Abbiamo voglia, ora che cambia la stagione, di operare dei cambi anche in casa nostra: magari abbiamo pensato di rifare il colore delle pareti, complici anche le temperature più cliementi dei mesi autunnali, o da soli oppure grazie a un team di esperti che possa arrivare a casa, impacchettare tutto ciò che andrà protetto dalla pittura, cambiare il colore delle pareti e spacchettare di nuovo tutti i nostri mobili. 

Buona idea ma...che fatica!

Pensiamo anche alla stanza dei bambini: difficilmente un semplice cambio di colore potrà affascinarli a sufficienza per lungo tempo.

Che fare, dunque? La risposta, come spesso accade, è semplice: parliamo di stickers murali!

Evitiamo di ridipingere tutta casa 

Se confrontiamo il costo di questi stickers murali con la progettazione tradizionale di un tinteggiamento completo della casa, compresa la pittura di una stanza o la sistemazione di una nuova carta da parati elegante, notiamo a colpo d'occhio come questi stickers murali rimovibili possono semplicemente farci rimanere...di stucco!

Per lo più, le persone preferiscono dipingere le loro stanze una volta all'anno per dare un tocco di classe e di novità ai loro locali, mentre l'acquisto di adesivi o decalcomanie murali non è molto diffuso. Ma forse non consideriamo che la pittura è un lavoro che richiede tempo, che l'intero processo comporta molte spese e pure un efficiente team di ristrutturazione o di verniciatura per ottenere i risultati sperati. Inoltre, quando intraprendete un progetto di pittura di questo tipo, dovete chiedere al vostro datore di lavoro di concedere almeno qualche giorno di permesso, perché, si sa, questi lavori sono lunghi e davvero dispendiosi, pure per quanto concerne il carico di energie, non solo a livello economico.

Stickers murali

Dio non voglia, poi, che scegliate un team di tinteggiatori poco professionale, come accade in molti casi, perché allora vi potrete dire praticamente spacciati! Il prolungamento del periodo dei lavori vi porterà una ingente perdita di tempo e una grande ansia mentale. Invece di rischiare tutti questi mal di testa, perché non risparmiare tempo e denaro prezioso utilizzando l'ultimoritrovato in fatto di decorazione della casa di stickers murali rimovibili?

Decorare con gli stickers murali

Facilissimo sarà, infatti, decorare il soggiorno con stickers murali.

Tutto ciò che dovrete fare sarà staccare la carta sul retro e utilizzare gli adesivi murali rimovibili sulle pareti da voi scelte. L'intero lavoro di decorazione richiede solo poche ore, a seconda del volume delle pareti da voi designate per l'operazione.

Guardate ora i volti dei vostri figli: riescono davvero a trarre lo stesso piacere e divertimento dal semplice ritinteggiamento delle pareti della loro stanza, rispetto ai personaggi dei cartoni animati da loro preferiti? E se, come spesso accade ai bambini in quella età, dovessero stufarsi di vedere sempre le stesse immagini? Niente paura: staccare questi stickers murali è facilissimo, non creano alcun danno al muro e, soprattutto, comprarne di nuovi e riattaccarli è un gioco da ragazzi. In questo modo i piccoli di casa avranno sempre nuovi amici alle pareti, e difficilmente faticherete a trovare una soluzione adatta ai loro gusti.

Una soluzione facile, veloce ed economica che potrebbe svoltare l'aspetto di casa vostra!




Potrebbe interessarti

Tassa di registro: un approfondimento su come si calcola questa imposta

tassa di registro

Se si intende acquistare o prendere in affitto un immobile da abitare oppure da adibire per usi diversi, ad esempio di natura commerciale o ad uso ufficio, è necessario in primis stipulare un contratto d'affitto o di compravendita.

Recesso di contratto di locazione: quali sono le modalità?

 

Nella situazione economica italiana, molte più persone ricorrono all’affitto di un immobile ad uso abitativo non potendosi permettere l’acquisto di una casa propria. Esistono però anche casi di recesso del contratto di locazione e su questo campo ci sono molte regole e leggi da sapere.

Affittare la prima casa: ragioniamo sulla perdita di agevolazioni

Affittare la prima casa

Con 10 miliardi di tagli sulle agevolazioni fiscali per la prima abitazione la manovra finanziaria va a colpire praticamente tutti: dal proprietario che intende ristrutturare l’abitato all’affittuario. Per quanto riguarda i contratti di locazione della prima casa tuttavia, quanti l’abbiano stipulato potranno ancora contare su questi privilegi.

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

I più condivisi

Piano di ammortamento: tutto quello che devi sapere dalla A alla Z

piano di ammortamento di un'azienda

Il periodo ti tempo concordato tra il cliente e l’istituto di credito per il rimborso del mutuo, si chiama comunemente piano di ammortamento. La modalità rateale di restituzione (del capitale più gli interessi maturati) e la durata di tale periodo, fanno capo al piano di pagamento che una volta terminato, ci consentirà di diventare a tutti gli effetti i proprietari dell’immobile in questione.

Ricambi per tende da sole: scopri alcuni consigli utili per non sbagliare

ricambi per tende da sole

Col passare del tempo, l’usura, gli sbalzi di temperatura, i raggi solari, le intemperie ed i vari agenti atmosferici (dal vento alla pioggia) possono provocare problemi di vario tipo a tali attrezzature e quindi si ha necessità di disporre dei ricambi per tende da sole. Infatti, ricordiamo che comunque queste ultime sono fatte di stoffa, sia pur resistente, e di parti in plastica e metallo. Pertanto, sebbene sia effettuata una manutenzione periodica accurata, prima o poi capita di dover procedere all’acquisto di ricambi per tende da sole.

Rogito notarile per la compravendita immobili: come effettuarlo?

rogito notarile

Comprare un immobile non è come acquistare qualsiasi altra cosa. Si tratta di una scelta che può cambiare la vita (la nostra e quella della nostra famiglia). Logico dunque che si tratti di un qualcosa di davvero importante; un qualcosa a cui prestare molta attenzione. Di seguito riportiamo alcuni consigli per affrontare nel modo giusta una compravendita di immobili.

Leggi anche...

Mercato immobiliare: considerazioni sull'andamento negli ultimi anni

Per il 2019, gli esperti del mercato immobiliare hanno previsto prezzi in crescita in tutta Europa, per una tendenza che dovrebbe riguardare anche il nostro Paese, anche se in misura più contenuta. Stando alle analisi fornite da Standard and Poors, i prezzi delle abitazioni del Vecchio Continente conosceranno un aumento deciso nel 2021, in virtù di condizioni finanziarie ed economiche tali da sostenere la domanda.

Leggi anche...

Letture Gas ENI: ti spieghiamo come avviene il tutto

Letture Gas ENI 

La rilevazione dei consumi del gas può verificarsi secondo diverse modalità: lettura diretta del contatore; autolettura da parte del Cliente e trasmissione della stessa a Eni S.p.A., mediante numero verde dedicato o sito internet.

Go to Top