Arredare gli interni della vostra abitazione è la parte più creativa e personale di tutta la preparazione della vostra casa. Molti ci pensano da soli, molti altri si affidano invece alle consulenze di professionisti del settore, come gli interior design, che si occupano di scegliere i mobili e i complementi d'arredo seguendo i gusti del cliente e tenendo in considerazione anche gli spazi a disposizione.

Tra le zone della vostra abitazione ci sarà sicuramente un salotto da arredare e da riempire con dei bei divani e delle belle poltrone. In Italia esistono molte aziende produttrici di divani di qualità; una di queste è sicuramente la Chateau d'Ax.

L'azienda e i prodotti in vendita presso Chateau d'Ax

La Chateau d'Ax nasce nel 1948, ha dunque una storia che dura da sessant'anni; l'azienda è leader nel settore della produzione di elementi d'arredamento Made in Italy; i divani sono sicuramente i prodotti più noti della ditta. Dispone di 140 negozi dislocati su tutto il territorio italiano e anche presenti nelle zone della Svizzera Italiana.

La Chateau d'Ax vende divani di tutte le fogge, dai quelli in pelle a quelli in tessuto. Si occupa anche della vendita di divani trasformabili in letto, di mobili, di poltrone, di complementi d'arredo vari. All'interno dei negozi è possibile anche acquistare letti veri e propri, materassi, reti biancheria, guanciali e tutto quello che serve ad arredare la vostra camera da letto. Dispone infine di diverse cucine per tutti i gusti e le esigenze.

Navigando sul sito Internet ufficiale dell’azienda, i prodotti sono suddivisi in quattro macro-categorie: giorno, notte, cucina e collezioni. Nella sezione giorno si trovano divani e poltrone; nella sezione notte invece sono presenti letti, armadi e materassi; nella sezione cucina ci sono tutti i modelli all’interno dei quali poter scegliere il più adatto in base alle proprie esigenze. Infine, nella sezione collezioni, c’è un’ulteriore suddivisione in altre tre sottocategorie, denonimate Dinamica, Design, Deluxe. Tutti prodotti che coniugano efficienza nel design ad una elevata performance, tale da offrire ai clienti articoli dal massimo comfort e dall’assoluta qualità.

Molto utile la sezione sull’assistenza garantita dieci anni, con l’apertura di un file allegato con tutte le condizioni sulla richiesta di assistenza. Non mancano infine le promozioni e le offerte alle quali dare sempre uno sguardo per trovare l’affare giusto. Proprio attraverso queste strategie l’azienda è diventata leader del settore, potendo vantare su una vasta gamma di prodotti acquistabili in ogni angolo d’Italia.

Negozi Chateau d'Ax nelle città italiane

Per facilitare il compito agli utenti, ecco una lista dei negozi presenti in Italia nelle città principali:

ROMA:

  • P.za Gondar, 20/21, (V.le Libia) - Tel. 06-86322566
  • Via C. Colombo, 440/a - Tel. 06-5404554
  • Via Tiburtina, 512 - Tel. 06-43252700
  • Via Tuscolana, 672-674 - Tel. 06-76900806
  • Viale Gregorio VII, 252-260 - Tel. 06-39674603
  • Via A. Stoppato, 107 - Tel. 06-72631287
  • S.S. Pontina (km 27.500) - Tel. 06 91607054 - Pomezia

MILANO:

  • Largo Augusto 8 (angolo Via della Signora) - Tel. 02-45862289

NAPOLI

  • Largo A. Lala, 19/20 - Tel. 081-5931973

TORINO:

  • Via San Secondo, 41 - Tel. 011-5097165
  • Corso G. Cesare, 186 - Tel. 011-2427011 011-2056481

BOLOGNA:

  • Via Standhal, 13 - Tel. 051-6389988

FIRENZE:

  • Viale Europa, 209/A - Tel. 055-6531259

PALERMO:

  • via Regione Siciliana nord ovest n° 9478 - Tel. 091-67.98.694
  • Via della Libertà 173 - Tel. 091-300057

BARI:

  • S.S. 96 (km 121 ) - Tel. 080-5057499

VENEZIA:

  • Via Miranese (ang. Via Trento, 108) - Tel. 041-961888 -Mestre

GENOVA:

  • Via Luigi Perini 54 - Tel. 010-6018687

PESCARA:

  • Via A. Doria, 18 (Lungo Porto Sud) - Tel. 085-66449

Gli orari di apertura dei punti vendita è continuato, compresa la domenica.



