pubblicità online

www.padronidicasa.it sabato 19 maggio 12 - 12:10
pubblicità online
  Network www.eagenews.it
  Home | Bollette e volture | Imposte casa | Consigli trasloco Email | padronidicasa di Laura Perconti
Acquisto casa
Locazione
Mutui
Agenzie immobiliari
Condominio
Cerca nel sito





Speciale network

Pubblicità online
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Installare vasca da bagno


Quando si acquista o si decide di affittare un'abitazione, sono spesso necessari lavori di installazione e ristrutturazione della stessa. Sono molti quelli che, per evitare di pagare esorbitanti spese aggiuntive e chiamare elettricisti, idraulici ed esperti del settore, decidono di dedicarsi al fai da te e svolgere questi lavori per conto proprio.

Lavori di messa in opera che potrebbero essere necessari si verificano ad esempio quando si deve ristrutturare o rifare il bagno. Si potrebbe infatti desiderare di installare una vasca da bagno magari per sostituirne una già esistente, ma in cattive condizioni, o una doccia.

Per installare una vasca da bagno, servono i seguenti utensili: trivellino; cacciavite; pistola e cartuccia di mastice silicone; chiave inglese; livella a bolla; telon in rotolo; trapano elettrico; sega a tazza; pinza multi- presa; taglia tubi.

Installare una vasca da bagno richiede in primis la lavorazione della stessa per garantire una buona impermeabilità, lavorando sul suolo e sul muro dove verrà costruita. Solitamente si prediligono solette di cemento armato oppure suoli piastrellati, al fine di garantire una perfetta tenuta stagna.

Per installare una vasca da bagno, bisognerà successivamente fissare i supporti dei piedi sulla vasca e installare i rubinetti con i rispettivi flessibili, utilizzando gli attrezzi adatti. Si procederà poi al fissaggio del bocchettone della vasca e all'avvitatura del sifone sullo stesso. Il bocchettone filettato va inserito nello scarico della vasca dall'interno, procedendo da sopra, mentre quello a fissaggio va fissato dal di sotto dell'interno della vasca.

Gli ultimi pezzi utili ad installare una vasca da bagno saranno infine il troppopieno e lo scorrimento da posizionare tra questo e lo scarico. Le fasi finali dell'installazione di una vasca da bagno sono invece legate al rivestimento della stessa (guarnizioni in silicone, attacchi speciali, tasselli ecc.)

Se ti interessa questo argomento, potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:



Pagine correlate installare vasca da bagno


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Installare vasca da bagno '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Padronidicasa scrivere all'indirizzo email lavacanzafaidate@gmail.com

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema installare vasca da bagno edilizia fai da te

Segnala un sito/link di approfondimento
 

    DIA: la Denuncia di Inizio delle Attività
    La Denuncia di Inizio delle Attività (DIA) è una pratica disciplinata dal Testo Unico per l´Edilizia, D.P.R. 380/2001, con la quale la Pubblica Amministrazione controlla l´attività edilizia sul proprio territorio. Questo strumento, diretta evoluzione della legge n°47/85, consente a chi ne faccia uso di poter costrui...

Per la Pubblicità internet su questo network

Abbonati ai FEED

Edilizia

Altre pagine
sugli argomenti




Abbonati ai FEED

Arredo

Mobili


Newsletter

 Network News
19/05/2012
Cammino ridondante

19/05/2012
Rendita del consumatore


 

Altri canali
del network

 


  portale di Laura Perconti (CASATARGET) pagina pubblicata in 0 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Laura Perconti a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email lavacanzafaidate@gmail.com - - Roma
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network