pubblicità online

www.padronidicasa.it lunedì 6 febbraio 12 - 00:19
pubblicità online
  Network www.eagenews.it
  Home | Bollette e volture | Imposte casa | Consigli trasloco Email | padronidicasa di Laura Perconti
Acquisto casa
Locazione
Mutui
Agenzie immobiliari
Condominio
Cerca nel sito





Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Leggere il contatore dell'acqua


Il quadrante del contatore d'acqua determina visivamente il volume d'acqua transitato; per il suo corretto utilizzo, è dunque necessario conoscerne la metodologia di lettura. Esistono contatori ad orologi e contatori a lettura diretta.

Nei primi bisogna controllare che la matricola incisa corrisponda a quella riportata in fattura, leggendo solo gli orologi neri; si inizia leggendo l'orologio delle migliaia (x1000) e poi i seguenti (x100, x10 e x1).

Nei più diffusi contatori a lettura diretta, che indicano il volume anche con rulli numeratori e non solo con lancette, i numeratori neri indicano i metri cubi. Si leggono solo i numeri neri, senza tenere in considerazione i rulli rossi che segnano i litri.

L'ultimo rullo nero a destra può essere inserito in una finestra maggiorata, ma unicamente per facilitare la lettura quando sta scattando il numero successivo e non ha assolutamente significato di cifra decimale; per essere tale dovrebbe essere di colore rosso ed avere, alla propria sinistra, la virgola sul quadrante, ad indicare il valore decimale.

Qualsiasi rullo di colore nero indica dunque un numero intero e non decimale, mentre le lancette rosse indicano i sottomultipli del metro cubo. Operando la semplice trasformazione da metro cubo, si può ottenere la lettura in litri (0,001 metro cubo = 1 litro). Il quadrante contrassegnato da x 0,0001 ha inoltre la divisione raddoppiata per indicare con una precisione pari al ventesimo di litro.

Solitamente, in fase di lettura per la contabilizzazione e fatturazione, gli enti fornitori del servizio tengono conto unicamente delle cifre prima della virgola, ovvero dei metri cubi.



Pagine correlate Come leggere il contatore dell'acqua


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Leggere il contatore dell'acqua '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Padronidicasa scrivere all'indirizzo email lavacanzafaidate@gmail.com

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Come leggere il contatore dell'acqua Bollette Acqua

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

Abbonati ai FEED

Altre pagine
sugli argomenti




Abbonati ai FEED

Condominio

Regolamenti

Newsletter

 Network News
05/02/2012
Bundesliga: volano le fantastiche quattro!

05/02/2012
Lazio-Milan: Hernanes, Rocchi show

 

Altri canali
del network

 


  portale di Laura Perconti (CASATARGET) pagina pubblicata in 1 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Laura Perconti a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email lavacanzafaidate@gmail.com - - Roma
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network