pubblicità online

www.padronidicasa.it lunedì 6 febbraio 12 - 00:04
pubblicità online
  Network www.eagenews.it
  Home | Bollette e volture | Imposte casa | Consigli trasloco Email | padronidicasa di Laura Perconti
Acquisto casa
Locazione
Mutui
Agenzie immobiliari
Condominio
Cerca nel sito





Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Tariffa elettrica bioraria


L'Autorità per l'energia e il gas ha stabilito che dal 1° luglio 2010 verranno gradualmente introdotti prezzi biorari, cioè differenziati a seconda dei diversi momenti della giornata e dei giorni della settimana in cui si utilizza l'elettricità. La tariffa bioraria verrà automaticamente applicata a tutti quei clienti domestici che non abbiano ancora scelto un fornitore nel mercato libero e che siano dotati di un contatore elettrico.

La tariffa bioraria prevede due prezzi differenziati dell’elettricità, fissati trimestralmente dall’Autorità regolatrice. Introducendo i prezzi biorari, l'energia elettrica si pagherà in base al prezzo di produzione all'ingrosso, variabile di ora in ora: quando c'è poca richiesta di elettricità (la sera, la mattina presto, la notte e i festivi) il prezzo risulterà più basso; nelle ore centrali della giornata, quando la richiesta è alta, il prezzo aumenterà.

È prevista una fascia oraria diurna più costosa dalle 8 del mattino alle 19 dal lunedì al venerdì e una fascia oraria notturna più economica dalle ore 19 alle ore 8 e durante i fine settimana. È anche prevista la bassa stagione, che si riferisce ai mesi di marzo, aprile, maggio, agosto, settembre, ottobre e l’alta stagione dei mesi in cui si registra solitamente una maggiore richiesta di energia elettrica (gennaio, febbraio, giugno, luglio, novembre, dicembre).

Per ottenere un reale risparmio rispetto alle tariffe monorarie, bisognerà concentrare i propri consumi almeno per il 67% nella fascia oraria notturna/fine settimana, che prevede un prezzo inferiore rispetto alla fascia oraria di punta.

La tariffa bioraria sarà introdotta per 6 mesi di prova dal gennaio 2010 e verrà adottata ufficialmente dal giugno 2010. Durante questo periodo di prova tutti i fornitori di energia elettrica saranno obbligati a informare i propri clienti sulla novità della tariffa bioraria.

La tariffa bioraria è già stata automaticamente applicata dal 1° gennaio 2009 alle piccole imprese con potenza superiore a 15 kW, dotate di un contatore elettrico, e dal 1° aprile 2009 alle piccole imprese con potenza contrattuale inferiore o uguale a 15 kW.



Pagine correlate Tariffa elettrica bioraria


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Tariffa elettrica bioraria '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Padronidicasa scrivere all'indirizzo email lavacanzafaidate@gmail.com

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Tariffa elettrica bioraria Bollette Bolletta Luce

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

Abbonati ai FEED

Bonus e Risparmio

Utenze domestiche

Bollettini

Altre pagine
sugli argomenti




Abbonati ai FEED

Newsletter

 Network News
05/02/2012
Bundesliga: volano le fantastiche quattro!

05/02/2012
Lazio-Milan: Hernanes, Rocchi show

 

Altri canali
del network

 


  portale di Laura Perconti (CASATARGET) pagina pubblicata in 0 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Laura Perconti a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email lavacanzafaidate@gmail.com - - Roma
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network