pubblicità online

www.padronidicasa.it lunedì 6 febbraio 12 - 00:20
pubblicità online
  Network www.eagenews.it
  Home | Bollette e volture | Imposte casa | Consigli trasloco Email | padronidicasa di Laura Perconti
Acquisto casa
Locazione
Mutui
Agenzie immobiliari
Condominio
Cerca nel sito





Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Mutuo a tasso protetto (o con Cap)


Il mutuo a tasso protetto (o mutuo a tasso variabile con Cap), è un finanziamento in cui l’ammontare degli interessi dipende dall’andamento dell’indice di riferimento legato al costo del denaro (Euribor).

A differenza del mutuo a tasso variabile standard, l’opzione Cap permette di fissare a priori un tetto massimo (detto Cap-Rate) al tasso d’interesse, in modo tale da tutelarsi da eventuali oscillazioni verso l’alto dei tassi stessi e cautelandosi quindi contro eccessivi rialzi futuri.

La peculiarità di questi mutui sta nel fatto che il tasso d’interesse non potrà mai andare oltre un limite predefinito dal contratto; in questo modo sia la rata iniziale sia la rata massima sono conosciute sin dall'inizio:

Se il tasso è inferiore al tetto massimo, il calcolo degli interessi sarà conforme al mutuo a tasso variabile; se il tasso è superiore alla soglia del tetto massimo, la rata sarà comunque calcolata in base al tasso massimo garantito dal contratto.

Gli svantaggi di questo mutuo si rivelano soprattutto nei costi superiori al mutuo a tasso variabile, perché legati all'obbligo di contrarre un'assicurazione che rimborsi le quote dipendenti dall'eventuale innalzamento dei tassi oltre una certa soglia e l'applicazione di uno spread più elevato rispetto a quello applicato per il tasso variabile normale.



Pagine correlate Mutuo a tasso protetto (o con Cap)


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Mutuo a tasso protetto (o con Cap) '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Padronidicasa scrivere all'indirizzo email lavacanzafaidate@gmail.com

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Mutuo a tasso protetto (o con Cap) Mutui Mutuo a tasso variabile

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

Abbonati ai FEED

Richiesta mutuo

Domande frequenti

Altre pagine
sugli argomenti




Abbonati ai FEED

Tipologie Mutuo


Termini tecnici

Newsletter

 Network News
03/02/2012
Serie B: il Pescara è padrone!

03/02/2012
Bundesliga: volano le fantastiche quattro!

 

Altri canali
del network

 


  portale di Laura Perconti (CASATARGET) pagina pubblicata in 0 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Laura Perconti a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email lavacanzafaidate@gmail.com - - Roma
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network