larghissimo impiego nell'arredamento sia come componente strutturale che come substrato per suppellettili.

L'unico inconveniente che in parte penalizza i rivestimenti in legno è rappresentato dal fatto che, trattandosi di un'essenza naturale, col tempo tende a rovinarsi.

Le piastrelle effetto legno, invece, essendo prodotte con calibrate miscele di sabbia, argilla e feldspati, risultano particolarmente resistenti e durevoli rispetto ad altri materiali tra cui il legno.
Grazie alle innovazioni tecnologiche attualmente impiegate nelle industrie di piastrelle, è possibile ottenere prodotti in grado di riprodurre fedelmente qualsiasi essenza dei legni più pregiati, rispettandone tutti i dettagli.

gres porcellanato

In ambienti sottoposti a intenso calpestio il parquet tende a deteriorarsi nel tempo, perdendo la brillantezza e mostrando chiazze e aloni dove il colore si modifica.

Anche la percentuale di umidità relativa presente negli ambienti può contribuire a peggiorare le condizioni del legno che appare opaco e a tratti rigonfio.

Inoltre le pavimentazioni in parquet richiedono una manutenzione costante e piuttosto impegnativa che prevede il periodico trattamento con specifiche sostanze chimiche.

Grazie alla sua composizione e alle tecniche di lavorazione con cui viene prodotto, il gres porcellanato a effetto legno mantiene i suoi requisiti immutati nel tempo, anche per rivestimenti esterni (come bordo piscina oppure zone-patio).

Perfettamente abbinabile a ogni stile d'arredo, il gres porcellanato rappresenta il materiale ceramico per eccellenza che, sfruttando le più attuali tecnologie digitali, offre una perfetta verosimiglianza con il parquet.

Seguendo le tendenze stilistiche contemporanee e utilizzando materie prime rispondenti a ottimi standard qualitativi, Tile & Style, un'azienda che da oltre un decennio opera nel settore ceramico, è in grado di offrire soluzioni personalizzate per qualsiasi esigenza.

 Vantaggi offerti dall'effetto legno

gres porcellanato

Il gres porcellanato effetto parquet è un materiale con un grado d'assorbimento d'acqua inferiore allo 0,05% e pertanto viene considerato praticamente impermeabile.
Questa caratteristica viene sfruttata in particolare nella realizzazione di rivestimenti esterni, in parchi e giardini (zone relax) oppure a bordo piscina.

Grazie al suo elevato grado di resistenza ad abrasioni, urti e graffi, il gres porcellanato trova un impiego ottimale in ambienti sottoposti a frequente calpestio , come zone di passaggio oppure abitate continuativamente.

Il gres porcellanato è un materiale sicuro dal punto di vista sanitario in quanto privo di impermeabilizzanti di sintesi e di qualsiasi sostanza chimica (resine oppure vernici), che non rilascia alcuna sostanza poiché risulta inerte.

La manutenzione del gres porcellanato è molto limitata e agevole e non prevede l'impiego di cere o altri prodotti dato che è sufficiente acqua tiepida e poco detergente neutro.

gres porcellanato

Dal punto di vista estetico, le piastrelle effetto legno sono equiparabili in tutto e per tutto al parquet, garantendo però una maggiore durevolezza e una migliore gestione.

Le mattonelle in gres porcellanato sono mediamente più economiche del parquet pur essendo dotate di una qualità di ottimo livello e di un'estrema varietà di formati, spessori, dimensioni e nuance cromatiche.

Si può dire che questo genere di rivestimento rappresenti un perfetto connubio tra la durevolezza della ceramica e la primordiale bellezza del legno.

Per realizzare una pavimentazione in gres porcellanato sono necessarie due condizioni: da un lato l'elevata qualità dei materiali e d'altro lato la perizia dei posatori, requisiti che caratterizzano l'attività di Tile & Style, un'azienda leader nei rivestimenti e nelle pavimentazioni.

Con attenti suggerimenti e consigli e con un'assistenza a 360 gradi, questa ditta offre le proprie competenze in questo importante settore.




Potrebbe interessarti

Contratto di sublocazione: scopri caratteristiche, norme e rapporti

 Immagine per contratto di sublocazione

Quando l'affittuario deve lasciare l’appartamento locato per un certo periodo può affittarlo a terzi per coprire le spese, senza però avere l’intenzione di disdire il contratto principale. Il conduttore può quindi sottoscrivere un contratto di sublocazione.

Agevolazioni fiscali per il canone concordato: guida ai vantaggi fiscali

Agevolazioni fiscali per il canone concordato

Nel diritto commerciale definiamo col termine di locazione un particolare contratto in cui uno dei soggetti, detto locatore, si impegna a far usare al soggetto locatario un determinato bene, per un periodo determinato, riscuotendo in cambio un corrispettivo detto canone.

Le agenzie immobiliari di Padova: trova le più affidabili!

Le agenzie immobiliari si rivelano fondamentali quando si cerca casa in una città come Padova, dove gli annunci di vendita e affitto sembrano moltiplicarsi a vista d’occhio; vedremo, nell’articolo che segue, quale sia il ruolo degli operatori in questo campo e dove contattare le agenzie più rinomate per la loro affidabilità.

 

I più condivisi

Plusvalenza terreni agricoli, come effettuare il calcolo?

terreni agricoli sono considerati beni immobili, così come i terreni edificabili e gli appartamenti. Per plusvalenza si intende l’aumento di valore realizzato entro un determinato periodo di tempo.

Dove richiedere la visura catastale?

La visura catastale è un documento importante per la compravendita di un bene immobiliare o di un terreno che si trovi in Italia; è infatti rilasciata dall'Agenzia del Territorio, cioè dal Catasto.

Analisi dei mercati finanziari per la scelta del mutuo

Le statistiche rivelano che gli italiani che acquistano una casa ricorrono – nell’80% dei casi – al mutuo.  Quando si decide di comprare casa affidandosi alla possibilità di accendere un mutuo si commette spesso l’errore di sottovalutare la propria capacità di mutuo-acquisto vale a dire l’importo massimo che una banca è disposta ad erogare in base alle garanzie e condizioni del richiedente.

Leggi anche...

Comproprietà: cosa avviene se c'è la comunione di proprietari

L'acquisto di una casa o l'affitto di un appartamento o di una stanza, comportano sempre delle pratiche legali da svolgere e dei contratti da firmare.

Leggi anche...

Domiciliazione bancaria delle bollette: quel che c'è da sapere

domiciliazione bancaria

La Domiciliazione Bancaria, nota anche come Domiciliazione Bollette, Domiciliazione Utenze o come Domiciliazione Bancaria dei Pagamenti, è uno strumento molto utile che le banche mettono a disposizione dei clienti per “automatizzare” il pagamento delle utenze domestiche.

Go to Top