Logo di Padroni di Casa

Abbiamo voglia, ora che cambia la stagione, di operare dei cambi anche in casa nostra: magari abbiamo pensato di rifare il colore delle pareti, complici anche le temperature più cliementi dei mesi autunnali, o da soli oppure grazie a un team di esperti che possa arrivare a casa, impacchettare tutto ciò che andrà protetto dalla pittura, cambiare il colore delle pareti e spacchettare di nuovo tutti i nostri mobili. 

Menu di navigazione dell'articolo

Buona idea ma...che fatica!

Pensiamo anche alla stanza dei bambini: difficilmente un semplice cambio di colore potrà affascinarli a sufficienza per lungo tempo.

Che fare, dunque? La risposta, come spesso accade, è semplice: parliamo di stickers murali!

Evitiamo di ridipingere tutta casa 

Se confrontiamo il costo di questi stickers murali con la progettazione tradizionale di un tinteggiamento completo della casa, compresa la pittura di una stanza o la sistemazione di una nuova carta da parati elegante, notiamo a colpo d'occhio come questi stickers murali rimovibili possono semplicemente farci rimanere...di stucco!

Per lo più, le persone preferiscono dipingere le loro stanze una volta all'anno per dare un tocco di classe e di novità ai loro locali, mentre l'acquisto di adesivi o decalcomanie murali non è molto diffuso. Ma forse non consideriamo che la pittura è un lavoro che richiede tempo, che l'intero processo comporta molte spese e pure un efficiente team di ristrutturazione o di verniciatura per ottenere i risultati sperati. Inoltre, quando intraprendete un progetto di pittura di questo tipo, dovete chiedere al vostro datore di lavoro di concedere almeno qualche giorno di permesso, perché, si sa, questi lavori sono lunghi e davvero dispendiosi, pure per quanto concerne il carico di energie, non solo a livello economico.

Stickers murali



Dio non voglia, poi, che scegliate un team di tinteggiatori poco professionale, come accade in molti casi, perché allora vi potrete dire praticamente spacciati! Il prolungamento del periodo dei lavori vi porterà una ingente perdita di tempo e una grande ansia mentale. Invece di rischiare tutti questi mal di testa, perché non risparmiare tempo e denaro prezioso utilizzando l'ultimoritrovato in fatto di decorazione della casa di stickers murali rimovibili?

Decorare con gli stickers murali

Facilissimo sarà, infatti, decorare il soggiorno con stickers murali.

Tutto ciò che dovrete fare sarà staccare la carta sul retro e utilizzare gli adesivi murali rimovibili sulle pareti da voi scelte. L'intero lavoro di decorazione richiede solo poche ore, a seconda del volume delle pareti da voi designate per l'operazione.

Guardate ora i volti dei vostri figli: riescono davvero a trarre lo stesso piacere e divertimento dal semplice ritinteggiamento delle pareti della loro stanza, rispetto ai personaggi dei cartoni animati da loro preferiti? E se, come spesso accade ai bambini in quella età, dovessero stufarsi di vedere sempre le stesse immagini? Niente paura: staccare questi stickers murali è facilissimo, non creano alcun danno al muro e, soprattutto, comprarne di nuovi e riattaccarli è un gioco da ragazzi. In questo modo i piccoli di casa avranno sempre nuovi amici alle pareti, e difficilmente faticherete a trovare una soluzione adatta ai loro gusti.

Una soluzione facile, veloce ed economica che potrebbe svoltare l'aspetto di casa vostra!

Autore: Enrico Mainero LinkedIn

Immagine di Enrico Mainero

Dal 2011 Direttore Responsabile e Amministratore unico di ElaMedia Group SRLS. Mi dedico prevalentemente all'analisi dei siti web e alla loro ottimizzazione SEO, con particolare attenzione allo studio della semantica e al loro posizionamento organico sui motori di ricerca. Sono il principale curatore dei contenuti di questo Blog (assieme alla Redazione di ElaMedia).