Potrebbe interessarti

Cosa significa affitto a canone libero? Scopri le caratteristiche

Le locazioni a canone libero durano formalmente 4 anni, ma nella maggioranza dei casi, arrivano fino agli 8. In caso di mancanza di disdetta motivata da precise ragioni imposte dalla legge, il periodo di locazione è infatti automaticamente rinnovato, per la prima volta, di altri 4 anni.

Leggi tutto...

Il contratto di sublocazione: caratteristiche, norme e rapporti

Quando l'affittuario deve lasciare l’appartamento locato per un certo periodo può affittarlo a terzi per coprire le spese, senza però avere l’intenzione di disdire il contratto principale.

Leggi tutto...

Locazioni a canone concordato: guida ai vantaggi fiscali

Nel diritto commerciale definiamo col termine di locazione un particolare contratto in cui uno dei soggetti, detto locatore, si impegna a far usare al soggetto locatario un determinato bene, per un periodo determinato, riscuotendo in cambio un corrispettivo detto canone.

Leggi tutto...

Self Storage a Bologna e in Emilia Romagna

Il termine self-storage significa “deposito personale” ed indica la possibilità di affittare uno spazio, presso dei magazzini, ed utilizzarlo per depositare i propri beni.

Leggi tutto...

Affittare la prima casa: ragioniamo sulla perdita di agevolazioni

Con 10 miliardi di tagli sulle agevolazioni fiscali per la prima abitazione la manovra finanziaria va a colpire praticamente tutti: dal proprietario che intende ristrutturare l’abitato all’affittuario. Per quanto riguarda i contratti di locazione della prima casa tuttavia, quanti l’abbiano stipulato potranno ancora contare su questi privilegi.

Leggi tutto...

I più condivisi

Facciamo chiarezza sull’immobile strumentale

Gli immobili strumentali rappresentano una particolare tipologia di bene. In pratica si distinguono in quanto vengono comprati dalle aziende per esercitare le proprie attività. Sottolineiamo il fatto che esistono:

Leggi tutto...

Glossario mutui: i termini che devi conoscere

 

Di seguito i termini che tutti coloro i quali si impegnano in un mutuo dovrebbero conoscere:

Leggi tutto...

Vendo casa: i 5 errori di chi lo fa senza l’aiuto di un’agenzia

Spesso si pensa che dire ‘vendo casa’ e pubblicare qualche annuncio qua e là sia sufficiente per trasformare in denaro sonante il vecchio immobile della nonna, la casetta al mare o l’appartamento oramai diventato troppo piccolo per una famiglia in via di espansione.

Leggi tutto...

Accollo mutuo esistente: di cosa stiamo parlando?

Quando si vuole acquistare un immobile sempre più spesso accade che, ciò che si vuole acquistare abbia già un mutuo acceso dall'attuale venditore oppure, nei casi in cui si decide di acquistare un immobile nuovo dall'impresa che abbia richiesto un finanziamento per erigere il fabbricato.

Leggi tutto...

Rinegoziazione mutuo: quando effettuarla?

 

Se non si è soddisfatti del proprio mutuo è possibile tentare una rinegoziazione con la banca erogatrice. Questa può rifiutarsi, ma sono possibili altre alternative. Vediamo quali.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Documenti Mutuo: la documentazione di solito richiesta per un preventivo mutuo

Prima di iniziare a girovagare tra agenzie immobiliari e visite negli appartamenti in vendita dei privati, è bene ottenere qualche preventivo per il mutuo per essere certi che l'istituto di credito eroghi l'importo necessario per l'acquisto di una nuova casa. Quasi tutte le banche, online o meno, consentono di avere un preventivo in base alla propria situazione patrimoniale.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Impianto stereo per la casa: come orientarsi?

Un apparecchio di elettronica, che non manca mai all'interno di una nuova e vecchia abitazione, è sicuramente l'impianto stereo.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Documenti per le volture Eni: sai cosa ti occorre?

Quando ci si trasferisce in una nuova casa, in affitto o acquistata, ma in precedenza abitata da altri, è opportuno richiedere la voltura delle utenze. Con questo termine ci riferiamo al semplice cambio di nome di un contratto di fornitura dal vecchio al nuovo inquilino / proprietario.

Leggi tutto...
Go to Top